Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Skira: Fotografia

Visions of Venice. Ediz. italiana e inglese

Roberto Polillo

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2016

pagine: 240

Le gondole ormeggiate presso la riva degli Schiavoni, la basilica di Santa Maria della Salute, la riva degli Schiavoni, la basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Canal Grande, le isole di Burano e di Murano: circa 120 immagini - o meglio "visioni" - di Venezia di Roberto Polillo. "Visions of Venice" rappresenta il primo capitolo di "Impressions of the World", il progetto ormai decennale di Roberto Polillo che ha per obiettivo la ricerca del Genius Loci di città e paesi del mondo. Un'avventura artistica e spirituale che finora lo ha portato in Marocco, India, Sud Est Asiatico, America Centrale, New Mexico, Miami, Islanda e Italia. Il progetto è tutto realizzato in ICM - Intentional Camera Movement, una tecnica di ripresa ancora poco conosciuta ma di grandi potenzialità artistiche che impone di realizzare le immagini tenendo tempi di ripresa lunghi e muovendo la macchina fotografica durante lo scatto.
39,00 37,05

Santu Mofokeng. The Silent Solitude Photograph (1982-2011). Ediz. italiana e inglese
54,00

Alessio Zemoz. Lo vàco, il vuoto

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2016

pagine: 90

Il progetto fotografico "lo vàco, il vuoto" di Alessio Zemoz è dedicato al paesaggio abbandonato della Valle d'Aosta, di cui esplora la percezione sociale. Partendo dalla constatazione che non è possibile fotografare il vuoto, l'artista ha cercato di evocarlo attraverso una narrazione che unisce fotografie di paesaggio a fotografie di famiglia, evidenziando la relazione inscindibile tra luoghi e persone che caratterizza i territori alpini della regione. Zemoz, al tempo stesso oggetto e soggetto della ricerca, non cade mai in una rievocazione nostalgica, ma ci indica piuttosto come la progressiva scomparsa del passato conduca anche alla perdita del suo senso. Questa monografia è dedicata ad Alessio Zemoz, vincitore del Premio Fotografia Italiana Under 40, un riconoscimento nato grazie alla partnership tra Fondazione Fotografia Modena e Sky Arte HD e al sostegno di UniCredit. Assegnato ogni due anni dalla prestigiosa giuria del Premio Internazionale, il Premio Fotografia Italiana Under 40 si rivolge ad artisti emergenti italiani che operano attraverso i molteplici linguaggi dell'immagine.
24,00 22,80

Lapsus. Scatti d'amore e pensieri d'autore. Ediz. italiana e inglese

Andrea Micheli

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2016

pagine: 192

Le fotografie di Andrea Micheli sono schiette, ingannevolmente semplici nella costruzione e accattivanti. La maggior parte esigono che ci si soffermi a guardarle con attenzione, per vedere cosa nascondono. L'accorta osservazione di fenomeni, spicchi di realtà che la prevalenza della gente nemmeno noterebbe, ma che Andrea cattura e compone con la sua macchina fotografica, è ciò che distingue il suo lavoro da quello della folla dei fotografi e che viene presentato in questo volume. Elliott Erwitt Lapsus presenta circa centotrenta fotografie a colori e in bianco e nero di Andrea Micheli accompagnate e commentate da pensieri dei protagonisti del mondo della cultura e della letteratura, della musica e del cinema, dell'arte e dell'architettura: tra gli altri Renzo Piano, Umberto Eco, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Gherardo Colombo, Eva Cantarella, Giorgio Forattini, Vittorio Gregotti, Giorgio Celli, Maurizio Pollini, Wilbur Smith, Gillo Dorfles, Vittorio Sgarbi, Gabriele Salvatores, Aldo Grasso, Arnaldo Pomodoro, Massimo Gramellini, Ferruccio de Bortoli, Bruce Weber.
40,00 38,00

Do you know? Ediz. italiana e inglese

Stefano Guindani

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2016

pagine: 368

Gli abissi della povertà e le vette della generosità. La facilità del male e il pragmatismo del bene. La forza dell'esempio, dell'umiltà, della gioia. In occasione dei 60 anni di NPH, associazione internazionale in aiuto all'infanzia in condizioni di disagio, il volume documenta - attraverso le splendide immagini di un grande fotografo - le case di accoglienza dei bambini orfani e abbandonati, costruite da Fondazione Rava - NPH italia onlus in 9 paesi dell'America Latina: Messico, El Salvador, Honduras, Haiti, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Guatemala, Bolivia e Perù. Dentro e intorno alle case di accoglienza si sviluppa un universo di relazioni in continua ridefinizione che attraversa generazioni, famiglie, classi sociali, ospiti. I ritratti delle persone e i contesti diventano l'ossatura di un duplice reportage (viaggio geografico e viaggio morale), durato oltre due anni e nato dalla sensibilità di Stefano Guindani e dal lavoro umanitario della Fondazione Rava. Sullo sfondo, il Sudamerica, un continente che incanta e sorprende anche chi lo conosce bene.
59,00 56,05

Daido Moriyama. In colours

Filippo Maggia

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2015

pagine: 480

59,00 56,05

Massimo Sella. Altre terre... altri mari

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2015

pagine: 160

L'eclettica personalità di Massimo Sella in una monografia a 360 gradi. Massimo Sella (1886-1959) fu scienziato, musicista, scrittore, fotografo, imprenditore e uomo pubblico; esistono lettere, documenti e fotografie di tutte queste sue attività che testimoniano la ricchezza e la statura della sua mente. Questo volume intende presentare la figura di Massimo Sella oltre la fotografia in una esplorazione completa e approfondita dell'intero mondo culturale in cui egli visse e operò: l'infanzia a Biella fino al 1906 quando si iscrisse alla facoltà di Scienze naturali dell'Università di Roma; il periodo romano prima come studente, poi come assistente all'Università; la parentesi della Grande guerra del 1915-1918; la nomina a direttore dell'Istituto di Biologia marina di Rovigno d'Istria (la fase più significativa della sua vita di uomo e di scienziato); il declino del lavoro scientifico a partire dal 1943.
16,00 15,20

Studio Origoni Steiner. Natura e artificio

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2015

25,00 23,75

Fotografia contemporanea dall'Europa Nord Ovest. Volume 1

Filippo Maggia

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2015

pagine: 168

40,00 38,00

Zambian portraits. Ediz. italiana e inglese

Paolo Solari Bozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2015

pagine: 176

Per quattro mesi, nel 2014, Paolo Solari Bozzi ha viaggiato a bordo del proprio fuoristrada in compagnia della moglie Antonella attraverso lo Zambia, in totale autonomia, coprendo oltre diecimila chilometri, per lo più su strade sterrate e spingendosi fino alle zone più remote e sconosciute di questo affascinante Paese, comprese le paludi del Bengweulu, dove gli abitanti non hanno quasi mai incontrato un viaggiatore europeo. Utilizzando macchine fotografiche meccaniche di medio formato e grandangoli, Paolo ha immortalato in 122 immagini in bianco e nero - sviluppate e stampate personalmente nella sua camera oscura - le persone incontrate, nel loro naturale habitat, per lo più lavorativo. Nel tentativo di captarne lo stato d'animo, il fotografo si è concentrato sulle loro espressioni facciali, in particolare sui loro sguardi. "Zambian portraits", che segue la prima pubblicazione dell'autore ("Namibia sun pictures", Tecklenborg 2013), è un'ulteriore testimonianza dell'amore di Paolo Solari Bozzi per la poesia dell'Africa e dei suoi popoli.
60,00 57,00

Stardust. Ediz. inglese

David Bailey, Tim Marlow

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2015

pagine: 272

58,00 55,10

Francesco Maria Colombo. Sguardi privati. Sessanta ritratti italiani. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2015

pagine: 96

Sessanta ritratti, fra bianco e nero e colore. Fra vuoti e pieni. Fra silenzi e sussulti. L'approccio alla fotografia di Francesco Maria Colombo è di tipo meditativo, perché osserva lentamente i suoi soggetti lasciandoli liberi di esprimersi nel tempo e nello spazio che preferiscono. Queste immagini sembrano svelarci l'atto finale di una ricerca che segue, esplora e stana il suo soggetto fino al momento in cui sceglie di aprirsi all'obiettivo della macchina fotografica. In un certo senso, questi ritratti esprimono l'idea del dramma interiore e dell'intimità profonda che gli stessi personaggi scelgono di raccontare in fotografia. È come se dalla "scoperta meravigliosa" essi si aspettassero la rappresentazione più pura di se stessi, ponendo l'attenzione sulla figura del fotografo-interprete dell'uomo e della vita. Ogni ritratto della sequenza sembra svelare un segreto.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.