Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Oscar bestsellers

Illuminata. La storia di Elena Lucrezia Cornaro, prima donna laureata nel mondo

Illuminata. La storia di Elena Lucrezia Cornaro, prima donna laureata nel mondo

Patrizia Carrano

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 256

Inquieta, sensibile, vividamente intelligente, la patrizia veneziana Elena Lucrezia ha soltanto 10 anni quando sceglie di rifiutare il matrimonio per consacrarsi allo studio e alla passione intellettuale. Nella Venezia della metà del '600, quando alle donne era consentito soltanto il matrimonio o il velo, Elena intraprese un camminio nuovo, solitario, quasi scandaloso. La vocazione alla severità che la giovanetta dimostra nasconde un temperamento orgoglioso, ribelle, appassionato: per Elena lo studio è anche una difesa dalle tempeste e dalle malinconie della vita. L'incontro con l'erudito arabo 'Umar ibn al-Fàrid accende in lei una passione violentissima quanto silenziosa, proprio grazie al loro comune amore per il sapere.
7,80

Il fantasma di Manhattan

Il fantasma di Manhattan

Frederick Forsyth

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 168

Il romanzo è il remake del "Fantasma dell'opera" di Leroux. Il mostro, dopo essere vissuto in stato selvaggio nei sotterranei di Parigi, viene aiutato da una signora e fugge su una nave. A New York organizza a poco a poco un luna park e diventa nel giro di pochi anni ricchissimo. Tormentato per il suo aspetto orribile, continua ad amare la cantante di cui si era innamorato in gioventù. Ma una lettera della sua benefattrice gli rivela un segreto: il figlio della giovane cantante che lui ama è frutto di quell'unico rapporto che i due ebbero 10 anni prima. Il desiderio di riprendersi suo figlio strazia il mostro e lo porta alla rovina.
9,00

Alfa & Beta. Dalle stelle all'intelligenza

Alfa & Beta. Dalle stelle all'intelligenza

Piero Angela

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 252

Attraverso il dialogo serrato e ricco di spunti curiosi tra due personaggi, Alfa e Beta, Piero Angela fa compiere al lettore un viaggio tra i mille interrogativi che popolano il mondo della ricerca. "Sai bene che nella scienza le domande più semplici sono spesso le più difficili" dice Alfa. Dunque ogni conversazione prende avvio e si sviluppa intorno a un tema conduttore: qual'è l'origine del cosmo? Da dove viene la vita? Così Angela conduce il lettore dai problemi relativi all'evoluzione, attraverso le apparenti stranezze del regno animale e i molti enigmi riguardanti l'intelligenza umana, fino alle implicazioni etiche relative all'energia nucleare.
9,50

La casa di ghiaccio. Venti piccole storie russe

La casa di ghiaccio. Venti piccole storie russe

Serena Vitale

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 224

"La casa di ghiaccio" è un'immagine della Russia del passato (XVIII e XIX secolo) e insieme un atto lucido, d'impietoso amore per la terra divenuta, dopo tanti anni di consuetudine con i suoi massimi scrittori, seconda patria spirituale dell'autrice. Lasciati sullo sfondo, quasi comparse, i grandi protagonisti della storia, Serena Vitale ridà vita a una variegata folla di personaggi apparentemente marginali nelle cui gesta, l'"anima russa" si rivela con l'evidenza dell'incubo o della follia. Il libro è basato su documenti e rigorose ricerche storiche, a dimostrare i misteriosi e complessi rapporti tra verità dei fatti e finzione romanzesca.
9,50

L'era dell'accesso. La rivoluzione della new economy

L'era dell'accesso. La rivoluzione della new economy

Jeremy Rifkin

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 420

In questo libro Rifkin analizza le strutture organizzative dell'economia delle reti e i meccanismi dell'informazione caratteristici dell'era che si apre, evidenziando i rischi e le opportunità che si prospettano per lo sviluppo della società e l'emancipazione dell'uomo nel ventunesimo secolo. Da un lato il potere dei "nuovi tiranni" del progresso, i più grandi e importanti provider internazionali, destinati a gestire l'eccesso a ogni attività e a controllare la vita di ciascuno di noi in una società dove si accresce il divario tra chi è "connesso" e chi non lo è; dall'altro la possibilità di una maggiore diffusione della conoscenza, della democrazia e del benessere, e l'affrancamento dalla "schiavitù" del lavoro.
10,00

Equivoci & sentimenti

Equivoci & sentimenti

Gianna Schelotto

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 210

9,50

Gulliveriana. Ballata in si bemolle

Gulliveriana. Ballata in si bemolle

Milo Manara

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 128

Raccolte in un unico volume economico due tra le più intriganti storie di Milo Manara. "Gulliveriana": crudeli regine alte un pollice, maliziosi giganti in cerca di emozioni, città volanti dove appagare ogni piacere. Gli eccitanti viaggi della bella Gulliveriana sulle orme dell'illustre antenato letterario creato da Jonathan Swift. "Ballata in si bemolle": una corpulenta donna si aggira fra i prigionieri bosniaci con una corda di pianoforte in mano: il si bemolle.
11,00

Gli arancini di Montalbano

Gli arancini di Montalbano

Andrea Camilleri

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 275

"Quando Montalbano incornava su una cosa, non c'erano santi". Il narratore che da anni racconta le storie del commissario di Vigàta, lo sa bene. Una parola stonata, un gesto incontrollato, un dettaglio incongruo bastano a mettere in moto le sue indagini. Così da un'impercettibile crepa nella "normalità" prendono avvio anche queste nuove storie, in cui Montalbano si imbatte nei crimini e nei criminali più eterogenei e insoliti: vecchie coppie di attori che recitano, nel segreto della camera da letto, un funereo copione; insospettabili presidi in pensione che raggirano generose prostitute; mogli astutamente fedeli che ordiscono crudeli vendette ai danni dei loro tronfi mariti ...
9,50

L'arte della felicità

L'arte della felicità

Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 280

"Quello che davvero muove la nostra vita è la felicità." Come arrivare al fondo di questa affermazione di apparente semplicità ce lo spiega il Dalai Lama in questo libro, frutto di un'intervista con Howard Cutler, neuropsichiatra americano. Attraverso domande, conversazioni, esercizi di meditazione, il Dalai Lama mostra come combattere l'ansia, l'insicurezza, la rabbia e affronta ogni aspetto della vita quotidiana, dalle relazioni con gli altri a quelle con noi stessi, dal trauma di una perdita alla ricerca della ricchezza.
8,80

Hannibal

Hannibal

Thomas Harris

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 434

Clarice Starling, 7 anni dopo la vicenda Lecter (Silenzio degli innocenti), viene messa sotto accusa dagli organi interni dell'FBI per un intervento troppo energico durante una sparatoria. In questo delicato frangente riceve un messaggio da parte del latitante Lecter, che la incoraggia a tenere duro. Lecter, sparito da anni, vive relativamente tranquillo a Firenze. E' ricercato dall'FBI ma soprattutto da una delle sue vittime, il sadico Mason Vergier, costretto da anni su un letto e orrendamente sfigurato da Lecter stesso. Turbata dal richiamo di Lecter, Clarice decide di salvarlo dalla terribile morte a cui Lecter pare essere predestinato. Che folle storia sta per iniziare? Clarice dovrà stare molto attenta...
11,00

Case, amori, universi

Case, amori, universi

Fosco Maraini

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 714

Con questo romanzo autobiografico incessantemente percorso dal demone dell'avventura, Fosco Maraini non solo ci racconta la propria straordinaria vicenda di eccentrico maestro e grande irregolare della cultura, ma traccia anche un irresistibile affresco della prima metà del XX secolo, indagando attraverso le mille periferie del mondo. Dal bambino Clé-Maraini, ribelle, vivacissimo e insaziabilmente curioso, all'adulto cosmopolita che vive il quotidiano come uno stato di perenne avventura, il romanzo si snoda avvincente in un girotondo di luoghi e genti. Dalla scoperta dell'eros in Maremma a quella del Buddha nel remoto Tibet, dai durissimi mesi passati in un campo di concentramento giapponese alle spedizioni alpine.
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.