Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rupe Mutevole: Trasfigurazioni

Melancholy collection. Stories and fairy tales

Melancholy collection. Stories and fairy tales

Libro: Copertina morbida

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2015

pagine: 120

10,00

72 piastrelle, 54 passi

72 piastrelle, 54 passi

Marco Fleming

Libro: Copertina morbida

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2019

pagine: 120

Nella lettura ci si perde, ci si ritrova, ci si immedesima. A seconda delle esperienze di vita di ognuno, esistono parti remote del nostro essere che fanno male, alternativamente sorridono, ma in coro queste parti riflettono su come complesso il nostro essere sia. Su come le nostre vite prendano forma e si plasmino a contatto con gli altri, ma ancor più a contatto con noi stessi, quando tutto è silenzio e ci ritroviamo a fare i conti con il vissuto e i bagagli che ci portiamo dietro.
13,00

Duemilasessantasette D.C. Futuro nel passato

Luca Negherbon

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2025

pagine: 140

"Il romanzo in questione è scritto in modo “negherboniano”, cioè nel personale stile dell’autore; si delinea attraverso frasi concise e d’impatto, azzarderei in modo socratico, nel senso maieutico del termine. Luca, così come il grande filosofo greco, riesce a trasmettere nel lettore la capacità di riflessione e immedesimazione all’interno della narrazione. Un’ulteriore particolarità del romanzo è quella di avere pochissimi dialoghi diretti e la mia memoria di lettore amatoriale mi ha ricordato un capolavoro della letteratura, anch’esso con questa caratteristica: il vecchio e il mare di Ernest Hemingway che, come il nostro 2067, ruota intorno a una profonda introspezione del protagonista, una continua autoanalisi delle proprie emozioni. Le sensazioni psichiche dei personaggi giungono in modo sensoriale; Negherbon infatti descrivendole in modo viscerale le fa percepire appieno al lettore che ne rimane spiazzato." (dalla prefazione di Andrea Locati)
13,00 12,35

Nimue la strega dei sentieri di luminescenza: Ho raccolto un fiore nero-Gli alberi ricordano di noi-Nel cerchio del tempo indaco-Il canto magico di Nimue

Luca Santilli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2024

pagine: 406

Seconda edizione con allegato album musicale di musiche originali composte da Mark Drusco Un profumo d’Ottobre risveglia segni. Imita gesti conosciuti nello specchio che rimanda un limite di Tempo. Oltrepassato. Ora. Ed ecco che la voce dell’acqua, i sussurri degli alberi non hanno modificato la loro melodia, penso che all’inizio proprio nell’attimo della loro apparizione i loro suoni erano proprio questi e il solo pensiero mi porta a immaginare il momento in cui tutti questi dettagli hanno preso forma perché arrivassero fino a noi. Il viaggio di Luca Santilli fra i sentimenti, la storia, l’amore e fra i suoni della natura e di ogni elemento è Armonia.
23,00 21,85

Il destino dell'alba

Silvia Campaña

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2024

pagine: 416

Un destino che porterà la protagonista del romanzo Maria Laura, ad abbandonare la propria terra, la sua adorata famiglia in Argentina per trasferirsi in Italia in cerca di lavoro. Il distacco da ciò che piu ama al mondo aprirà una ferita così profonda che non si rimarginerà mai. Sarà questo il suo sacrificio piu grande, lasciare tutto per poter dare ai suoi cari una vita migliore e degna di essere vissuta. E per compiere il suo più grande progetto, dovrà attraversare tante frontiere, e non solo fisiche, ma anche psicologiche, frontiere di dolore, di nostalgia, ma anche di felicità suprema.
18,00 17,10

Finalmante mi sono perdonata. Quando ho capito che non era colpa mia

Eliana Cugnetto

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2024

pagine: 74

Questo libro racconta la mia rinascita, perché finalmente metterò in chiaro tutto quanto… cose brutte, ma anche belle cose! È proprio vero, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, e io sono davvero un bersaglio. Oltre a quello che ho raccontato nel primo libro, il dolore più grande doveva ancora abbattersi sulla mia vita. (Eliana Cugnetto)
15,00 14,25

Introspezione. Storie di consapevolezza

Giovanna Fracassi

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2024

pagine: 228

«Scrivere è per me una necessità che nasce dal mio rapporto con la vita e più nello specifico dal mio desiderio di lasciare una testimonianza, in primo luogo per me stessa, dei giorni vissuti. Infatti per me la scrittura è memoria, è un tornare “a casa” perché i miei scritti sono una parte di me e io sono una parte di essi. Il mio desiderio di scrivere nasce dalla volontà di ridare luce e spessore al mio passato, così ricco di ricordi, di eventi, di persone, di luoghi e di atmosfere, di sentimenti ed emozioni provati. Credo inoltre che scrivere sia dare qualcosa di sé a chi legge. Scrivere significa anche guardarsi dentro per capirsi, per calmarsi, per ritrovare la voglia di essere felice anche quando questo sembra difficile. È dimenticarsi della parte peggiore di se stessi, è ritrovare la propria energia, è riconciliarsi con il mondo intero, è relativizzare il dolore, è contestualizzare la propria esistenza. Scrivere non è solo lasciare un messaggio sulla carta, è regalare una propria emozione all’eternità (non è necessario che qualcuno ci legga perché ogni parola rimane tracciata sulla mappa dell’Universo in cui tutto si genera, tutto ritorna, nulla va mai disperso).» (l'autrice)
15,00 14,25

Eva il femmineo resuscitato. Di Luna e d'ombra

Manuela Bargnesi

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2023

pagine: 188

La storia del femmineo umano e sacro da resuscitare e integrare nella vita di ognuno per vivere al massimo le proprie potenzialità. Una storia di potere per ritrovare la tua femminilità Sacra. Un viaggio dentro te stesso/a per riassorbire la frequenza del femminile sano. Tra sogno e realtà, tra presente e passato, tra ombre e luci, tra Eva biblica ed Eva prima e dopo la Bibbia, tra. In questo spazio sospeso nel tempo si dipana la storia di una donna che si racconta in una lettera all’assenza presenza di una figlia e di una nonna, immagini potenti che come un faro scandiscono il viaggio interiore per poter rievocare la nuova Eva, la sopravvissuta, la Donna sensuale, selvaggia, lunare, intuitiva, ribelle, amante di Eros, la donna che incontrerà la vera Donna, la sua Natura. Lettere avvolte di nebbia svolazzano al vento in una stanza che sa d’origine, in una casa che diviene eco di ritrovamento, richiamo all’ancestrale.
14,50 13,78

Poesia degli attimi

Paola Froncillo

Libro: Copertina morbida

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2022

pagine: 162

Questo libro di pensieri, poesie e fotografie, è un frammento di vita di circa 2 anni, composto da Attimi di "Sublime" stupefazione al cospetto del paesaggio. Lo dedico alla PACE e alla GIOVENTÙ, quella dei nostri figli e di chi verrà dopo di loro. Che la possano custodire! (La pace), perché è con la pace che potranno esprimere passioni e sogni ... scrivere altri Libri.
15,00 14,25

Coming out

Lorel Valentini

Libro: Copertina morbida

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2021

pagine: 72

Indagare su amicizia e relazioni senza nessuna ritrosia. Queste pagine sono testimonianza contro indifferenza e meschinità, per combattere, con decisione, le barriere su ogni differenza di genere.
12,00 11,40

Nata per volare

Daniele Papi

Libro: Copertina morbida

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2021

pagine: 242

Fra attentati sventati, spionaggio e potenze militari che si contrappongo in una successione di colpi di scena, l'autore inizia il suo viaggio fra le missioni segrete dei personaggi che prendono vita in una storia avvincente fra umanità e azioni militari. Prima fra tutti, Samantha, Generale a una stella, pilota U.S. Air Force, decorata con le maggiori onorificenze per il suo coraggio e la sua audacia.
15,00 14,25

Doccia calda e profumo di caffè

Luca Negherbon

Libro: Libro in brossura

editore: Rupe Mutevole

anno edizione: 2021

pagine: 206

Solitudine. È una solitudine sola che si aggira nelle pagine di questo libro, nel fluire ininterrotto dei racconti, tasselli di un domino logorato eppure da reinventare. Ma la Solitudine sola è anche un’immensa opportunità: ripensarsi, e così dominare il nuovo domino con nuove regole, nuovi significati. Questi racconti si ergono a sentieri di un labirinto libero che ha smesso la parte di passivo giocatore d’azzardo dell’Esistenza e accettato invece quella di perlustratore della Vita. E così ogni antica chiusura dell’anima, il dolore, la colpa, lo smarrimento, il senso di inutilità scoprono un’occasione di abbandono, di consapevolezza, di catarsi. E la bellezza, la magia della natura, l’amore tornano alla ribalta di un diverso palcoscenico, mentre Solitudine si trasforma in una docile compagna di avventura.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.