Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: FICTION / Generale

Un uomo in vendita

Un uomo in vendita

Luciano Vecchi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 138

Come un fulmine a ciel sereno il protagonista del romanzo, rompendo gli indugi, si propone calamitando a sé esperienze e vicissitudini che ruotano attorno alla sua persona. In balia ad un oppressivo senso di colpa sul come si guadagna da vivere, decide di cambiare vita ma i fatti e gli eventi che lo accompagneranno nella difficile conversione, per la precarietà e la manipolazione emotiva che ne deriva, oltre al disprezzo che prova per il mondo dissoluto che frequenta, si scontreranno inevitabilmente con l'imprevedibilità della vita stessa, dando un risvolto karmico che coinvolge non solo il protagonista, ma anche colei che irrompe prepotentemente nella sua vita.
10,00

Lazarus. Hack the system

Lazarus. Hack the system

Lamberto Stefanelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 260

Peter Rossi Hughes, un giovane italo-inglese di 22 anni conosciuto con lo pseudonimo di Lazarus, è uno dei migliori hacker al mondo. Vive e lavora in un piccolo appartamento nel centro di Roma insieme alla fidanzata Irene Marzi. Quando riceve l'invito da parte di un amico inglese a partecipare ad un gioco on-line segreto e destinato solo ai più grandi hacker internazionali, non ci pensa due volte a mettere alla prova le sue competenze ed abilità. Inizia così per lui una serie di sfide virtuali sempre più accattivanti. Dalla sua sala blindata, circondato da agenti ed esperti d'informatica, un baffuto scozzese segue la vicenda con attenzione. Freddo e distaccato, svolge il proprio compito come da un piedistallo, convinto che tutti gli altri siano tutti esseri inferiori. Peter si diverte a risolvere i vari enigmi posti dal gioco, ma quando una delle prove si rivela un tranello, inizia una lotta per la sopravvivenza nella quale Lazarus cercherà di sfruttare ogni sua risorsa per rimanere in vita.
14,99

Per amore & senza amore

Per amore & senza amore

John G. Robmar

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 210

Una donna, fortemente condizionata dai retaggi psicologici del proprio passato a causa di violenze subite, si trova a lottare "per amore" contro se stessa pur di raggiungere gli scopi di vita prefissati. Non si accorge, però delle sofferenze che arreca alle persone che la circondano, costrette a supplicare il suo amore senza ottenere nulla in cambio. Sarà la vita, con i suoi imprevisti anche dolorosi, a segnare la strada che i vari personaggi percorreranno alla ricerca dell'amore negato.
12,70

Un uomo nuovo. Pseudo romanzo breve

Un uomo nuovo. Pseudo romanzo breve

Giuseppe Bertizzolo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 96

Un "uomo", in cui si rispecchia l'autore, un giorno qualunque parte con l'automobile per recarsi al lavoro, ma, in quel preciso giorno, dentro a quel'"affumicato abitacolo" subirà un profondo mutamento fino a diventare un "Uomo nuovo". Un'opera definita pseudo-romanzo a causa del suo disparato contenuto che va da tratti di pura autobiografia fino a un del tutto personale piccolo saggio filosofico-teologico con al centro un "fanciullo", figura unica per quanto riguarda l'aspetto etico e religioso della narrazione. Al suo interno si trovano i ricordi dell'infanzia e della giovinezza, degli affetti più cari per gli amici, dell'amore verso un padre che non c'è più, del primo amore che non si scorda mai. E poi le riflessioni sui problemi che la vita quotidiana comporta, sulle antiche e nuove vicende che hanno tenuto e tengono il mondo sull'orlo del baratro, sul Nord e il Sud d'Italia e del mondo intero, sulle nuove sfide che l'umanità deve e dovrà affrontare per la sopravvivenza del pianeta e di chi lo abita, su una Chiesa più povera e attenta ai bisognosi e ai diseredati, sulla speranza di un Aldilà dove tutti, nessuno escluso, attraverso la metempsicosi possa ricongiungersi al tutto.
12,00

De Negatio Sagitta «freccia negata». Cento pagine di stravaganze in auto. Fatti e misfatti andando per strada

De Negatio Sagitta «freccia negata». Cento pagine di stravaganze in auto. Fatti e misfatti andando per strada

Filippo Rizzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 150

Solo un centinaio di pagine per tentare di capire meglio chi siamo, noi italiani e meridionali, attraverso alcuni comportamenti quotidiani, in special modo quelli degli spostamenti in auto ed attività collegate. Per fare questo ho cercato di osservarmi e di osservare come ci muoviamo, quando e a che scopo. Il risultato è esilarante, per non dire deleterio ed è indice di una negazione di qualunque regola di buon senso, di cortesia, raccomandata o imposta. Questa specie di indagine origina dalla situazione constatata ogni giorno nei posti in cui vivo, il meridione d'Italia e in particolare il Salento - terra di Leuca, per poi estendersi pian piano verso il centro e il nord. Ho cercato di differenziarla anche fra i due sessi, maschi e femmine, sempre estesa a tutto il territorio nazionale. Riporto l'indagine in ogni episodio che di seguito andrò a raccontare; situazioni realistiche che, se non da far sorridere, sarebbero da far mettere le mani nei capelli.
13,00

Giosuè in Italia

Giosuè in Italia

Ezio Saia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 138

Tignoso, egoista, ateo fin dalla tenera età, s'innamora della sua religiosissima professoressa d'inglese con la quale intraprende una rovente storia d'amore. Da lei, dalla nonna, dal padre, dai cugini, pigri anarchici la cui sorella, Chela, è fuggita in America a far la rivoluzione col Che, dalle letture, s'impadronisce di una vasta, frammentata cultura. Diventato giornalista, dopo la fine della sua storia d'amore, parte per li Cifas. come inviato, alla finta ricerca dei parenti, approdati là seguendo le orme della Chela
16,00

Plaga

Plaga

Mattia Regalia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 56

La vendetta è un piatto che va servito freddo... La nebbia copriva ogni cosa ad Austin, ma una mattina d'autunno portò con sé anche una persona affamata di vendetta: tornava con l'intenzione di tracciare una lunga linea di sangue fra personaggi che, apparentemente, non si conoscevano fra loro, ma che li avrebbe portati ad un disegno più grande. Inizia così, per la città di Austin, un breve ma travagliato periodo di omicidi. E l'assassino non si sarebbe fermato fino al compimento del suo piano. E a quel punto, chi si sarebbe salvato? 
7,00

Covidlove. L'amore... è un cerchio

Covidlove. L'amore... è un cerchio

Dani Paco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 216

Il Cerchio: figura geometrica perfetta, simbolo universalmente riconosciuto e dal talento fiorentino di Giotto realizzato e prediletto a tema di un suo capolavoro, sta alla sagoma del cuore come gli anelli di Saturno allo stesso, in questo viaggio reale ed introspettivo nel cammino dell'individuo; che, nelle figure dei protagonisti ed attraverso le loro vicessitudini in una favola moderna, si scontra con le proprie paure, debolezze e fragilità alimentando la sua sete di vita, divenendone pieno fruitore consapevole della propria condizione umana di fallibile e definita esistenza: ma capace di reagire e risorgere dalle proprie ceneri come l'araba fenice e trionfare nel percorso della vita in sella al proprio amore, riappropriandosi della smarrita identità, chiudendo il cerchio e racchiudendovi passioni, emozioni ed un legame ritrovato e rafforzato con un lieto fine tutt'altro che scontato...
13,99

Moleskine

Moleskine

Salvatore Mazzeo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 220

Ambientato durante il movimento dell'Onda in una città di provincia, Moleskine racconta i primi mesi dell'ultimo anno di liceo di un gruppo di ragazzi. I loro interessi, la musica, le serate, gli incontri, ma anche le manifestazioni, la politica, l'impegno. Gli addii e il ritrovarsi, il crescere assieme, il sognare un mondo diverso, il provare a costruirlo, il riuscirci e il fallire. Fra i dialoghi e le riflessioni, traspare un modo di percepire, immaginare e, soprattutto, vivere il mondo in maniera diversa. Il tutto raccontato attraverso le pagine dell'agenda di Rosso come un susseguirsi, non sempre ordinato, di ricordi, impressioni, appunti. La scrittura diverrà, per i protagonisti del romanzo, uno strumento di liberazione ed emancipazione dalla condizione di impotenza in cui sembra essere rinchiusa un'intera generazione. L'implosione del movimento segnerà la fine non solo di un'esperienza ma di tutto il loro mondo. I protagonisti si troveranno affacciati sul baratro di una nuova vita, con le loro paure e le loro incertezze, ma anche con la voglia di riprovare e con l'entusiasmo di continuare a battersi per un mondo migliore.
13,00

Monkeys. Volume 2

Emilio Pilliu

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 102

Seguendo il viaggio intrapreso con il primo volume, Emilio Pilliu cambia direzione proponendo un secondo libro interamente a colori. Le sue scimmie, un tempo nude e spogliate di ogni inibizione, hanno raggiunto la loro meta, a conclusione di un percorso evolutivo rappresentato da un'esplosione cromatica quasi psichedelica.
29,00 27,55

Scrivere per guarire il cuore

Scrivere per guarire il cuore

Sara Baietti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 40

Perché scrivere un libro quando non si è scrittori? Perché in base alla mia esperienza, ho imparato a trasformare il dolore o la felicità in lettere, in parole, per conoscere se stessi e le proprie paure attraverso l'arte dello scrivere come fosse un teatro scenografico. Nel libro si raccontano stralci della mia vita, esprimendo i più profondi sentimenti che appartengono alla nostra "esistenza". Come Ezio Bosso grande musicista, e uomo di  animo nobile, ha saputo trasformare le ansie della sua grave malattia in opportunità, attraverso la passione della musica. Io ho trasformato in opportunità tutte le difficoltà della vita elaborandole con  la passione della scrittura.
9,00

Anna in balia della tempesta

Anna in balia della tempesta

Rita Longheu

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 160

Anna racconta la storia di un'insolita famiglia, durante il temporale, in attesa di una schiarita. Il romanzo mette a confronto tre generazioni, la cui vita s'intreccia con gli eventi storici e politici più significativi per la Sardegna e l'intera Italia: la seconda guerra mondiale, il dopoguerra, gli anni di piombo. I protagonisti del romanzo rivelano i loro drammi personali: gli amori proibiti, le scelte politiche ora ragionate, ora casuali. In un turbinio di sentimenti e di scelte coraggiose e irriverenti. In balia di un'esistenza tempestosa.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.