Mondadori: Oscar bestsellers
L'insonne
Cinzia Tani
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 429
Berlino, 1945. Nella sua casa-clinica sul Wannsee il dottor Krieger conduce esperimenti crudeli su bambini e adolescenti, costringendoli a rimanere svegli giorno e notte. Suo figlio Max incontra due delle sue vittime, due coetanei destinati a segnare la propria vita: Thomas, uno zingaro focoso e ribelle per il quale egli proverà un disprezzo ricambiato, e Sophie, una mezza ebrea bellissima e fragile di cui presto si innamorerà. Separati dalla catastrofe finale del Reich, i tre ragazzi si ritroveranno quindici anni dopo a Parigi: Thomas vi e arrivato con il suo circo, Sophie, divenuta attrice, deve girarvi un film e Max lavora come psichiatra in una clinica della città. Non ancora guariti dai ricordi e dalle ferite del passato, i tre verranno uniti nella caccia a un feroce assassino che strappa gli occhi alle vittime. E saranno costretti a rituffarsi in quel drammatico mondo della loro adolescenza che speravano di essersi lasciati per sempre alle spalle.
L'impero dei draghi
Valerio Massimo Manfredi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 418
Anatolia, 260 d.C. L'assedio dei Persiani ha stremato la resistenza della città romana di Edessa, l'imperatore Valeriano è stato catturato insieme al capo della sua guardia personale, Marco Metello Aquila, eroe dell'impero e leggenda vivente, e ad altri dieci dei suoi uomini più valorosi. Marciranno ai lavori forzati, in una miniera da cui nessuno è mai riuscito a evadere. Ma c'è chi conosce quei cunicoli bui: Metello e i suoi fuggono e trovano rifugio in un'oasi dove èatteso un misterioso personaggio braccato dai Persiani. I Romani ne diventano la milizia privata con il compito di scortarlo nel mitico regno della seta, la Cina. Ha inizio così un'epopea straordinaria attraverso le foreste dell'India, le montagne dell'Himalaya, i deserti dell'Asia centrale: un viaggio favoloso al termine del quale Marco Metello scoprirà di non essere il primo Romano ad aver raggiunto quel mondo remoto...
L'inganno di Opal. Artemis Fowl
Eoin Colfer
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 350
Il genio criminale di Artemis Fowl è tornato ed è più criminale che mai visto che, dopo l'ultima avventura, dalla sua mente è stato spazzato via ogni ricordo del Popolo. Anche Opal Koboi, però, è tornata: la perfida folletta che ha lasciato in prigione un suo clone e ora è libera e assetata di vendetta. Intanto lui, fuorilegge per tradizione familiare, sta preparando un colpo da maestro per rubare un famoso dipinto impressionista a una banca tedesca... Età di lettura: da 11 anni.
I guardiani della notte
Sergej Luk'janenko
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 493
La notte di Mosca è pericolosa. Criminali e assassini si aggirano per le strade e si mescolano agli Altri: vampiri e mutanti, stregoni e fattucchiere che escono in caccia dopo il tramonto. La loro forza è immensa, ma non bastano le armi tradizionali per combatterli. Solo Anton e quelli come lui possono riconoscerli, perché compito dei Guardiani e quello di far rispettare l'antica tregua stipulata tra le Forze della Luce e le Forze delle Tenebre. Ma qualcosa nella pace millenaria che divide il popolo della Notte da quello del Giorno sì e incrinato, e il destino dell'umanità ora è legato a quello di un ragazzo che non sa di possedere un enorme potere. Comincia così una guerra senza esclusione di colpi, tra macchine di lusso e una civetta parlante, mafia russa e minacce apocalittiche, vodka e sortilegi.
L'intrepida Tiffany e i piccoli uomini liberi
Terry Pratchett
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 311
Tempi duri alla fattoria Aching! Un mostro nel fiume, un cavaliere senza testa sul sentiero e un'ondata di incubi che calano minacciosi dalle colline. Come se non bastasse, il fratellino di Tiffany Aching è stato rapito dalla Regina delle Fate (anche se Tiffany non giurerebbe che questo sia un male). Armata solo di una padella e del libro magico di sua nonna (che per la verità si intitola "Patologie ovine"), Tiffany, giovane aspirante strega, andrà a riprendersi il fratello e ad aiutarla saranno anche i Nac Mac Feegle, i Piccoli Uomini Liberi, un'armata di spiritelli blu, ladri e rissaioli, espulsi dal Paese delle Fante per ubriachezza molesta...
Eva Kant. Lontano da Diabolik
Angela Giussani, Luciana Giussani
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 168
Eva Kant è nata nel 1963, sul terzo numero della serie di Diabolik; e da allora ha cambiato definitivamente la storia del fumetto italiano. Bionda, elegante, nobile, dimostra coraggio, astuzia e ingegno degni del suo compagno, ma in più aggiunge a tutte le imprese che compie un tocco di passionalità, di romanticismo. Insomma, di femminilità. Questo album speciale raccoglie, per la prima volta in volume a colori, le storie scritte per "Cosmopolitan" negli anni Settanta. In queste avventure compare anche il temibile Signore del crimine, ma la protagonista è lei: Eva Kant, donna tanto seducente quanto pericolosa. Un album a fumetti d'autore dedicato alla creatura femminile di carta più amata di sempre.
Questo amore
Roberto Cotroneo
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 137
Questa è una storia semplice. Quella di Anna: giovane insegnante di italiano in una città del sud. E quella di Edo: calciatore di serie A che alla fine della carriera vuole prendersi la maturità classica, per aprire una libreria. Quando si innamorano la storia di Anna diventa la storia di Edo. Dal momento in cui si conoscono Anna ed Edo si parlano d'amore attraverso i versi dei loro poeti più amati, attraverso le pagine dei libri di poesia allineati sui loro scaffali. Gli scaffali della libreria che hanno aperto insieme e che diventa il luogo, anche metafisico, del loro amore. Il luogo dove Anna aspetterà Edo. Perché lui è andato via: non si sa dove, non si sa il perché.
La vita a due. La coppia a venti, quaranta e sessant'anni
Willy Pasini
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 279
Con questo libro Pasini ci insegna a chiarire le ambiguità affettive e relazionali, a migliorare la comunicazione e a rafforzare l'autostima del compagno, aiutandoci così a coltivare la speranza che anche la nostra possa diventare una coppia solida e duratura, a misura e all'altezza dei nostri bisogni e dei nostri desideri.
Eroi normali
Scott Turow
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 415
Stewart Dubinsky ha sempre saputo che suo padre David Dubin, come si faceva chiamare, aveva partecipato alla seconda guerra mondiale al seguito del generale Patton e aveva salvato sua madre dagli orrori dei campi di concentramento. Uomo enigmatico e distante, Dubin si era sempre rifiutato di parlare in famiglia della sua esperienza di guerra. Ma quando, dopo la sua morte, Stewart scopre che Dubin era stato prigioniero e poi giudicato dalla corte marziale per aver lasciato fuggire un ufficiale dei servizi segreti che avrebbe dovuto arrestare, decide di fare luce sul suo misterioso passato.
La regina della casa
Sophie Kinsella
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 350
A soli ventinove anni Samantha Sweeting è la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante. E viene assunta, senza che i suoi datori sappiano che Samantha è sì una ragazza dal quoziente intellettuale stratosterico, ma non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... Dal talento inimitabile di Sophie Kinsella, una nuova e adorabile commedia romantica: la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.
Tex. Il cerchio di sangue
Gianluigi Bonelli, Giovanni Ticci
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 347
"Nel volume che avete fra le mani ho deciso di proporvi un'avventura in cui il nostro Ranger non si mette in viaggio nell'intento di raddrizzare qualche torto, bensì, al contrario, si arrocca in difesa delle proprie terre, minacciate da un piccolo esercito di invasori." (dall'introduzione di Sergio Bonelli).

