Olisterno Editore: Autorinediti
White collar crime. Analisi economica del riciclaggio di denaro e delle frodi aziendali
Martino Uzzauto
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2014
pagine: 198
"Questo libro è stato scritto con l'idea di ricercare nel contesto criminale la logica che porta a compiere determinate scelte. L'indagine da me svolta anche con l'aiuto di esperti professionisti e di numerose pubblicazioni, anche internazionali, ha consentito di gettare luce sul mondo buio e opaco del riciclaggio, argomento all'ordine del giorno, ma poco discusso e approfondito nei modus operandi."
Il patto nuovo tra la terra e l'uomo. Il circo arciburlesco
Debora Casafina, Roberta Prete
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2014
pagine: 70
In collaborazione con Roberta Prete, che ha realizzato le immagini del libro e ha scritto la divertente avventura surreale del circo arciburlesco, è nata l'idea di creare un libro che raccontasse come si può usare la fantasia e l'arte per dare nuova vita alle cose ma anche alle persone. Gli adulti di ieri e di oggi hanno lasciato in eredità ai bambini e ragazzi di oggi un mondo stanco in cui la natura soffre e anche le persone spesso sono infelici e incapaci di vivere in armonia tra di loro. In questa storia il protagonista affronta e risolve, usando le sue doti nascoste, il tema dell'ecologia, del riciclo, del bullismo, della diversità.
Napoli nel cuore
Tina Piccolo, Giuseppe Nappa
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2014
pagine: 96
"Un romanzo, un viaggio attraverso i sentimenti di Napoli e dei Napoletani. Una Napoli che tutti sogniamo e portiamo nel cuore. La città più bella del mondo. Napoli vista dagli occhi della poesia, dell'amore, della canzone e della tradizione."
Una stretta di mano per la vita, una stretta di mano verso l'Eternità.... Volume Vol. 9
Carlo Zavaroni
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2014
pagine: 296
"Gocce di Paradiso" è una raccolta di piccoli episodi che testimoniano il Primato dell'Amore del Cuore nella vita di Marta. In particolare l'ascesa al calvario, la Passione e la Gloria della Croce dell'abbandono, della malattia e delle incomprensioni hanno reso ancor più luminosa la figura della piccola-grande donna montecchiese. Accompagnata dall'amore di chi l'ha servita, ha saputo credere nella Bontà di Dio e viverla con il coraggio dell'esempio, il Dono della preghiera e dell'offerta, l'Amore del perdono. La mite e tenera anziana, malata e disabile, ha accolto tra le braccia del suo cuore il figlio Carlo e tutte le persone di buona volontà che a lei si sono accostate con cuore sincero. Il suo Amore straripante le ha permesso di donarsi totalmente in Cristo Gesù, amando fino alla fine. Nel Tomo IX il figlio testimonia i piccoli-grandi atti di generosità che la malattia permetteva a Marta. Ricorda il suo vivere Cristo in ogni istante di sofferenza e di gioia, nel discernimento evangelico dei segni di ogni giorno, con immensa gratitudine per il bene ricevuto.
Aforismi terapeutici per cambiare. Massime e pensieri inediti
Enrico M. Secci
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2013
pagine: 192
L'origami è metafora della vita: fare ogni piega con dolcezza e precisione, agire con calma e rispetto, evitare la fretta, ma mai esitare. Ogni frase di questa raccolta ha una sua voce, è l'eco di un interrogativo necessario, è il riflesso vivo e brillante di un cambiamento in divenire che riporta ai momenti emozionanti di molte psicoterapie. Questo libro contiene oltre 200 aforismi terapeutici sull'amore, sull'amicizia, sulla bellezza e sul cambiamento tratti da oltre dieci anni di esperienza dell'autore come psicoterapeuta e consulente nel campo delle risorse umane.
I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata
Barbara Braghin
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2013
pagine: 144
Quante volte ci è capitato di incontrare lo sguardo di un uomo... un attimo di passione destinato a finire al primo battito di palpebre. Eccoci qua, perennemente invaghite di uomini sbagliati e alla ricerca continua dell'uomo di una vita, l'uomo con cui iscriverci tra vent'anni ad un corso di tango, ancora innamorate come il primo giorno... Dalla premonizione di una palmist costata ben più di venti sterline scopriamo una verità apparentemente banale: la cosa veramente importante non è evitare il bastardo di turno, ma è innamorarsi dell'uomo giusto. Un viaggio in compagnia di una donna di trent'anni che di uomini ne ha incontrati molti, ma che non ha ancora smesso di cercare! 99 uomini, 99 approcci, 99 modi (più o meno accattivanti) con cui è stata corteggiata.
Riflessioni su alcuni tratti peculiari del paesaggio agricolo mediterraneo
Giorgia De Pasquale
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2013
pagine: 54
Se l'architettura deve raccontare, allora prima è necessario ascoltare il mondo, la natura, il paesaggio. Con queste intenzioni il lavoro contenuto in questo volume è stato svolto al fine di ricercare una dialogica tra progetto e paesaggio. È uno sguardo interpretativo su uno dei paesaggi più tipici del Mediterraneo: i versanti terrazzati dell'Isola di Pantelleria.
Li scritti giovanili
Enzo Carpentieri
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2013
pagine: 64
Versi scritti con... anema 'e core
Gennaro Riccio
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2013
pagine: 144
Possibili ritorni
Antonietta Ursitti
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2013
pagine: 72
Fiorella la coccinella
Massimo Gonnella
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2013
pagine: 64
Una bambina che sogna una rinascita, i suoi anni migliori racchiusi nella sua stessa favola. una fotografia che la porterà indietro nel tempo, con malinconia, consapevole però, che qualcosa e qualcuno, daranno felicità alla sua vita. prende corpo la costruzione di questo racconto che darà e offrirà l'immagine più bella ai piccoli lettori, nel finale, quando Martina si accorgerà che il miracolo più grande è la stessa vita, che i sogni sono legati ad essa e che l'amore è il grande timoniere di questo immenso e piacevole cammino. Età di lettura: da 8 anni.
Il mondo non basta
Paolo Margiotta
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2013
pagine: 200
Il protagonista di questo libro è l'Altrove letterario, "l'immenso, irregolare e variopinto affresco di luoghi popolati da creature che la fantasia umana ha saputo concepire, descrivere, dipingere in millenni di storia". Raccogliere informazioni su questo tema non è difficile nell'era di Internet e della comunicazione multimediale. Tuttavia, proprio la grande quantità di materiale disponibile, eterogeneo e talvolta contradditorio, fa perdere il quadro d'insieme, nasconde il cammino che questa attività umana ha seguito nel tempo. Nel libro questo problema è affrontato tracciando un viaggio nell'Altrove "come esso è stato descritto nella letteratura europea, al fine di delineare il modo in cui gli occidentali - 'Noi' - si sono rapportati nei secoli a tutto ciò che, in base ai loro schemi mentali tradizionali, non rientrava nella realtà razionalmente accettata come conosciuta o conoscibile - 'Qui' - e come tale percezione sia mutata fino all'età contemporanea e alle ultime, sorprendenti novità nate soprattutto dall'avvento dei nuovi media e del concetto di 'realtà virtuale'."