Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Taschen: JUMBO

Leonardo da Vinci. Tutti i dipinti. Ediz. italiana

Leonardo da Vinci. Tutti i dipinti. Ediz. italiana

Frank Zöllner

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2018

pagine: 272

Inventore, pittore, scultore, scienziato, architetto e ingegnere, Leonardo da Vinci (1452–1519) incarna la quintessenza del genio rinascimentale. Nessun altro artista della sua generazione ci ha lasciato un’opera così vasta, innovativa e rivoluzionaria, eppure Leonardo resta il più enigmatico di tutti. Dall’affascinante Ultima cena alla straordinaria Gioconda, scoprite tutti i dipinti di uno dei maestri dell’arte più prolifici della storia. Tratta dalla nostra fortunatissima edizione XXL, una delle più complete indagini su Leonardo attualmente esistenti, questa raccolta ripercorre la vita e le opere dell’artista attraverso 10 capitoli, e riunisce tutti i dipinti conosciuti, tra cui alcuni dei più preziosi tesori del Louvre, del Prado e della National Gallery di Londra, insieme ad altre opere meno note, ma non per questo meno sbalorditive quanto a precisione ed equilibrio formale. Questo studio approfondito include nitide riproduzioni dei dettagli delle opere, accompagnate da chiari testi esplicativi per contestualizzare l’opera di Leonardo all’interno della temperie socio-culturale e delle consuetudini pittoriche dell’epoca, nonché dalle più recenti intuizioni scientifiche e da una prefazione aggiornata dedicata a una delle più sensazionali scoperte storico-artistiche del nostro tempo: il Salvator Mundi.
30,00

Great escapes Alps. The hotel book. Ediz. inglese, francese e tedesca

Angelika Taschen

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2022

pagine: 360

Le Alpi sono la catena montuosa più alta e imponente d’Europa. Formatesi milioni di anni fa, sono divenute una mèta popolare verso la fine del XVIII secolo: i primi ad arrivare furono avventurieri ed esploratori, seguiti da artisti e scrittori, infine fu la volta coloro che desideravano trascorrere l’estate all’aria fresca circondati da questi meravigliosi paesaggi o dedicarsi agli sport invernali. Angelika Taschen ha seguito le loro tracce e ha raccolto in questo volume tutti i migliori alberghi dell’arco alpino in Germania, Austria, Svizzera, Francia e Italia. La carrellata comprende il Kranzbach, che sorge vicino a Garmisch-Partenkirchen e fu costruito per un aristocratico inglese, il Gasthof Hirschen nel Bregenzerwald, che dal 1755 accoglie gli amanti dell’arte, e il Seehof: situato nei pressi di Salisburgo, ha i suoi punti di forza nell’arte contemporanea e nella cucina raffinata. Il viaggio continua con il Waldhaus Sils di Sils Maria, dove molti ospiti creativi hanno trovato la loro ispirazione, lo Schatzalp di Davos, che Thomas Mann ha immortalato nella “Montagna incantata”, e bed & breakfast pittoreschi dotati di un tocco personale quali il Brücke49 di Vals e la Maison Bergdorf di Interlaken. Sopra Chamonix da oltre 140 anni alpinisti e montanari trascorrono la notte al Refuge du Montenevers, affacciato sulla Mer de Glace, il più grande ghiacciaio francese. Anche nell’esclusiva località di Megève, divenuta mèta turistica grazie alla baronessa Noémie de Rotschild, i viaggiatori possono vivere l’esperienza delle Alpi à la française nello chalet hotel L’Alpaga, mentre per respirare l’aria della dolce vita italiana l’ideale ecco le meravigliose stanze dell’Ottmangut di Merano, in Alto Adige, di Villa Arnica a Lana, con la sua atmosfera nostalgica, e della Pension Briol di Barbiano, costruita nel 1928 in stile Bauhaus e ampliata nel 2021 con l’aggiunta di due edifici decisamente moderni. Ricco di immagini, il volume presenta la catena delle Alpi e le sue strutture ricettive per mezzo di fotografie di grande formato e brevi testi accompagnati da informazioni utili riguardo ai prezzi e a come raggiungere le diverse località. Amanti delle camminate, dello sci, della buona cucina e del buon vivere troveranno una serie di consigli preziosi e destinazioni molto speciali: antichi monasteri isolati per vacanze all’insegna della massima pace e tranquillità, una baita di montagna nel cuore delle Dolomiti e un ostello della gioventù ospitato in quello che in passato era un sanatorio: un raro esempio di architettura moderna in Svizzera, dichiarato bene d’importanza nazionale nel 2002.
50,00 47,50

Chinese propaganda posters. Ediz. inglese, francese e tedesca

Stefan R. Landsberger, Anchee Min, Duo Duo

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il ruolo di Mao nell’arte di propaganda cinese. Con il suo volto pacato, caldo e rossiccio che irradiava luce in tutte le direzioni, il Presidente Mao Zedong era un’istituzione nei poster di propaganda cinese realizzati tra la nascita della Repubblica Popolare nel 1949 e i primi anni ’80. Il Presidente Mao, ritratto come un supereroe stoico (anche noto come il “Grande Maestro”, il “Grande Capo”, il “Grande Comandante Supremo”, il “Grande Timoniere”), appare in ogni tipo di situazioni (mentre ispeziona fabbriche, fuma una sigaretta con i contadini, in accappatoio davanti al Fiume Azzurro, sulla prua di una nave o sopra un mare di bandiere rosse), affiancato da uomini forti, sani e senza età, donne “mascolinizzate” e bambini che indossano abiti larghi, grigi e sempre uguali per maschi e femmine. L’obiettivo di ogni manifesto era mostrare al popolo cinese il tipo di comportamento considerato moralmente corretto e quale grande futuro attendeva la Cina comunista se tutti avessero seguito la strada verso l’utopia unendo le forze. Questo libro raccoglie una selezione di illustrazioni di propaganda a colori e manufatti culturali tratti dall’ampia collezione di manifesti di propaganda cinese del fotografo Michael Wolf, alcuni dei quali sono ormai estremamente rari.
50,00 47,50

Film posters of the Russian avant-garde. Ediz. inglese, francese e tedesca

Susan Pack

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 320

L’energia culturale del periodo pre-staliniano in 250 locandine cinematografiche Situate all’incrocio tra arti visive, grafiche e cinematografiche, le locandine dei film sono una testimonianza unica ed entusiasmante del particolare spirito culturale di un’epoca. Questo libro raccoglie 250 locandine realizzate tra gli anni ’20 e ’30 nell’Unione Sovietica pre-staliniana per esplorare l’energia e l’inventiva di quel periodo, prima che il realismo socialista divenisse la dottrina artistica ufficiale. La raccolta, proveniente dalla collezione privata dell’intenditrice Susan Pack, comprende opere di 27 artisti. Tra raffigurazioni ardite ed elementi architettonici, ciascun artista rivela il proprio stile e la propria estetica, e tutti insieme rifuggono l’elegante fascino hollywoodiano per immagini più crude, incisive e persino provocatorie, spesso caratterizzate da prospettive inusuali, composizioni dinamiche e sbalorditivi primi piani.
50,00 47,50

Funk & soul covers. Ediz. inglese, francese e tedesca

Funk & soul covers. Ediz. inglese, francese e tedesca

Joaquim Paulo

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 432

Questo volume riunisce oltre 500 copertine leggendarie della golden era della musica afroamericana. La psichedelia incontra il Black Power, la liberazione sessuale incontra la coscienza sociale e i ritratti di strada incontrano i cartoni animati in questa stupefacente antologia di immagini funk & soul. Raccogliendo copertine classiche e rare, questa collezione celebra l’abilità di ogni opera nel catturare non solo l’interesse dell’acquirente ma un intero mood musicale. Sfogliatela e scoprite le grafiche folgoranti, audaci, stravaganti e bellissime che i fan si affrettavano ad accaparrarsi, mentre personaggi come Marvin Gaye, James Brown, Curtis Mayfield, Michael Jackson e Prince cambiavano il mondo con i loro sound unici e indimenticabili. Grazie alle interviste con figure chiave dell’industria musicale, inclusi performer, produttori e scrittori, Funk & Soul Covers offre anche una descrizione del contesto culturale e un’analisi del design per molti dei dischi selezionati.
60,00

Great escapes USA. The hotel book. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 360

Un viaggio tra i più affascinanti hotel degli Stati Uniti Gli Stati Uniti sono tra i Paesi più complessi e affascinanti al mondo. Splendide aree come la Pacific Coast, lo Yosemite National Park e la Monument Valley sono da sempre protagoniste del grande cinema – del resto, Hollywood si ritrova le ambientazioni naturali più belle praticamente nel cortile di casa. Chiunque scelga di esplorare gli States bypassando le grandi metropoli e avventurandosi tra monti, laghi o spiagge in un classico road trip sulle tracce dei Nativi americani e dei pionieri, vivrà momenti indimenticabili. In Great Escapes USA, Angelika Taschen presenta una serie di luoghi straordinari in cui fare tappa, attraverso meravigliose fotografie, testi divertenti, dettagli pratici sui prezzi e come arrivare, e libri e pellicole a tema. Il viaggio parte dalla East Coast, dove artisti e intellettuali erano soliti ritrovarsi in idilliache case di campagna come la Twin Farms in Vermont e Troutbeck nello stato di New York. Si dirige poi verso sud, dove Moorings Village e l’hotel Peter & Paul raccontano la storia della Florida e della Louisiana, e bellezze meridionali come la Commodore Perry Estate ad Austin, Texas, si rivelano in tutto il loro splendore. Sulla strada si incontreranno il Dunton Hot Springs, un ex villaggio di minatori in Colorado, che da città fantasma è stato trasformato in un lussuoso resort dall’atmosfera rustica, e l’insediamento utopistico di Arcosanti in Arizona, ideato negli anni Settanta dall’architetto Paolo Soleri. Tappa finale di questo affascinante viaggio è la California, con hotel unici quali il Deetjen’s Big Sur Inn, una serie di capanne di legno d’ispirazione norvegese che hanno ospitato celebri scrittori, e motel più dimessi come il Surfrider Malibu, emblema del sogno californiano, oltre a destinazioni da sogno per gli amanti della cucina raffinata, come SingleThread nella contea di Sonoma, vincitore di tre stelle Michelin.
50,00 47,50

Great escapes Italy. The hotel book. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 360

Viaggiare in Italia significa avvicinarsi quanto più possibile al paradiso. Per secoli scrittori, artisti, architetti e mercanti sono stati attirati dal nostro Paese, ispirati dalla bellezza di Venezia, Firenze, Napoli e Roma, e una quantità impressionante di libri, dipinti, poesie e sculture rende testimonianza del suo fascino intramontabile. Negli ultimi 60 anni l’Italia è diventata una delle principali mete di viaggio e di vacanza per turisti provenienti da tutto il mondo. La sua bellezza, se non eterna, è certamente durevole, e lo stile di vita rilassato e tranquillo che la caratterizza è ancora insuperato. Questo libro porta alla luce i più affascinanti paesaggi italiani toccando varie regioni del Paese, dalla Toscana all’Umbria, dalla Costiera amalfitana alle altrettanto magiche isole Eolie al largo delle coste siciliane. In questi luoghi mitici sorgono leggendari hotel ricchi di atmosfera, dove vengono ambientati romanzi, girati film, celebrati matrimoni e si vivono famose storie d’amore: Villa d’Este sul Lago di Como, Il Pellicano a Porto Ercole, Il San Pietro sulla Costiera amalfitana e Palazzo Margherita in Basilicata, solo per citarne alcuni. Pagina dopo pagina, Angelika Taschen ci guida inoltre alla scoperta di altri gioielli nascosti—dalla Locanda Cipriani sull’isola di Torcello, che farà la gioia di tutti i buongustai, al romantico Castello di Vicarello in Toscana, alla suggestiva Masseria Moroseta in Puglia.
50,00 47,50

The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Volume Vol. 1

Jens Müller

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 480

La storia è complessa. La fortuna va e viene, gli imperi sorgono e tramontano, e il cambiamento –di natura sociale, politica o tecnologica – porta con sé vincitori, perdenti, sostenitori e nemici. Nel turbinio che ha segnato lo scorrere del tempo, il graphic design – in una sintesi vivace e ben definita che racchiude immagine e concetto – ha incarnato lo spirito di ogni epoca. Questo volume riassume in modo esaustivo e completo la storia del graphic design, a partire dal XIX secolo, fino agli anni immediatamente successivi alla Seconda guerra mondiale. Pagina dopo pagina, scoprirete l’evoluzione di questa forma di espressione creativa, dai primi design dei manifesti, fino ai successivi sviluppi che hanno interessato il mondo pubblicitario, le identità aziendali, il packaging e l’editoria. Procedendo in ordine cronologico, il libro raccoglie oltre 2000 design emblematici, provenienti da tutto il mondo, con 72 approfondimenti dettagliati che accompagnano i profili di 57 leader del settore, tra cui Alphonse Mucha (pubblicità del cioccolato), Edward Johnston (London Underground logo e font), El Lissitzky (grafica costruttivista), Herbert Matter (fotomontaggi per manifesti di viaggio dedicati alla Svizzera), Saul Bass (animazioni per titoli di testa), e A. M. Cassandre (manifesti art deco). Mettendo in campo la sua vasta conoscenza settoriale, l’autore Jens Müller presenta i design più significativi suddivisi per anno insieme ai progetti grafici che hanno fatto la storia. Al contempo, nel suo saggio introduttivo David Jury contestualizza il graphic design a partire dalle sue origini, individuate nelle stampe, le incisioni e le litografie del XIX secolo. Analizzando le locandine teatrali e le pubblicità destinate al mezzo stampa appartenenti a questo periodo è già possibile apprezzare differenze stilistiche sostanziali. Grazie al breve paragrafo che introduce al lettore ogni decennio e alla linea del tempo dalla grafica spettacolare che ne illustra la vasta produzione, il volume offre una visuale chiara e immediata sul panorama mondiale. Con il XX secolo ormai alle spalle, questa incredibile collezione delinea la nascita degli elementi che hanno in seguito influenzato alcuni tra i settori creativi più dinamici al mondo, rendendo omaggio all’enorme contributo che il graphic design ha apportato all’economia, la politica, le cause sociali, le arti, i media, e il nostro modo di vedere il mondo.
60,00 57,00

The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Volume Vol. 2

Jens Müller

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 480

Nel corso degli anni, il graphic design – con la sua vivida e nitida sintesi di immagini e idee – ha catturato lo spirito di ogni epoca. Ogni minuto di ogni giorno siamo circondati da packaging minimalisti e colorate pubblicità, brillanti grafiche ambientali e agili interfacce. Il graphic design serve a trasmettere informazioni, ma al tempo stesso riflette le aspirazioni culturali e i valori di una società. Questo secondo volume completa la più esauriente indagine sul graphic design mai pubblicata, abbracciando gli anni dal 1960 a oggi. Circa 2500 design iconici provenienti da tutto il mondo compongono questa storia della cultura visiva contemporanea, dal trionfo dello stile tipografico internazionale all'avvento della rivoluzione digitale. Circa 130 progetti chiave analizzati al microscopio insieme a 120 biografie dei più importanti designer dell'epoca, tra cui Massimo Vignelli (ideatore della segnaletica della metropolitana di New York), Otl Aicher (creatore dell'identità del marchio Lufthansa), Yusaku Kamekura (autore di una campagna di manifesti per Nikon), Paula Scher (creatore dell'identità del brand Citibank), Neville Brody (responsabile grafico della rivista The Face) e Stefan Sagmeister (autore di poster scritti a mano). Grazie alla sua profonda conoscenza della materia, l'autore Jens Müller passa in rassegna i progetti più straordinari di ogni anno, che rappresentano altrettante pietre miliari nella storia del design. Seguendo un criterio cronologico, l'autore fornisce una breve presentazione di ogni decennio, completandola con magnifiche linee del tempo, e offrendo una visione d'insieme della varietà della produzione grafica e del panorama mondiale che quest'ultima ha descritto e, al tempo stesso, determinato. Questa raccolta di importanti lavori grafici rappresenta una riflessione ormai imprescindibile sull'evoluzione di un campo creativo aperto a continui cambiamenti e sfide. Questi progetti fondamentali fungono da coordinate all'interno della storia contemporanea, aiutandoci a riconoscere l'impatto decisivo del graphic design sulla nostra vita quotidiana.
60,00 57,00

Great escapes Greece. The hotel book. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2021

pagine: 360

L’arte e la cultura in Grecia hanno origini antiche, e costituiscono la culla della civiltà occidentale: innumerevoli monumenti e musei testimoniano ancora oggi la ricchissima storia di questo paese. L’unicità della Grecia risiede anche nei suoi paesaggi mozzafiato, nell’ospitalità dei suoi abitanti e nei suoi favolosi hotel, che la rendono la meta dei sogni di molti viaggatori. La cucina fresca e salutare, il mare cristallino e i tramonti incantevoli completano il quadro; un soggiorno in Grecia è un’esperienza indimenticabile. Il viaggio di Angelika Taschen spazia dalle montagne della Macedonia a nord fino ai grandi e piccoli arcipelaghi a sud, passando per il Peloponneso con le celebri città di Corinto, Sparta e Olimpia. L’autrice apre ai lettori le porte di alcuni degli hotel più straordinari del paese, tra cui l’Imaret a Kavala, situato in un ex complesso ottomano; il Tainaron Blue Retreat, incastonato in un’antica e nascosta torre di difesa nella Maina, e The Windmill, un mulino a vento riconvertito sull’isola di Kimolos, nelle Cicladi. Il viaggio continua alla scoperta di leggendari hotel di lusso, come l’Eagles Palace nella penisola Calcidica o il Poseidonion Grand Hotel di Spetses, e di incantevoli B&B tra cui la Guesthouse Mazaraki a Mistra o il Mèlisses ad Andro, gestito dalla food blogger Allegra Pomilio. Lungo il suo itinerario, Angelika Taschen visita vari hotel situati su pittoresche e ben note isole, come il Mystique di Santorini e il Soho Roc House di Mykonos, ma anche alloggi in località più remote come il Mediterraneo sull’isola di Castelrosso, che si trova nell’estremo sud-est della Grecia, al largo della costa turca. L’autrice illustra inoltre interessanti progetti architettonici e di design, come il complesso alberghiero The Rou Estate, un borgo storico a Corfù, accuratamente restaurato; il minimalista Olea All Suite Hotel di Zante e l’Ammos di Creta, il cui arredo è costituito da pezzi unici e tutti diversi tra loro e viene aggiornato ogni anno con nuovi arrivi.
50,00 47,50

Great escapes mediterranean. The hotel book. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Great escapes mediterranean. The hotel book. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2020

pagine: 360

Il Mediterraneo è circondato tra tre continenti: Europa, Africa e Asia. Le culture che affacciano su questo mare, benché molto diverse tra loro, condividono un clima ideale, flora e fauna caratteristiche e, non ultimo, l’intenso colore azzurro dell’acqua. Angelika Taschen parte alla ricerca degli hotel più belli del Mediterraneo attraverso una grande varietà di coste, isole e spiagge, accompagnando i lettori tra il lussuoso Hôtel du Cap-Eden-Roc e il raffinatissimo Les Roches Rouges in Costa Azzurra, il poco noto Pardini’s Hermitage sull’Isola del Giglio, accessibile solo a piedi o in barca, e l’elegante resort Amanruya di Bodrum, Turchia, nascosto in una delle più straordinarie baie del Mediterraneo. L’autrice coglie inoltre l’occasione per presentare nuovi concetti di hotel, stupende architetture e design creativi, di cui sono esempi la finca Menorca Experimental nelle Isole Baleari, Villa Dubrovnik in Croazia e Dexamenes nel Peloponneso, antica cantina per la produzione del vino riconvertita in albergo. Le eccellenze continuano con il Mezzatorre di Ischia, nuovo di zecca e dal design elegante, e il Torre di Cala Piccola con la sua incantevole spiaggia privata nella penisola toscana dell’Argentario, una località sconosciuta ai più e in cui si respira l’atmosfera tipica dell’Italia degli anni ’60. Un’altra perla è la Locanda del Barbablù, che offre solo cinque stanze all’ombra del mitico vulcano di Stromboli. Non vedrete l’ora di soggiornare al Nord-Pinus di Tangeri, con la sua magnifica vista sullo Stretto di Gibilterra, e allo stupendo Coco-Mat Eco Residences di Serifos, o di farvi sorprendere dall’originalità dell’Ammos di Creta, dove arte e design sono essenziali quanto il sole e il mare!
50,00

Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca

Logo modernism. Ediz. inglese, francese e tedesca

Jens Müller, Roger R. Remington

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2020

pagine: 432

L'estetica modernista in architettura, arte e design del prodotto è familiare a molte delle persone che hanno una propensione per la creatività. In elevate strutture in vetro o in tele minimaliste riconosciamo un'epoca di progresso tecnologico che ha affermato il potere dell'uomo nel dare forma all'ambiente, rompendo, radicalmente, con le convenzioni e le costrizioni del passato. Meno noto ma non meno affascinante è la distillazione del Modernismo nel logo design. Con la creazione di concept visivi dalle linee pulite, i graphic designer aspiravano ad allontanarsi dalla mistica che identificavano con l'arte commerciale e a bilanciare un mondo sempre più complesso con la chiarezza del tratto. Questa pubblicazione raccoglie circa 6000 marchi registrati, concentrati nel periodo 1940-1980, per prendere in esame come l'attitudine e gli imperativi modernisti abbiano dato vita alla corporate identity. Spaziando dai gruppi editoriali ai giganti della vendita al dettaglio, dalle linee aeree alle gallerie d'arte, questa ampia rassegna di loghi è organizzata in tre capitoli in base al tipo di design: "Geometric", "Effect" e "Typographic".
60,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.