Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Taschen: JUMBO

100 contemporary wood buildings. Ediz. italiana, portoghese e spagnola

100 contemporary wood buildings. Ediz. italiana, portoghese e spagnola

Philip Jodidio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 656

Non molto tempo fa, si sarebbe potuto considerare il legno un materiale ormai superato, da tempo sostituito da altri più moderni come il cemento e l'acciaio. Ma la verità non potrebbe essere più diversa. Supportato da nuove tecniche di lavorazione e dai vantaggi del suo utilizzo per l'ambiente, il legno è stato protagonista di una favolosa rinascita nel settore dell'edilizia contemporanea. Questo libro in due volumi prende in esame i tanti modi in cui gli architetti di tutto il mondo creano e costruiscono con questo materiale. Passando in rassegna bizzarrie di vario tipo, edifici di grandi dimensioni e ambiziosi progetti di rinnovo urbano, celebra i più diversi impieghi del legno in architettura dal Cile alla Cina, a tutto ciò che sta in mezzo! Vedremo come il legno possa consentire tanto di trasformare gli spazi urbani - come il Metropol Parasol di Jürgen Mayer H a Siviglia - quanto permettere interventi più delicati all'interno di spazi naturali, come nel caso del Finnish Forest Research Institute di SARC Architects, o dello stabilimento termale Termas Geométricas di Germán del Sol. Il libro presenta il lavoro di numerosi talenti emergenti internazionali presentati a fianco di star del calibro di Tadao Ando o Renzo Piano.
40,00

Contemporary concrete buildings. Ediz. inglese, italiana, spagnola e portoghese

Contemporary concrete buildings. Ediz. inglese, italiana, spagnola e portoghese

Philip Jodidio

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 730

Chi non ha mai sentito parlare del calcestruzzo? È quella cosa orribile con cui costruiscono i parcheggi o palazzoni sovietici, giusto? Be', sì, e no. Calcestruzzo è effettivamente un nome applicato a una varietà piuttosto ampia di sostanze utilizzate nelle costruzioni, e, quando viene utilizzato in maniera appropriata, diventa uno dei più nobili materiali dell'architettura contemporanea. Una sorta di "pietra liquida" all'inizio, malleabile e duratura, che nelle giuste mani è capace di prodigiose imprese ingegneristiche. Questo libro in due volumi mette in luce le migliori opere realizzate in anni recenti con il calcestruzzo. Sono incluse le "archistar" del calibro di Zaha Hadid, Herzog & de Meuron, e Steven Holl, ma anche sorprendenti nuovi architetti come i russi SPEECH, stelle emergenti sulla scena internazionale come Rudy Ricciotti dalla Francia, e artisti come James Turrell, che ha trasformato la famosa spirale in calcestruzzo del Guggenheim di New York, opera di Frank Lloyd Wright, nell'ambientazione di uno dei suoi pezzi più notevoli.
40,00

Walton Ford. Pancha Tantra. Ediz. inglese, francese e tedesca

Walton Ford. Pancha Tantra. Ediz. inglese, francese e tedesca

Bill Buford

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 304

A un primo sguardo, i dipinti di grande formato ed estremamente dettagliati che riproducono animali realizzati ad acquerello da Walton Ford possono ricordare le stampe di illustratori del XIX secolo quali John James Audubon e Edward Lear e altri dell'era coloniale. Ma a un'osservazione ravvicinata essi rivelano un universo antropomorfo complesso e disturbante, pieno di simboli e subdole facezie, e allusioni alla natura "lirica" dei tradizionali soggetti naturalistici. In questo sorprendente e sinistro universo visivo, gli animali e gli uccelli non sono mai dei semplici oggetti, ma attori dinamici in battaglie allegoriche: un tacchino stritola un pappagallino tra i suoi artigli; un gruppo di scimmie crea scompiglio su una tavola allestita per una cena formale; un bisonte americano è circondato da lupi bianchi insanguinati. Questi acquerelli sorprendenti colpiscono sia per il loro impeccabile naturalismo sia per la complessità dei loro racconti. Questa edizione aggiornata di Pancha Tantra contiene le opere più recenti dell'artista e contestualizza la sua collezione di tableaux animali grazie a un'esplorazione approfondita della sua opera, una biografia completa e alcuni estratti dalle sue fonti di ispirazione testuali: i racconti popolari vietnamiti e le lettere di Benjamin Franklin, l'autobiografia di Benvenuto Cellini e le Ornithological Biographies di John James Audubon.
30,00

Shigeru Ban. Complete Works 1985–2015. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Shigeru Ban. Complete Works 1985–2015. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Philip Jodidio

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 568

Questa monografia dedicata a Shigeru Ban, realizzata in collaborazione con l'architetto, ne delinea l'intera carriera, includendo tutte le sue opere costruite, e mostra chiaramente perché si tratta di uno degli architetti più innovativi e significativi al mondo. A differenza di molti suoi colleghi, Ban riesce a creare edifici "tradizionali" notevoli e anche a trovare il tempo di progettare rifugi di emergenza per le aree colpite da disastri naturali, da Kobe a New Orleans. Ban sfida costantemente la nozione consolidata e tradizionale di architettura, progettando una casa senza pareti o uno spazio espositivo realizzato in tubi di cartone e container; i suoi progetti danno un nuovo significato al temine "architetto della carta". La sfida al sistema attraverso l'originale riconversione di materiali ordinari è solo l'inizio dell'opera di un genio, come mostrato chiaramente in quest'ampia monografia.
60,00

Gardens in France. Ediz. inglese, francese, tedesca

Gardens in France. Ediz. inglese, francese, tedesca

marie-Françoise Valéry

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 340

Dai giardini zen stilizzati in Provenza alle esposizioni di cactus in Costa Azzurra, dai classici assetti nelle ville più sontuose agli angoli domestici più caratteristici, intraprendete questo viaggio attraverso i più bei giardini di Francia, patria di una delle forme di orticoltura tra le più eleganti, affascinanti e suggestive al mondo. Nelle pagine di questo libro vengono presentate le piante tipiche di ogni regione climatica, come delphinium, rose e iris al nord, escolzia, santolina e lavanda nel Midi. Grazie alle immagini realizzate nelle diverse stagioni, celebrate la speciale bellezza di primavera, estate, autunno e inverno e scoprite un mondo di idee stimolanti per il vostro giardino. Questa raccolta celebra sia i famosi assetti di Villandry, Versailles e dei giardini di Claude Monet, sia alcuni gioielli meno noti ma di pari fascino, per quanto su scala minore. Un libro che è quasi un manuale per gli amanti dei giardini e della natura, oltre che una guida speciale per tutti i turisti diretti in Francia, con una selezione di numerosi giardini aperti al pubblico.
14,99

Linda McCartney. Life in photographs. Ediz. inglese, francese e tedesca

Linda McCartney. Life in photographs. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2015

pagine: 280

Nel 1966, mentre lavorava come receptionist per la rivista Town and Country, Linda riuscì ad accaparrarsi un pass per un evento promozionale dei Rolling Stones molto esclusivo su uno yacht sul fiume Hudson: le foto che realizzò a quell'evento, fresche e naturali, furono giudicate molto più belle di quelle del fotografo ufficiale della band e la proiettarono nel mondo dello star system. Negli anni successivi Linda ritrasse tutti gli artisti più importanti della scena del periodo, quali Aretha Franklin, Jimi Hendrix, Bob Dylan, Janis Joplin, Simon & Garfunkel, The Who, The Doors e i Grateful Dead. Nel 1967, si recò a Londra per documentare gli Swinging Sixties, e lì conobbe Paul McCartney al Bag 'O Nails club. Paul e Linda si innamorarono e si sposarono il 12 marzo 1969. Nei tre decenni successivi, fino alla sua morte prematura, si dedicò alla famiglia, alla causa degli animali e del vegetarianesimo e alla fotografia. Linda ha immortalato su pellicola tutto il suo mondo. I suoi scatti spaziavano da spontanei ritratti di famiglia alle sessioni in studio. Sempre fresca e senza pretese, la sua opera presenta un calore e un senso del momento che catturano l'essenza di ogni soggetto. Lo faceva sempre senza presunzione né artificiosità. Questo volume retrospettivo è stato realizzato in stretta collaborazione con la famiglia McCartney e rappresenta una testimonianza estremamente personale del grande talento di Linda. Sono incluse prefazioni di Paul, Stella e Mary McCartney.
30,00

Taschen's Paris. Hotels, restaurants & shops. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Taschen's Paris. Hotels, restaurants & shops. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Angelika Taschen

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2014

pagine: 384

Un compagno fidato per ogni visitatore intelligente della città della luce e dell'amore, questa edizione aggiornata della guida a Parigi offre una selezione di hotel, negozi, ristoranti, caffè e bar. Attingendo tanto all'evocativa storia della città quanto alla sua cultura contemporanea, le segnalazioni spaziano dal celebre fashion concept store Colette al rifugio segreto di Tom Ford, fino alla brasserie preferita di Hemingway. Cenate a un tavolo con una delle migliori viste della città, trovate la fragranza perfetta per voi in una raffinata profumeria, e riposatevi sui cuscini di uno degli hotel più graziosi e accoglienti del Marais. Con alette che facilitano la consultazione e una cartina tascabile della città: Parigi vi sta aspettando!
30,00

Taschen's New York. Hotels, restaurants & shops. Ediz. inglese, spagnola e portoghese

Taschen's New York. Hotels, restaurants & shops. Ediz. inglese, spagnola e portoghese

Angelika Taschen

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2014

pagine: 392

In una città in cui l'immaginazione svetta come svettano i suoi grattacieli di acciaio e vetro, un visitatore può facilmente sentirsi troppo frastornato per sapere da dove cominciare. Questa edizione aggiornata della guida a New York esegue le perlustrazioni al posto vostro, passando al setaccio uptown e downtown per portarvi nei locali più segreti, divertenti e alla moda della città che "non dorme mai". Al di là di cordoni di velluto, dentro a ristoranti non segnalati e perlustrando i negozi di Soho, Nolita e Tribeca, questo libro offre un pass illimitato a luoghi di New York che anche gli abitanti del luogo non conoscono. Imparate a scovare il subMercer, il basement bar più nascosto di Soho e Rao's, il ristorante italiano di Harlem gestito dall'attore dei Sopranos e noto per aver mandato via Madonna. Scoprite dove comprare il miglior cheesecake di New York; e trovate Greenwich Letterpress, dove potrete far stampare a mano i vostri biglietti da visita. Con alette che facilitano la consultazione e una cartina tascabile della città: New York vi sta aspettando!
30,00

Rock covers. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Rock covers. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Robbie Busch, Jonathan Kirby

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2014

pagine: 552

La album art è indelebilmente legata alle nostre memorie musicali collettive: quando pensate ai vostri dischi preferiti, visualizzate subito la loro copertina. Molti fotografi, illustratori e art director sono diventati celebri grazie alle opere realizzate per gli album musicali, di cui i migliori esempi rimangono nella storia come istituzioni permanenti nella cultura popolare. Un tributo a questa forma d'arte, spesso sottovalutata, Rock Covers vi offre una compilation che include 600 copertine degne di nota, dai dischi leggendari alle uscite più rare. Gli artisti più vari, come Elvis Presley, i Beatles, i Sex Pistols, i Pink Floyd, i Cure, gli Iron Maiden e i Sonic Youth sono stati riuniti qui in una celebrazione delle copertine che hanno definito i loro album. Ogni copertina è accompagnata da una scheda informativa che elenca art director, fotografo/illustratore, anno, etichetta e molto altro. Duecento dischi speciali che hanno cambiato la storia della musica, per la band, per l'artista o per il genere musicale, sono evidenziati con brevi descrizioni. Cinque professionisti che hanno fatto la storia del rock rivelano informazioni di prima mano nelle interviste e 10 importanti DJ condividono le loro top-10 di dischi preferiti.
50,00

Understanding the world. The atlas of infographics. Ediz. inglese, francese, tedesca

Understanding the world. The atlas of infographics. Ediz. inglese, francese, tedesca

Sandra Rendgen

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2014

pagine: 456

Gigantesco e fragile al tempo stesso, il mondo in cui viviamo cambia istantaneamente. Le nuove tecnologie delle comunicazioni hanno ridotto le distanze tra continenti lontanissimi. L'elaborazione dei dati e i sistemi di networking stanno cambiando la nostra vita e il modo in cui lavoriamo, i social network distribuiscono miriadi di notizie e informazioni ogni secondo che passa, le mentalità tradizionali vengono costantemente messe in discussione e non è facile tenersi al passo con questa evoluzione. Attraverso un'ampia collezione di infografiche, questo volume presenta un atlante del mondo per immagini, concentrandosi sul primo quarto del XXI secolo ma affiancandole a numerose grafiche storiche risalenti agli ultimi 150 anni, per collocare la nostra situazione attuale nella giusta prospettiva. Diviso in cinque capitoli, il libro raccoglie una serie di dati trasversali da un'ampia varietà di settori. Come si sono spostate le pedine sullo scacchiere economico e politico mondiale a partire dall'inizio del secolo? In che modo l'incombente minaccia del cambiamento climatico influisce sul nostro modo di pensare? Oltre 300 infografiche storiche e contemporanee provenienti da fonti quali Fortune, National Geographic, o The Guardian sapranno illuminare non solo i professionisti del design, ma forniranno risposte anche a tutti coloro che sono desiderosi di capire come funziona il mondo in cui viviamo.
60,00

Tadao Ando, complete works 1975-2014. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Tadao Ando, complete works 1975-2014. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Philip Jodidio

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2014

pagine: 720

Philippe Starck lo descrive come un "mistico in un paese che non è più mistico". Philip Drew parla di "land art" a proposito dei suoi edifici riconoscendone la lotta per emergere dalla terra. È l'unico ad aver vinto i quattro premi più importanti in ambito architettonico: il Pritzker, il Carlsberg, il Praemium Imperiale e il Kyoto Prize. Il suo nome è Tadao Ando ed è uno dei maggiori architetti viventi. Combinando le influenze della tradizione giapponese con il Modernismo, Ando ha sviluppato un'estetica unica che utilizza cemento, legno, acqua, luce, spazio e natura in una maniera che non ha precedenti nella storia dell'architettura. Tra i suoi progetti si annoverano abitazioni private, chiese, musei, complessi di appartamenti e spazi culturali realizzati in tutto il Giappone nonché in Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti. Questo libro, realizzato nel momento in cui Ando era all'apice della sua straordinaria carriera e aggiornato al 2014 per questa nuova edizione, presenta la sua opera completa dagli esordi fino ai giorni nostri.
40,00

Audrey Hepburn. Photographs 1953-1966. Ediz. italiana, portoghese e spagnola

Audrey Hepburn. Photographs 1953-1966. Ediz. italiana, portoghese e spagnola

Bob Willoughby

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2014

pagine: 280

"Le persone, ancora più delle cose, devono essere guarite, rinnovate, rianimate, rigenerate e riscattate; non buttate mai via nessuno." (Audrey Hepburn). Nella sua illustre carriera come fotografo delle star di Hollywood, Bob Willoughby realizzò scatti indimenticabili di Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor e Jane Fonda, ma fu sempre chiaro riguardo a quale fosse il suo soggetto preferito: Audrey Kathleen Ruston, in seguito Edda van Heemstra Hepburn-Ruston, meglio conosciuta come Audrey Hepburn. Un mattino del 1953 Willoughby fu chiamato a fotografare la nuova attricetta appena arrivata a Hollywood. Si trattava dell'ennesimo incarico di routine per il ritrattista noto per aver portato alla perfezione la fotografia promozionale di attori e attrici, ma quando si trovò di fronte alla bellezza dell'attrice di origine belga ne fu rapito. "Prese la mia mano come... una principessa, e mi abbagliò con quel sorriso che Dio deve aver inventato per far sciogliere il cuore dei comuni mortali" ricordava. Mentre la carriera di Audrey Hepburn spiccava il volo, in seguito all'Oscar per "Vacanze romane", con cui aveva debuttato negli Stati Uniti, Willoughby divenne un amico fidato, che ne immortalava sia la vita privata sia quella lavorativa.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.