Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business. I modelli di business nuovi e dirompenti sono emblematici della nostra generazione e sono indispensabili per affrontare ogni crisi con slancio. Quando i mercati sono in subbuglio, chi sa combinare un metodo rigoroso con una forte creatività riesce non solo a sopravvivere, ma anche a prosperare. Creare modelli di business offre una serie di strumenti potenti e semplici da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business. "Creare modelli di business" presenta in dettaglio strumenti tecnici pratici e potenti, utilizzati dalle maggiori aziende e dalle più brillanti start-up internazionali. Tutto ciò che occorre per progettare e implementare un nuovo business o analizzarne e rinnovarne uno vecchio. Frutto della collaborazione di 470 professionisti utilizzatori del Business Model Canvas, provenienti da 45 Paesi, il libro è caratterizzato da una struttura integrata, visivamente molto efficace e agevole da consultare.
Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business
Titolo | Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business |
Autori | Alexander Osterwalder, Yves Pigneur |
Traduttore | Alessandra Salvaggio |
Collana | Modelli di business |
Editore | FAG |
Formato |
![]() |
Pagine | 281 |
Pubblicazione | 06/2012 |
ISBN | 9788866041788 |