Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tempesta Editore: Vita raccontata

War landscapes-Paesaggi di guerra

Alfredo Macchi

Libro: Libro rilegato

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2015

pagine: 120

L'umanità non ha ancora rinunciato alla guerra che viene presentata come l'unica opzione possibile, anche se disumana e inutile, per mettere fine a un conflitto. Alfredo Macchi, giornalista e fotografo, con questo libro, ci porta dentro quest'atrocità, immagine dopo immagine. Le foto, scattate negli ultimi quindici anni, pur appartenendo a diversi paesi tormentati da conflitti estenuanti e sanguinosi, sembrano provenire dallo stesso luogo, perché il dramma che si consuma è uguale ovunque. Così poco importano i confini; per questo motivo, all'interno del libro, sono state raccolte per temi. Le sue foto testimoniano l'orrore muto e irreparabile della guerra.
30,00 28,50

Da che parte stai? Immigrazione, lavoro, guerre! Viaggio attraverso gli Stati Uniti d'America tra storia e canzoni

Mariano De Simone

Libro

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 1996

pagine: 664

L'autore, facendo sue alcune considerazioni di Howard Zinn e avendo come riferimento la storia degli Stati Uniti vista dalla parte delle classi sociali non garantite, degli emarginati, degli esclusi, ha costruito un percorso che si sofferma su eventi e questioni che hanno un riscontro nei testi delle canzoni, raccontando "una storia che non si incentra sui governi ma sui movimenti di resistenza popolari". Dietro l'apparenza di un paese monolitico e compatto emergerà una realtà ben diversa in cui il consenso non è sempre stato così esteso come si pensa comunemente. Il lettore troverà spunti per riflettere su una realtà 'altra' rispetto a quella corrente; ne deriverà un'immagine degli Stati Uniti non necessariamente positiva ma sicuramente più aderente alla realtà. La musica popolare contiene le espressioni più istintive e più immediate della voce del popolo e in alcuni casi è l'unica a raccontare quello che la storia ufficiale ha taciuto, espressione della stessa popolazione coinvolta negli eventi trattati.
26,00 24,70

Vizi e virtù di un calcio quotato

Alfredo Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2018

pagine: 202

Essere tifoso e vivere i colori della propria squadra non significa essere "sordi e ciechi" di fronte a realtà che, quotidianamente, sporcano quei colori e inquinano i nostri sogni sportivi. Il Club non è solo una squadra, una società, un business. Esso è prima di tutto passione, speranza di una vittoria, nella quale annulliamo le nostre delusioni e ne esaltiamo i successi che non sono dei giocatori o dei manager o del tecnico: no sono i nostri. Ma questo senso di appartenenza, o meglio di possesso di un sogno colorato, non deve distogliere lo sguardo da chi e da cosa quel sogno tenta di distruggere. Questo è il fil rouge del libro che ci conduce in un viaggio tra le tre realtà del Campionato italiano di Serie A che hanno cercato di coinvolgere i rispettivi appassionati nelle loro compagini azionarie, al di là e al di sopra di qualsiasi prospettiva di redditività dell'investimento. O meglio, un investimento si è fatto: nella passione sportiva! È attraverso i numeri che questo viaggio ci svela qualcosa, che forse non tutti conoscono, su tre realtà che sono anche la radiografia di un sistema calcio, profondamente malato, prima di tutto negli uomini che lo governano.
20,00 19,00

Pagine di mare

Luana Valle

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2018

pagine: 78

Perché un libro sul mare? Forse non c'è risposta esaustiva a una domanda simile, potrebbero essere tante, come tanti sono gli aspetti che ce lo rendono amato e temuto. Il mare è una creatura pulsante di vita che cambia, mai ferma e mai uguale a se stessa. In queste pagine Luana Valle, attraverso la scrittura, e Tiziano Riverso, con le sue immagini, raccontano questa immensa meraviglia e lo fanno immergendosi senza protezioni e senza preconcetti. Le carezze delle onde sulla pelle, il suo profumo nelle narici, la voglia di immergersi e sentirsi avvolti, leggeri, fluttuanti come creature nate dal suo ventre. L'amore al chiaro di luna, accompagnati da una melodia unica come può essere quella del mare calmo della sera. Pagina dopo pagina sentirete il desiderio di riempirvi gli occhi e il petto della sua essenza e capirete il perché, una volta scoperto, non potrete più farne a meno.
16,50 15,68

Mi sono mangiato l'albero di Natale. Piccolo ricettario del pane raffermo

Sergio Maria Teutonico

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2017

pagine: 124

“Tempo fa ho ricevuto l’invito a realizzare un albero di Natale istantaneamente ho pensato a un albero di pane, costituito da diverse tipologie di pani, assemblato e incartato come un enorme pacco regalo, utilizzando una carta traspirante che lo avrebbe lasciato incontaminato permettendone il consumo al termine dell’esposizione. Il risultato che ne è venuto fuori mi rendeva felice e consapevole che non avrei dovuto assolutamente sprecare tutto quel cibo e che quindi avrei dovuto trovare modi efficaci per riutilizzarlo una volta secco.” (S. M. Teutonico). Prefazione di Cristina Lunardini.
13,50 12,83

Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?

Antonino Fazio

Libro: Copertina morbida

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2017

pagine: 144

Cos'è l'amore? Cos'è l'innamoramento? Come funzionano le relazioni? La gelosia è amore? Come può deviare un sentimento? Quando una relazione è normale e quando non lo è? Sono tutte domande che apparentemente potrebbero avere una risposta ovvia e tutti potremmo pensare di saperne dare una ma questa non è così scontata come si pensa. Questo volume spiega in modo comprensibile cos'è l'amore e come funzionano le relazioni e, in modo sorprendente, svela tutte le convinzioni di "normalità" che nel nostro immaginario comune ci siamo costruiti, grazie a una mentalità edificata per anni sul delitto d'onore e sulla gelosia come prova di sentimenti forti.
13,50 12,83

Dal focolare alle stelle

Luana Valle, Merlo Alice

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2016

pagine: 118

Nel settantesimo anniversario del voto alle donne, le autrici di questo libro, partendo dal presupposto che non c'è mai stato nella storia periodo migliore per essere donna, si sono interrogate sulla necessità del femminismo. Oggi siamo cittadine a tutti gli effetti? Perché ci vogliono sempre le palle e mai le ovaie? Che male c'è ad essere curvy? Qual è l'aspetto di un femminista? Con la collaborazione del vignettista Tiziano Riverso, le autrici Luana Valle e Alice Merlo, rispettivamente madre e figlia, cercano di rispondere a queste domande, a volte con ironia a volte con rabbia, per far capire che essere donne e femministe può essere bello e divertente ad ogni età. La strada percorsa è stata lunga ma altra ce n'è da fare per andare dal focolare alle stelle, perché molte sono ancorale donne che vengono inchiodate al ruolo tradizionale di servili fattrici e pochissime quelle che vanno nello spazio.
12,00 11,40

Un libro che non fa testo

Un libro che non fa testo

Allan Coe Edgar

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2016

pagine: 106

Nato per scherzo, quando molti nascono per un errore, ha trovato il modo per canalizzare il frullare dei suoi numerosi neuroni in modo delicato. Nei suoi aforismi molla sventole e dolcetti con eguale dolcezza. Timido e restio alla notorietà, preferisce l'anonimato creativo. Libero dall'assillo creativo ma incatenato alla necessità di dare sfogo al notevole turbinare di idee che si mischiano argutamente con parole della lingua italiana, a volte tirate e a volte cambiate, dove il neologismo non è che uno dei colori con i quali dipingere i concetti.
10,50

Metronomicon. Storie di batteristi che hanno scolpito il groove a propria immagine e somiglianza

Mauro Porcu

Libro: Copertina morbida

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2015

pagine: 330

Di tutti i musicanti, quelle dei batteristi sono le storie più belle. Somigliano a quelle dei portieri di calcio. Sono le più belle perché sono le storie degli ultimi, di quelli che stanno dietro, ma che reggono il gioco, che legano tutto. Mauro lo dice da anni. Offre all'interlocutore una birra e ripete: quelle dei batteristi, le più belle. Le altre sono tutte già sentite: le spacconate dei cantanti, le trame vertiginose dei chitarristi, e poi le storie dei sassofoni e degli archi che sono come storie di fiato e di voci che non smettono di cercarsi e, qua e là, di qualche colpo fortunato. Vere, commoventi, ma un po' tristi, anche se mai quanto quelle di chi suona il piano o le tastiere. Soltanto chi si nasconde dietro a un contrabbasso ha storie altrettanto fantastiche, perché la sua è tutta una vita di tensioni e di responsabilità, di fughe e di ritorni. Ma quelle dei batteristi sono un'altra cosa.
19,00 18,05

Io ateo

Io ateo

Roberto Anzellotti

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2015

pagine: 122

Attraverso l'analisi introspettiva dell'autore si viene catapultati come spettatori in un palcoscenico interiore, in cui l'autore è insieme attore principale e regista, acuto osservatore del sé e del fuori di sé, al di là delle maschere che la società pone / impone. Ogni capitolo è l'inizio di una nuova avventura, dalla vita nell' Urbe alle esperienze di vita e lavorative, al più grande amore per una terra selvaggia simbolo dell'indomabile animo dell' autore, alla scoperta di sé come grande fedele, fedele alla donna più difficile da amare: la vita. Come l' Araba fenice l' autore risorge sempre dalle ceneri reinventandosi, consapevole che quel sole che brucia è la fiamma della vita. In questo libro c'è lo spaccato di vita di un uomo che sa di sapere una cosa sola, "di non sapere niente", che percorre la quotidianità senza ancore veritative preconfezionate e rassicuranti, orientato dalla bussola del dubbio verso la ricerca della virtù e conoscenza. Si è atei solo quando si accetta la propria natura di esseri limitati ma potenzialmente infiniti.
14,00

Festa d'aprile. Storie partigiane scritte e disegnate

Libro: Copertina morbida

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2015

pagine: 188

Per ricordare i settanta anni esatti della Liberazione dal nazifascismo in modo non retorico, onesto e originale, una trentina di autori e autrici raccontano e illustrano, dai loro personali punti di vista, alcune piccole e grandi storie, scritte e disegnate, dal sud al nord dell'Italia. Le singole storie messe insieme in questo libro, come le tessere di un ideale mosaico, compongono un'immagine corale, unica e contemporanea di uno degli episodi fondamentali della storia moderna di questo paese.
23,00 21,85

Dalla luna la vento. Donne nelle fotografie di Luciano Del Castillo

Luciano Del Castillo

Libro: Copertina rigida

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2014

pagine: 92

C'è qualcosa che colpisce nei lavori di Luciano Del Castillo: le sue foto parlano. Sì, non sono figure impresse in un pezzo di carta, sono storie che adoperano le immagini al posto delle parole. Questa è la sensazione che provoca la sua opera. Attraverso queste donne si può fare il giro del mondo. Luciano del Castillo è un bravo reporter, di quelli che con un semplice clic della sua macchina fotografica ti portano così vicino ai loro protagonisti, che sembra di poter ascoltare sussurri e mormorii. Queste donne stanno raccontando la propria storia e dobbiamo ascoltarle. Sperando che le loro voci arrivino a molta gente. Prefazione di Karla Suárez.
28,00 26,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.