Susil Edizioni: Multitudo
Progettazione sociale. Strumenti e tecniche per la progettazione e l'accesso ai fondi pubblici e privati
Francesco Ilardi
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 280
In un momento sociale delicato come quello attuale il terzo settore gioca un ruolo fondamentale nel promuovere progetti socialmente utili nel tentativo di sostenere i gruppi più fragili e migliorare la qualità della vita della persona. Il libro, nato dall'esperienza dell'Accademia di Progettazione Sociale, intende fornire un percorso strutturato per aspiranti progettisti sociali fornendo, nella prima sezione, una guida pratica attraverso gli strumenti necessari alla costruzione di un progetto sociale partendo dalla sua idea fino alla presentazione ad un ente finanziatore, e nella seconda sezione la presentazione delle principali opportunità di finanziamento a valere su fondi pubblici e privati: i programmi e i fondi gestione diretti e Indiretta della Comunità Europea con un aggiornamento in anteprima sulla nuova programmazione 2021-2027 e i fondi messi a disposizione dalla Fondazioni a livello nazionale e internazionale. La guida è corredata da video tutorial, allegati e supporti didattici per favorire l'apprendimento e la condivisione delle esperienze, da una batteria di esercitazioni per la sperimentazione ed il consolidamento dei contenuti.
Laureato su Facebook in Covid 19
Simone Sasso
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 132
"Un libro da leggere con lo smartphone in mano, avrei potuto intitolarlo “covid for dummies”. In realtà ciò che troverete scritto all’interno è il semplice racconto del fenomeno covid19. Quello che viene raccontato quotidianamente dal mainstream si scontra con la verità fattuale degli eventi e dei dati. Come sempre più spesso accade, siamo rapiti e condizionati nelle nostre scelte dalla narrazione dello storytelling mass-mediatico, che raramente coincide con realtà empirica dei fatti. Nelle pagine che leggerete troverete un’analisi logica e cronologica degli eventi, corredata da fatti e ricerche immediatamente “cliccabili” e verificabili, che condurranno inevitabilmente sulla strada di una comprensione più ampia della realtà in cui tutti noi siamo stati immersi fin dal febbraio 2020. Sarà inevitabile per ognuno, alla fine della lettura, porsi delle domande e giungere a delle conclusioni."
Participatory democracy in Moldova and Ukraine. Empowering authorities and civil society to deliver solutions at the local level
Antonella Valmorbida
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 256
Demokratiya uchastiya v Moldove i Ukraine. Rasshireniye prav i vozmozhnostey vlastey i grazhdanskogo obshchestva dlya poiska resheniy na mestnom urovne
Antonella Valmorbida
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 272
La paura negli occhi. Riflessioni sull'amore e sulla violenza
Manola Placa
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 144
La violenza sulle donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani, un abisso di buio in cui nessuna donna dovrebbe mai finire. La natura della donna non è quella di obbedire in silenzio, non è quella di sopportare violenze e abusi ma bensì quella di vivere in sé il proprio mistero, la propria essenza e la propria luce, godendo della vita facendola vibrare. La donna è un dono, ha un ventre che può generare, accogliere, nutrire e partorire. Ha le mani dal tocco leggero e potente, mani in grado di essere tele infinite d’amore. La donna che è donna ama, gode, cura, difende, sorride, condivide, unisce, crede, persevera, desidera l’uomo vero. La donna ha pazienza e sa aspettare perché grande è il suo amore. Basta alla violenza sulle donne! Con la collaborazione di 45 poeti che, con la loro sensibilità e la loro “voce” scritta nero su bianco sul tema della violenza sulle donne, hanno saputo esprimere la loro compassione e il loro eco profondo.
Prima dei women studies. Una prospettiva protofemminista
Francesco Spiezia, Adriana La Gatta
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 88
Da Jane Austen a Sibilla Aleramo, passando per Ibsen, Neera e Ada Negri: già da fine Ottocento e inizio Novecento il tema dell’emancipazione femminile era sentito sia da scrittrici che scrittori e anticipava di molti decenni i più recenti women studies in cui si fa esplicito riferimento alla letteratura femminista. Nel libro si fa anche riferimento alla letteratura femminile in Italia e al motivo per cui nel nostro paese è presente un ritardo rispetto alle tematiche di genere.
Femminismo da non credere. Un'ideologia d'odio che discrimina i maschi minando i rapporti tra uomini e donne
Bruno Etzi
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 232
Secondo l'autore il femminismo è nato come un'ideologia ambigua. Da una parte una tendenza egualitaria (equity feminism) che si proponeva il giusto obbiettivo della parità dei diritti. Dall'altra un variopinto pensiero radicale (gender feminism), declinato in varie forme legate dall'odio per il maschio come comune denominatore.
Pendolarismo
Gabriele Di Mario
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 120
"Perché pendolarismo, perché in fondo se ognuno di noi prendesse in esame la propria vita, evincerebbe che pendolari lo siamo un po’ tutti. Pendolari nei viaggi ma pendolari soprattutto in quello che facciamo giornalmente. Siamo pendolari nella scuola, nei rapporti con gli amici e con i compagni di vita che ci siamo scelti, allontanando da noi quelli che meno ci sono rimasti simpatici avvicinandoci a nuovi. Continuiamo a fare per anni le stesse cose con regolarità, tenendo gli stessi orari e tempi e cos’è questo se non il pendolarismo della vita?"
Come combattere la cellulite. Guida alla dieta e all'allenamento
Rodolfo Carpanedo
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 86
All'interno di questo libro, troverete una spiegazione scientifica alla formazione della cellulite, ma soprattutto v'illustrerò quali sono le metodiche di allenamento più efficaci, le tecniche con cui eseguire correttamente gli esercizi proposti, come organizzare l'alimentazione quotidiana e quali sono gli alimenti “pro e contro” cellulite.
Il successo nella società della performance. Una prospettiva educativa
Marco Fontolan
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 128
Un testo che vuole riscoprire il termine “successo”, una parola usata spesso, con significati profondamente contrastanti, promotore di vittorie, dispensatore di momenti indimenticabili e compagno di progetti realizzati. Allo stesso tempo, però, orizzonte irraggiungibile, sede di speranze insperate, contenitore di responsabilità che ci opprimono, fautore della nostra fama e della nostra miseria. Cosa s’intende quando si parla di successo? Tutti possono conquistarlo? Che caratteristiche ha il protagonista?
Emozioni immobiliari. Il lavoro più bello del mondo
Simone Baia
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 136
Un libro per comprendere le strategie necessarie per affermarsi e fare la differenza. Applicandole alla tua professione, ti permetteranno di eccellere e poter sconfiggere tutti i tuoi competitors. Questo libro ti insegnerà e ti farà capire, con vari esempi di vita reale dell’autore, come poterti preparare al meglio a diventare una persona di successo. Se hai deciso di voler crescere personalmente e professionalmente, questo è senza dubbio il libro che fa per te.
Scuola in sicurezza. Organigramma completo aggiornato all'emergenza covid-19
Leon Zingales
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 132
Formazione: obblighi e sanzioni del D.Lgs. 81/08 Manuale operativo per Dirigenti scolastici, Responsabili e Addetti alla sicurezza, Docenti, personale ATA.

