In un’epoca in cui le nuove tecnologie e i media digitali sono introdotti e integrati nella nostra quotidianità è di fondamentale importanza il contributo che la psicologia sociale può dare nello spiegare antecedenti, caratteristiche e conseguenze di fenomeni psicologici complessi legati all’uso dei media digitali. Questo volume presenta un quadro d’insieme completo e aggiornato della disciplina: illustra le basi delle ricerche e delle teorie classiche della psicologia sociale, affiancandole ai contributi e modelli teorici di più recente sviluppo. Ogni capitolo è arricchito da esempi tratti dalla vita quotidiana, così da fornire non solo una spiegazione scientifica e psicologica delle situazioni che ci troviamo a vivere ma anche un’occasione per riflettere sulle esperienze di tutti i giorni in relazione ai media digitali.
Psicologia sociale dei media digitali
Titolo | Psicologia sociale dei media digitali |
Curatori | Maria Giuseppina Pacilli, Ilaria Giovannelli, Federica Spaccatini |
Collana | Apogeo education |
Editore | Maggioli Editore |
Formato |
![]() |
Pagine | 398 |
Pubblicazione | 09/2021 |
ISBN | 9788891649768 |