Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Youcanprint Self-Publishing

200 ore senza nicotina. Diario di un fumatore

200 ore senza nicotina. Diario di un fumatore

Andrea Corsi

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 60

"200 ore senza nicotina" è la cronaca, scritta in forma di diario, di come il suo autore sia riuscito a smettere di fumare. Andrea, trentacinquenne, tabagista da più di vent'anni, decide di abbandonare il vizio del fumo dopo aver visto, esposto in una mostra, lo spettacolo raccapricciante di un polmone appartenuto a un fumatore. La visione costituisce per lui un vero choc e le prime ore senza sigarette, come spesso succede, sono le più difficili. Andrea riesce a superare ponendosi sempre nuovi traguardi in termini di tempo, alzando progressivamente l'asticella della difficoltà. Oltre alla dipendenza da nicotina in sé, è difficile per lui rinunciare alla routine della sigaretta dopo i pasti o dopo il caffè, al momento di convivialità con amici, alla confortante ritualità del gesto. Il protagonista, grazie alla forza di volontà e alla consapevolezza dei benefici per il suo organismo riesce a superare le sue prime 200 ore senza nicotina.
8,00

Il filo di Leonard Guille. Al confine con la vita, tra sacro e profano

Il filo di Leonard Guille. Al confine con la vita, tra sacro e profano

Jessica Diotallevi

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 286

Da Parigi a Londra, da Gibilterra agli Stati Uniti d'America, nulla sembra essere più come prima. Il protagonista di questa violenta rivoluzione è un costumista di nome Leonard Guille; che tra i crepacci della sua sconvolgente esistenza, lavora a Parigi per la Secret Model Agency, detta "Le Butte", nel ramo del cinema e della televisione. Ma chi è veramente oltre la sua fama? Leonard non è uomo, né una donna. Non è ancora completo di sé, e per completo s'intende vestito a modo, come desidera ormai da tempo. Nonostante sia armato di bellezza, arte, teatro, filosofia e sacre scritture, rimane un omosessuale patito del corpo di Cristo, del suo perdono. Un uomo alla ricerca costante di risposte, pronto a tutto. Persino a non pregare più, e a darsi ai consigli di un Prontuario. Non chiede altro che un sarto e quattro stracci di felicità, per far splendere dal buio la sua ambiguità senza sembrare un pagliaccio. Lei lo attrae. La sente sua, ed è proprio quando la indossa per la prima volta, quando esce fuori dalla "cornice" per diventare stoffa, che s'imbatte nell'assurdo destino di un quadro pronto a cambiare: Leonard, o meglio la Monna Lisa, non riconosce "l'amore" come un tempo, come undici anni prima. Proprio per questo lo ritrova durante "l'ultima cena" della sua personale Processione, denudandosi a lui, oltre il sesso, le forme e le identità, sulle rive della Senna.
16,00

La Larva Anima

La Larva Anima

Maiorano Bruno

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 228

Oltre le vestigia di Ocri Vecchia, borgo fantasma arroccato tra le colline, c'è un bosco dove nessuno dovrebbe mai addormentarsi e sognare. I morti che lo infestano tentano di allertare i vivi dipingendo parabole sui ruderi del borgo e rimuovendo dagli alberi la corteccia su cui il Fanciullo delle Mosche, enigma e demone del bosco, ha inciso il suo invito agli incauti viandanti: sogna. Ma c'è un forestiero che aspira a figurare nelle future parabole dei morti in veste di stregone, Ivan dei Sortilegi, un uomo determinato a scrivere un nuovo capitolo della leggenda di Ocri. Per riuscirci deve carpire i segreti della Collina delle Urne, un'altura rocciosa sulla cui cima è possibile schiudere la soglia di una dimensione infernale e dove antichi reliquiari custodiscono la metamorfosi delle larve della mosca per un culto demoniaco. A incrociare il cammino errante dello stregone è Micol, una ragazzina che Ivan vorrà rapire, condurre nel bosco di Ocri e coinvolgere in un rito al fine d'intendere i voleri delle entità sovrannaturali che infestano la Collina delle Urne. Indotta al sonno e costretta a vivere l'esperienza di una singolare escursione onirica che si rivelerà essere al contempo una metempsicosi demoniaca, Micol conoscerà i segreti di Yoel della Larva Anima,Fanciullo delle Mosche, e al risveglio scoprirà di dover lottare contro una maledizione nota come la Stagione della Larva
16,50

Rimedi naturali per cani e gatti

Rimedi naturali per cani e gatti

Maria Rita Insolera

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 164

Guida pratica di rimedi naturali per cani e gatti. Di rapida consultazione, questo manuale presenta un utile elenco delle principali patologie del cane e del gatto che possono essere facilmente risolvibili utilizzando mirate cure naturali.
15,00

La luce della follia

La luce della follia

Alessandra Tucci

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 286

Il rifiuto di una donna, Lucilla, nei confronti di tutto quello che ha rappresentato il suo mondo e la sua vita fino ad oggi: lavoro, schemi, regole, relazioni, tecnologia, globalizzazione, evoluzione. E l'amore. Il successo di un uomo, Mattia, che dentro il mondo non ha mai veramente abitato eppure lo guida nella ricerca del suo sé supremo, delle verità universali, acclamato da folle adoranti. Una donna e un uomo che camminano ciascuno dentro la propria vita ignorando l'una l'esistenza dell'altro fino a quando nella vita di Lucilla compare un uomo logoro ma con gli occhi che brillano che manda in tilt tutti i suoi i neuroni. E manda lei dentro la vita di Mattia facendo saltare gli equilibri di entrambi. Lo sconosciuto spinge Lucilla in un viaggio tortuoso dentro se stessa dentro il mondo e dentro Mattia e la donna in una manciata di ore si ritrova catapultata dentro eventi che non capisce, in mezzo a persone che non conosce, in ambienti che mai sarebbe riuscita anche solo ad immaginare. E dentro l'amore che non può più evitare. Fuori dal tempo, ai margini della società, lo sconosciuto lancia a Lucilla la sfida più difficile della sua vita: Luce o buio, dipende da te.
18,90

Bora

Bora

Gennaro Scaramuzza

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 302

Una gravidanza scomoda e sconveniente per un'illustre famiglia alla fine degli anni '40. Un affidamento e un'adozione a tempo di record. L'intervento di un alto prelato, di una levatrice e un ginecologo che sono legati al silenzio da benefici ricevuti, a titolo diverso, in una Trieste divisa tra zona "A", sotto amministrazione militare anglo-americana, e zona "B", sotto amministrazione jugoslava. L'ostinato silenzio, a seguito di un giuramento, da parte dei genitori adottivi. Una verità svelata solo in punto di morte che come il vento di "bora" raggela e sconvolge l'esistenza di una figlia che si deve far di tutto per dimenticare di essere stata messa al mondo. La necessità di far luce per conoscere tutta la verità si scontra contro un muro di ostilità nella non reperibilità di qualsivoglia documento, con l'arroganza e la supponenza di coloro che dovrebbero essere i garanti della giustizia non solo nei confronti del genitore che rifiuta un figlio, ma soprattutto nei confronti di quest'ultimo.
21,00

Psicofiabe e tarocchi fiabeschi

Psicofiabe e tarocchi fiabeschi

Paola Biato

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 152

Il libro contiene le istruzioni per utilizzare i "Tarocchi fiabeschi", un sistema simbolico di carte, con disegni originali, che hanno varie funzioni: racconto e scrittura creativa, lettura simbolica e psicologica, divinazione, meditazione. La Psicofiaba è un metodo che si ispira alla Psicomagia e ai Psicotarocchi di A. Jodorosky e alla Psicologia Immaginale di J. Hillman. Psicofiaba è un regno intermedio, una terra di mezzo, tra il conscio e l'inconscio, tra il sogno e la veglia, tra realtà e immaginazione, tra materia e spirito, uno stato di coscienza onirico, poetico, creativo, intuitivo, estetico ed estatico. In questa dimensione, la fiaba riconquista dignità e ritorna a essere lo strumento psicomagico, che era nell'antichità, presso tutti i popoli, presso tutte le tradizioni.
12,00

L'iniziazione. Viaggio verso Luxor

L'iniziazione. Viaggio verso Luxor

Alexandra Mika

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 304

Elisabetta è una giovane psicologa, che conduce una vita tranquilla, divisa tra casa e lavoro, finché non incontra Daniele, un misterioso ragazzo che, comparso un giorno dal nulla, la mette in guardia su un presunto pericolo di cui lei è totalmente ignara: il mondo sta per collassare, i Musuf del male (operatori neri) stanno per stravolgere le coscienze e le libertà delle persone; ma lei ha una scelta: può fuggire con Daniele in un luogo sicuro. Dapprima Elis non crede alle sue parole e giudica Daniele un folle, al pari di quelli che lei ha in cura, ma qual è il limite che separa la chiaroveggenza dalla follia? E se Daniele avesse ragione? Se vivessimo costretti in una realtà illusoria, limitata dai sensi fisici, mentre al di là esistono mondi ai più sconosciuti, mondi oscuri, magici, che celano l'origine di tutte le cose? Gli eventi precipitano, e senza averlo programmato, Elis si trova comunque in fuga con lui, mentre trame oscure incombono su di loro.. Sullo sfondo della lotta tra Bene e Male, tra Magia Bianca e Magia Nera, "L'iniziazione", ripercorre il percorso iniziatico delle antiche scuole esoteriche egizie, raccontato attraverso le vicende dei protagonisti e del loro amore.
16,90

Mystic rivers. Trebbia e Aveto

Mystic rivers. Trebbia e Aveto

Filippo Tuccimei

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 126

Le splendide spiagge di torrente – 60 (tra cui le favolose “Chiesetta”, “Robiola” e “Berlina Beach”) in questa edizione su Trebbia e Aveto a 40 min da Piacenza e 1h30 da Genova, Parma, Milano e Alessandria - veri paradisi terrestri, democraticamente esclusivi: piscine naturali dalle acque cristalline, docili e dalla temperatura mite; completamente immerse nella natura, non affollate e situate in valli scarsamente abitate; comode e gratuite; facilmente accessibili in auto, moto e bici, ma fuori dalle arterie trafficate. La guida fornisce tutti gli elementi per programmare da casa la vostra vacanza o fuga in giornata: schede qualitative, foto, mappe, itinerari, coordinate geografiche per singola spiaggia, per sceglierla al meglio e raggiungerla facilmente; oltre a strutture ricettive e di ristorazione in zona. La guida è campers and bikers friendly e da oggi include la nuova sezione Trekking&Water per chi ama il trekking... con tuffo finale.
16,50

Il suo sguardo innocente

Il suo sguardo innocente

Edoardo Arborio Mella

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 32

"Esiste una regola, per poter essere, finalmente sereni, ed in pace con il mondo intero? Questo è ciò, che mi sono chiesta, per davvero. Credo, che se anche non esistessero regole precise, per poterci rendere, più soddisfatti di questa nostra vita; ci sarà, comunque, un modo, o dei modi, per potercela far apprezzare maggiormente. La Vita, è un grosso enigma e, di per sé, è complessa da capire, ma ciò che possiamo fare, è seguire determinate accortezze, in modo da permetterci, e permettere, nello stesso tempo, agli altri, di viverla appieno. Già il mattino, a volte ci capita, di svegliarci, con il cattivo umore. E se la giornata potesse cambiare? Mai perdere la positività e il sorriso, perché non si può mai sapere, a volte le cose possono tramutarsi e farti scoprire, che c'è un Mondo intero, pronto ad essere esplorato. In questo scritto si vuole guardare, proprio con questa positività, alla Vita. Una vita, che sarà anche, a volte, dura, ma sicuramente, non possiamo che ammettere, che ci affascina e ci attrae, come con una calamita. Dunque, impariamo a prenderla come viene, amandola intensamente, nonostante tutto, e guardando di fronte a noi, sempre. Mai rivolgere lo sguardo fisso al passato, ma puntare dritto verso il futuro, lottando, affinché esso ti possa donare, il meglio che deve ancora venire. Ed anche quando sei in mezzo alle difficoltà, credi in te stesso, stringi i denti."
10,00

Gli italiani (non) son tutti fatti così. Le speranze deluse nella storia d'Italia

Gli italiani (non) son tutti fatti così. Le speranze deluse nella storia d'Italia

Lorenzo Tibaldo

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 196

L'Italia continua a caratterizzarsi per i suoi peggiori difetti: trasformismo, ribellismo qualunquistico, populismo, antipolitica, clientelismo, corruzione, struttura statale iperburocratica e inefficiente, assenza di un'etica pubblica in gran parte della classe dirigente e della stessa società civile. Il testo è un sintetico e denso studio - attraverso il Rinascimento, il Risorgimento, il fascismo, la Resistenza e i primi anni del dopoguerra - delle radici "malate" del nostro passato che ancora oggi rendono difficili alla società italiana profonde e inderogabili trasformazioni. Pagine che consentono di cogliere, con un linguaggio scorrevole e comprensibile, le cause prime dei problemi del nostro presente senza vittimismo e frettolose analisi di comodo.
14,00

Le cento poesie più belle

Le cento poesie più belle

Manushaqe Shpani

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 106

Le cento poesie più belle.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.