Robin Edizioni: Biblioteca del vascello
Aurora
Luciana Catalani
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 151
Luciana Catalani è soggettista e sceneggiatrice cinematografica. Ha lavorato alla Rai dove si è occupata di ideazione e realizzazione di programmi televisivi teatrali e di fiction. "Aurora" è il suo primo libro di racconti.
La testimonianza di Yarfoz
Rafael Sanchez Ferlosio
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 280
Vetri di donna
Nancy-Gay Rotstein
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 416
Tre donne che non si conoscono, ma che la vita unisce in maniera drammatica. Judy, dopo essere stata lasciata dal marito per una donna più giovane, è combattuta dal desiderio di occuparsi del figlio e quello di accettare un'offerta di lavoro. Barbara, anche lei legata a un matrimonio non riuscito, lavora faticosamente alla stesura del suo primo romanzo che si rivela un polpettone della peggior specie. Dede, infine, rinuncia ai propri interessi e ai propri spazi per appoggiare il marito nella sua scalata politica e sociale. Le tre donne si incontrano per caso alle terme di Itaro, in Italia, e stringono amicizia. Ma la parentesi di quiete è bruscamente interrotta da un telegramma che annuncia la morte per droga di uno dei loro figli.
Mille e una greguería
Ramón Gómez de la Serna
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 121
Il meglio di un genere "telegrafico" che sta alla base dell'opera di Gómez de la Serna. Le impertinenti greguerías qui raccolte mischiano sberleffo e innocenza, metafora e umorismo, incongruenza e arguzia, nascendo da un'occhiata demolitrice sulle contraddizioni del mondo.
Vita e fughe di Fanto Fantini
Álvaro Cunqueiro
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 153
Sei settimane per un puzzle
Saverio Rotella
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 224
L'assurda morte di un suo ex collaboratore proietta il professor Spini, anziano e arguto manager in pensione, nel cuore di un'oscura e sordida vicenda, che ha al suo centro un'azienda Hi-tech di firenze, da lui in passato amministrata. La mancanza di scrupoli di quanti sono coinvolti nell'intrigo si scontrerà con il rigore morale e il fine intuito di Spini e di chi lo affiancherà nelle sei settimane di indagini.
È normale, commissario Marè
Mario Quattrucci
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 160
L'industriale Manieri conduce una vita normale, circondato da una famiglia normale, e perciò imprigionata in un groviglio di ostilità e rancori; sullo sfondo c'è l'Italia al finire di un'epoca, in un'estate torrida, imbrattata dal malaffare. Niente di più normale, perciò, se qualcuno ci lascia le penne e se nel fattaccio sono coinvolti tutti i cari parenti, possibili autori dell'assassinio. A sbrogliare l'intrigo mortale è chiamato il commissario Marè, un "questurino" speciale, che conosce a fondo l'orrore del mondo e la precarietà della giustizia, e che condurrà le sue indagini animato dalla sua passione civile.

