Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Barney: CortoCircuito

L'angelo nero

L'angelo nero

Angelo Ferracuti, Mauro Cicarè

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 77

"Un po' Batman, un po' Spawn, un po' Il Corvo, l'Angelo Nero è il super-eroe migrante diversamente vivo che combatte -vincendo - cause già date perse dalla cronaca. Un fumetto più grande della vita, per riuscire a sognare restando con i piedi per terra: la sfida alle leggi della fisica che nell'ambiente dell'editoria indipendente ormai è una way oflife." (Andrea Voglino)
12,90

Extracomunitaria

Extracomunitaria

Gihèn Ben Mahmoud

Libro

editore: Barney

anno edizione: 2017

pagine: 192

16,90

Vite di sabbia

Vite di sabbia

Sergio Grea

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2016

pagine: 316

I destini dell'inglese Ralph, già corrispondente di guerra dal Medio Oriente e ora scrittore, e della giovane neo giornalista e ricercatrice francese Solene, si incrociano a Londra e proseguono prima in Giordania e poi in Kashmir attraverso accadimenti drammatici e misteriosi apparentemente non connessi tra loro. Tra Ralph e Solene nasce l'amore, un amore che il succedersi dei fatti metterà a durissima prova. Una storia d'azione e di sentimenti, che inizia e si conclude nella terra che vide le gesta di Lawrence d'Arabia, la cui figura accompagna lo svolgersi del romanzo. Una storia di oggi tra il dramma del Medio Oriente e quello indopakistano, una vicenda che giunge a sfiorare il Vaticano, un grande amore minacciato da un mistero che sembra non avere spiegazione.
19,50

Mi piace il bar. Del bere e di molto altro

Mi piace il bar. Del bere e di molto altro

Andrea G. Pinketts

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 89

"'Mi piace il bar' si legge come un romanzo ed è interessante come l'autobiografia di un uomo straordinario. Gli anni '80, '90 e ZeroZero raccontati dal vivo da colui che ha fatto l'accompagnatore di modelle americane, ha sfidato la malavita slava e le infiltrazioni camorristiche nella riviera romagnola, ha fatto patti di sangue con amici baristi, ha conosciuto gli scrittori e i registi più famosi del mondo, ha bevuto molto, pensato molto, scritto molto, amato molto e si è intrufolato nella Alcolisti Anonimi per vedere l'effetto che fa smettere di bere. Molto. Un libro che racconta i nostri quarant'anni più recenti partendo dal punto di vista privilegiato dei bar e da quel che ha in testa il supereroe Andrea G. Pinketts". (Davide Bregola)
15,50

Mangiami adagio

Mangiami adagio

Giuseppe Pederiali

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 119

Una food novel all'italiana, un romanzo da leggere e "mangiare"... Dopo il terremoto che ha sconvolto la pianura padana nel 2012 Joseph Binachi, figlio di un immigrato che ha fatto fortuna a Chicago, torna nel suo paese di origine, San Prosperoso di Sopra. Joseph ha quarant'anni, un sacco di soldi, un profondo legame con le sue origini e soprattutto non ha una moglie. E tornato in Italia per ritrovare i sapori e gli odori raccontati da suo padre e il piccolo paesino emiliano è pronto ad accoglierlo con tutti gli onori del caso e a conquistarlo con la bontà della propria cucina e la bellezza delle proprie donne. Chi sarà la fortunata?
15,50

I segreti di «Shining». King contro Kubrick

I segreti di «Shining». King contro Kubrick

Alessandro Gnocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 125

Chi non conosce "Shining" e la tragica fine del protagonista Jack Torrance? Eppure non a tutti sono note le differenze enormi che dividono il leggendario film di Stanley Kubrick dal romanzo che lo ispirò, firmato da Stephen King nel 1977. Pur raccontando la stessa storia, le due opere hanno prospettive opposte. In totale disaccordo, King e Kubrick duellarono a distanza per anni. È uno scontro che riflette due posizioni culturali che hanno segnato l'intero Novecento. L'umanista King contro l'esteta Kubrick. Il credente (a suo modo) contro lo scettico. Lo scrittore morale (non moralista) contro il relativista. La cosa affascinante è che entrambi hanno ragione. Il romanzo di King si presta perfettamente alla rilettura radicale di Kubrick. Entrambi gli artisti toccano corde universali, sia pure diversissime: e chi potrebbe dirsi un uomo completo se non oscillasse, a volte nel giro di pochi minuti, da un estremo all'altro, da King a Kubrick, dalla speranza in un mondo ordinato alla impossibilità di trovare punti di riferimento stabili? In questo libro, assistiamo alla nascita del romanzo, a quella del film, ai rapporti tempestosi tra King e Kubrick. Due geni a confronto, che ci interrogano con eguale forza sul senso della vita.
13,50

La resurrezione di Van Gogh

La resurrezione di Van Gogh

Giuseppe Munforte

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 312

Leonardo ha ventisette anni e sta vivendo un momento decisivo come attore e come uomo. Il suo gruppo teatrale è in crisi, prossimo allo scioglimento. Suo padre, un piccolo malavitoso, torna improvvisamente dopo anni di assenza e contribuisce a un evento drammatico che farà da spartiacque nella sua vita, ponendo fine alle sue illusioni di ragazzo. Leonardo lascia Milano per ritrovare energie e fare chiarezza sulle sue motivazioni. A casa di amici entra in relazione con Domenico, un giovane borderline, con il quale costruisce un profondo rapporto che gli permette di arrivare a considerare in un modo inedito il gesto artistico. Sarà anche grazie all'incontro con Domenico che Leonardo riuscirà a portare a compimento una pièce teatrale che ha come protagonista una dattilografa: un cuore semplice e grandissimo. È un'esperienza creativa che si compie a un passo dal fallimento, nel momento in cui Leonardo riesce nella sua opera, e nella vita, a mettere a fuoco quella soglia in cui creazione e esclusione, amore e egoismo si mescolano indissolubilmente. La pièce restituisce la maturazione che si è prodotta in lui rielaborando la sofferenza e la gioia incontrate: con la consapevolezza che il gesto espressivo, persino dell'artista più oscuro e dimenticato, è anche una resurrezione.
16,90

O la va o la spacca. Una commedia nera

O la va o la spacca. Una commedia nera

Enrico Brizzi

Libro

editore: Barney

anno edizione: 2015

pagine: 192

13,90

Poche parole dette piano

Poche parole dette piano

Sonia Tabai

Libro

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 144

14,50

I miei giorni con Oriana Fallaci

I miei giorni con Oriana Fallaci

Elena Attala Perazzini

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 114

La protagonista di questo romanzo è giovane, brillante e determinata, ha lasciato l'Italia per vivere a New York dove la aspettano un fidanzato e, spera, una nuova vita. La Grande Mela la accoglie con tutta la sua vivacità, ma dietro all'arte, agli appuntamenti, alle scintillanti luci di Manatthan, scopre che la vita nella metropoli americana non è come quella sognata dalla provincia. Non è facile trovare un lavoro stimolante, ancor più difficile affittare un appartamento decente e, come se non bastasse, il suo fidanzato è costretto a condividere la casa con un'altra donna. La vita della giovane italiana verrà stravolta dall'incontro con Oriana Fallaci che le offre un lavoro e le apre, per pochi mesi, le porte della propria casa e della propria anima. Sarà un'esperienza dura, illuminante, formativa. Un'occasione di crescita e conoscenza che la porterà a riflettere sulle scelte della sua vita e su quelle della solitaria scrittrice.
13,50

Recenti decadenze

Recenti decadenze

Roberto Piumini

Libro: Libro in brossura

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 130

Il gioco mortale di un uomo ha conseguenze impreviste sulla vita di due persone. Calli, canali e palazzi della città più romantica danno sfondo a un arguto minuetto d'amore. Un pittore ritrae la bella moglie di un ricco commerciante, ma nulla è come appare. Tre amori all'apparenza pacati, in tre tempi non lontani, in tre città dal perfetto sapore letterario: Parigi, Venezia, Vienna. Il linguaggio-sguardo trascorre, accurato e accorato, dalle scene visibili, teatro di corpi ed eventi, alle intime vertigini dei pensieri e dei desideri.
14,50

Organza arancione

Organza arancione

Isabella Bossi Fedrigotti

Libro: Copertina morbida

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 89

Un vestito protagonista contemporaneamente della crisi e della rinascita di un matrimonio. Un uomo, solo e di mezza età, che finge con se stesso di essere scapolo per scelta, trova la serenità solo quando osserva la propria vicina di casa. Una donna che non sa più come nascondere agli altri l'ingombro della propria solitudine, trasformatasi a poco a poco in prigione e fonte di imbarazzo, salvata da una candida nevicata natalizia. Una ragazza assapora l'esistenza attraverso i colori, gli odori e i rumori che provengono dalla sua finestra affacciata sulla strada di un paesino di provincia. Una scrittura contigua alle cose.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.