ROI edizioni: Business
L'accordo perfetto. Il metodo per ottenere il massimo in ogni negoziazione
Leonardo D'Urso
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 170
Tutti nella vita, e specialmente in quella lavorativa, ci troviamo ogni giorno a dover negoziare per qualcosa. C'è chi deve condurre le trattative per una gigantesca fusione tra due aziende, chi deve chiudere contratti per importanti forniture o per la pubblicazione di un libro, fino ad arrivare a chi vuole chiedere un aumento al capo o deve acquistare beni o servizi piuttosto comuni. Eppure pochissimi hanno una preparazione professionale adeguata: la maggior parte di noi lo fa senza alcuno studio, seguendo l'istinto. Per questo quasi sempre, alla fine delle trattative, rimaniamo con una domanda che ci assilla: "Potevo ottenere di più?" Leonardo D'Urso, esperto in negoziazione e risoluzione dei conflitti, ci guida passo passo alla scoperta dei segreti per raggiungere l'"accordo perfetto". Grazie al suo metodo si può razionalizzare il processo di negoziazione, applicando tecniche elaborate in modo scientifico, e si può imparare a muoversi con coscienza al tavolo negoziale, orientando le trattative verso il risultato ottimale.
Accelerare le vendite. La formula per moltiplicare i profitti sfruttando i dati, la tecnologia e l'inbound selling
Mark Roberge
Libro: Libro in brossura
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 236
Molti sono ancora convinti che la vendita sia più una forma d'arte che una scienza e forse per questo così tante start-up che nascono con buone idee falliscono miseramente nel monetizzarle. Ma nel mondo del business di oggi, in cui tutto è tracciabile e misurabile, la strada per il successo è pianificabile: è un percorso da costruire su solide basi scientifiche. Mark Roberge scompone e analizza meticolosamente il processo di costruzione dei profitti attraverso le vendite, identificando i semplici passi fondamentali per reclutare, formare e gestire un team di vendita efficace, generare una crescita continua della domanda e sfruttare la tecnologia per massimizzare le prestazioni. Attingendo alla sua esperienza con HubSpot, una società di marketing digitale che ha trasformato da una buona idea in un'azienda con più di cento milioni di dollari di profitti, Roberge traccia il percorso ideale di crescita di un reparto vendite nelle varie fasi di vita di un'azienda. Prefazione di Neil Rackham.
Hit refresh. Una pagina nuova. La riscoperta dell'anima di Microsoft e il progetto di un futuro migliore per tutti
Satya Nadella, Greg Shaw, Jill Tracie Nichols
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 238
"Hit refresh. Una pagina nuova" è un libro che parla di cambiamento. Da una parte il cambiamento di un'azienda come Microsoft, un colosso dell'informatica che deve avere la capacità di reinventarsi e di aggiornarsi continuamente per non rischiare di diventare obsoleto. Dall'altra i grandi cambiamenti che la più grande e rivoluzionaria ondata di nuove tecnologie che l'umanità abbia mai conosciuto sta per portare nelle nostre vite. Satya Nadella, dal suo ruolo di osservatore privilegiato, ci fornisce la sua lettura e illuminanti considerazioni su queste tematiche, condividendo nel contempo le numerose storie di cambiamento che hanno segnato la sua vita, portandolo dal ragazzo che giocava sui polverosi campi da cricket di Hyderabad a diventare il CEO di una delle più grandi società al mondo. Prefazione di Bill Gates.
Il successo perenne. L'arte di creare e vendere prodotti intramontabili
Ryan Holiday
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 223
La più grande ambizione di chi crea un prodotto, specialmente un prodotto culturale, non è di ottenere un incredibile successo lampo per poi finire nel dimenticatoio, ma di riuscire a creare un classico. Spesso siamo erroneamente portati a pensare che il successo in questa impresa sia dovuto alla fortuna, soggetto a una miriade di fattori che non possiamo controllare. Ryan Holiday, attingendo a piene mani dal bagaglio delle sue esperienze, ci spiega che non è così: al netto della fortuna, esiste una serie ben precisa di passi e strategie che possiamo mettere in atto nel difficile cammino per raggiungere il successo perenne. Attraverso una serie di esempi e analisi di casi affascinanti questo libro ci porta alla scoperta di come Tim Ferriss abbia venduto milioni di copie dei suoi libri testando maniacalmente ogni elemento, come gli Iron Maiden possano (a quarant'anni dalla fondazione della band) riempire ancora gli stadi con i loro concerti pur avendo da sempre una copertura mediatica quasi inesistente e come una piattaforma di supporter devoti sia stata il segreto del successo di Winston Churchill e Lady Gaga.
Le 24 chiavi della crescita. Come creare un business digitale scalabile e redditizio
Daniel Priestley
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 192
Esistono diversi tipi di crescita aziendale: non tutte le imprese sono destinate a diventare potenze globali con centinaia o migliaia di dipendenti. Alcune attività possono rimanere nella dimensione del lifestyle, generare abbastanza reddito da garantire al loro fondatore il tenore di vita desiderato, ma senza oltrepassare una soglia critica di espansione. Altre diventano aziende performanti, grosse realtà dal fatturato multimilionario in grado di soddisfare le richieste di un vasto mercato e risolvere problemi importanti. Poche altre, infine, possono aspirare a diventare "unicorni" con la crescita esplosiva di aziende come Facebook o Uber. Ma tutte le aziende di successo hanno in comune una cosa: sono riuscite a fare leva sui ventiquattro asset fondamentali che esistono in ogni tipo di business, a identificare quelli strategici e a svilupparli al meglio. Grazie ai consigli pratici e chiari di Daniel Priestley potrete cominciare a capire quale tipo di azienda volete avere, andare a caccia degli asset nascosti che già possedete, creare quelli che ancora vi mancano e lavorare per farli fruttare al massimo.
Momenti che contano. Come creare esperienze che hanno un impatto straordinario
Chip Heath, Dan Heath
Libro: Libro in brossura
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 239
Tutti abbiamo vissuto, nell'arco della vita o all'interno di un'esperienza più circoscritta come una vacanza o un percorso di studi, dei momenti che si sono impressi nella nostra memoria. Molti sono stati accidentali o frutto della fortuna, ma perché affidarsi al caso quando potremmo essere noi a crearli? I fratelli Heath hanno studiato e sono andati a caccia di questi momenti determinanti per anni e hanno fatto una scoperta interessante. I momenti che contano sono sempre caratterizzati da quattro elementi: elevazione, intuizione, orgoglio e connessione. Questo libro mette a nudo la dinamica delle esperienze, rivelando il segreto per preparare discorsi memorabili, progettare un'esperienza indimenticabile per qualunque cliente e persino costruire momenti significativi con la propria famiglia.
Crypto economy. Bitcoin, blockchain, ICO: cosa sono e come funzionano le nuove valute digitali
Roberto Gorini
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 206
Bitcoin, Ethereum, blockchain, token, ICO: sono tutti termini che vi sarà capitato di sentire ultimamente. Una nuova dirompente tecnologia affolla da qualche tempo le pagine dei giornali e dei siti di news suscitando accesi dibattiti. Molti, ormai, hanno già investito nelle criptovalute e anche le istituzioni cominciano a rivolgere su di esse la loro attenzione. Ma sono pochi quelli che realmente sanno in cosa consista e come funzioni questa nuova tecnologia. Roberto Gorini, esperto di economia e uno dei più ferventi sostenitori delle nuove valute digitali, ci spiega tutto ciò che c'è da sapere e perché, secondo lui, nei prossimi anni la nuova moneta digitale, libera e disintermediata è destinata a cambiare radicalmente il nostro rapporto con il denaro e, di conseguenza, il mondo intero. Dalle nozioni tecniche basilari alle teorie economiche sottostanti, dalla storia della moneta nella società umana ai casi di criptovalute più significativi sino ad arrivare alle previsioni sulle possibili evoluzioni future, "Crypto economy" affronta con una visione ampia e un tono divulgativo l'intero panorama delle valute digitali, cercando di fare luce una volta per tutte su questa complessa materia.
Le qualità dei leader 65 skill fondamentali per esercitare la leadership
Jo Owen
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 263
Molti autori hanno cercato di definire che cos'è la leadership. Questo libro parte invece da una domanda diversa: "Come posso imparare a esercitare la leadership?" Secondo Jo Owen (top manager, studioso e divulgatore fra i più autorevoli al mondo) non esiste una ricetta fissa per essere un leader efficace. La leadership è una combinazione di qualità e atteggiamenti, che ognuno deve scegliere e bilanciare in base al suo ambiente, al suo business e alla sua personalità. In 65 brevi capitoli, vere e proprie "schede" ognuna delle quali dedicata a una specifica abilità, Owen ci guida passo passo a scoprire come esercitare la leadership nel modo migliore in ogni circostanza: dalle situazioni più pratiche (tenere una presentazione, gestire report e numeri) ai momenti chiave (come le crisi o i conflitti interni all'azienda), dalle competenze più tecniche (vendere, gestire i budget) a quelle relazionali (imparare ad ascoltare, influenzare le decisioni). Ricco di consigli, casi, esercizi e indicazioni pratiche, questo libro è un vero manuale, per migliorare le proprie doti di leadership e per far crescere i propri collaboratori.
Imprenditori next generation. I fattori di successo della nuova generazione di uomini e imprese vincenti: quali sono e come svilupparli
Robert B. Dilts
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 311
C'è una nuova specie di imprenditori, incarnata da personaggi leggendari come Steve Jobs ed Elon Musk, capaci di dar vita a progetti straordinari, realizzare le proprie futuristiche visioni e cambiare il mondo attraverso le proprie attività. Robert Dilts, uno dei padri della PNL, insieme al fratello John, investitore della Silicon Valley, ha dedicato anni a studiare questi imprenditori "Next Generation" e a distillare gli elementi che hanno permesso loro di raggiungere risultati eccezionali. In questo libro Dilts ci guida alla scoperta del suo metodo, il Success Factor Modeling: ci presenta il "Cerchio del Successo" - composto da Identità, Vision, Mission, Ruolo e Ambizione - e ci spiega come fare nostri i fattori di successo e lavorare al meglio per allinearli tutti verso un unico obiettivo. Un libro ricco di spunti pratici, esercizi, schemi illustrati e storie reali, che ci insegna a costruire il nostro Cerchio del Successo e a creare un'impresa allineata con la nostra autentica vocazione, per dare piena espressione alle nostre passioni e fare del mondo un posto migliore.
Il principio 80/20 per vendite e marketing. La guida definitiva per lavorare meno e ottenere di più
Perry Marshall
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 269
Il "principio 80/20", ideato dall'economista Pareto e rilanciato dai bestseller di Richard Koch e Tim Ferriss, ci dice che l'80% dei risultati dipende dal 20% dei fattori. È una regola universale, valida nei campi più disparati: dall'acquisto di scarpe o di domini internet alla distribuzione dei versetti della Bibbia. Perry Marshall è stato tra i primi ad applicarlo alle attività di vendita e marketing. E ha fatto una scoperta fondamentale: il principio 80/20 ha una natura "frattale", cioè si può applicare all'infinito, sempre più in profondità. Se il 20% dei vostri sforzi produce l'80% dei vostri risultati, all'interno di quel 20% ci sarà un altro 20% che produce l'80% dell'80% iniziale. Ovvero: concentratevi sul 4% del vostro investimento (economico, di tempo, ecc.) e potrete produrre il 64% dei risultati totali. Se avete appena iniziato a lavorare nelle vendite o nel marketing, questo libro è la vostra nuova Bibbia: ci troverete tutto quello che funziona (e che non funziona), dalla generazione di nuovi contatti commerciali, alla pubblicità, al commercio elettronico. Se avete già maturato una lunga esperienza nel campo, questo libro vi offre uno schema di riferimento nuovo ed elegante per affinare tutte le competenze che avete già acquisito. È uno strumento fondamentale per individuare i fattori di successo su cui investire, segmentare la clientela, strutturare l'offerta, raggiungere il top nei motori di ricerca, differenziarsi dalla concorrenza, orientare le scelte di marketing. E vendere più prodotti investendo meno risorse e meno tempo. Prefazione di Richard Koch.
Tutto quello che vuoi tu. 40 lezioni per una nuova specie di imprenditori
Derek Sivers
Libro: Copertina morbida
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 114
Derek Sivers è un imprenditore dalla storia molto particolare. Avvia un sito per hobby, lo fa crescere quasi per caso fino a ritrovarsi alla guida di una grande azienda e dieci anni dopo la vende per 22 milioni di dollari. Musicista e produttore musicale, nel 1998 apre una pagina web per vendere il suo nuovo album. Non esistevano servizi come PayPal e creare un sito di ecommerce era ancora un lavoro da esperti informatici. Sivers impara a programmare, allestisce un carrello e in breve tempo diventa il riferimento per i musicisti indipendenti che vogliono vendere i loro dischi online. CD Baby passa in dieci anni da zero a 4 milioni di dollari di vendite al mese, da hobby personale ad azienda con 85 dipendenti. Diventa il punto di riferimento per la musica indipendente e fornitore di giganti come iTunes, Rhapsody, Yahoo! Music, Napster, eMusic. Sivers ha raccontato la sua esperienza di "imprenditore per caso" in questo libro. È l'esempio di come creare un'azienda da milioni di dollari senza mai fare un business pian, senza chiedere finanziamenti ai venture capitalist, seguendo solo la propria passione. E senza mai sgarrare da alcune semplici convinzioni: mettere il cliente davanti a tutto (anche a se stesso), non fare mai niente solo per soldi, aiutare gli altri. "Creare un'azienda è la soluzione più efficace per migliorare il mondo, migliorando nel contempo anche se stessi" dice. Il suo libro (acclamato dalla nuova generazione di business writers, da Seth Godin a Tim Ferriss) è un vero e proprio manifesto dei nuovi imprenditori.
7 chiavi per aprire tutte le porte. Le tecniche di comunicazione per generare nuovi contatti, presentare la tua idea e raccogliere capitali
Daniele Viganò
Libro: Libro in brossura
editore: ROI edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 190
Parlare in uno stadio gremito di quattordicimila persone non è certo uno scherzo, né un'esperienza che in molti possono dire di aver fatto. Daniele Viganò è uno dei pochi: grazie alle sue conoscenze e abilità nel campo della comunicazione ha potuto costruire una carriera di successo e, oggi, si dedica a trasmettere agli altri quanto ha imparato. Il libro individua e analizza sette ambiti di competenza, sette attività fondamentali che i grandi comunicatori padroneggiano: dall'imparare a prendere ispirazione dai migliori all'importanza della scelta dei contenuti, dai metodi migliori per stringere nuove relazioni e partnership commerciali alla capacità di raccogliere capitali. Fra consigli pratici e applicabili e racconti di esperienze vissute, Viganò condivide generosamente i trucchi del mestiere del comunicatore. Prefazione di Marco Landi.

