Coppola Editore: I fiammiferi
Samurai
Masao Kusuyama
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2021
pagine: 102
Samurai, il Giappone raccontato attraverso i suoi grandi condottieri. Uomini straordinari e spettacolari gesta. In queste pagine le battaglie epocali, le creature fantastiche, un mix incandescente, il vero folklore made in Sol Levante. Codici d’onore, antiche dinastie e imperatori. Il Giappone diventa leggenda, il confine tra il mito sfuma. Cinque racconti, cinque lame d’inchiostro brevi. Katane, kimoni e harakiri si fondono e tra le righe sembra comparire una pioggia di petali rosa di fiori di ciliegio.
Una moderna Cenerentola
Louisa May Alcott
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2021
pagine: 112
La mamma di Piccole donne ci regala un racconto sopra le righe. La Cenerentola di questa storia non vuole fare le faccende domestiche, non è benevola rispetto alle sorelle e al padre. Nessun principe nel futuro di Nan, questa Cenerentola calata in tempi troppo moderni per le favole. Al suo fianco un amico fidato e della scarpetta saprà lei cosa fare. Questo racconto ci presenta uno sguardo limpido su una società che cambia, ci ripropone un grande classico in chiave moderna come nessuno aveva ancora fatto.
Demoni
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2021
pagine: 108
Racconti dal folklore giapponese. Racconti di demoni. Battaglie cruente, scontri contro gigantesche e bizzarre creature, clan antichi di guerrieri e tesori inestimabili gelosamente custoditi. Un viaggio in un Giappone dove il soprannaturale si intreccia ai samurai e si confondono in un arcipelago di storie remote a cavallo tra mito e realtà.
Pugni nudi
Jack London
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2021
Scordatevi Zanna Bianca e le montagne, in queste pagine il vecchio Jack vi porta a un passo dal ring. Così vicino, da sentire il gong e il rumore dei guantoni in faccia. London accende i riflettori sugli atleti emarginati, indigenti, uomini affamati. Animali che sferrano ganci per sopravvivere. In queste pagine c’è tutta la grandezza del poco conosciuto London cronista sportivo, ex pugile dilettante. Non si tratta solo di sferrare cazzotti, tra i quattro angoli vive e si agita una gigantesca metafora della vita. Mettetevi comodi, mangiatevi pure tutte le unghie, zio Jack sta per iniziare il racconto. E come dicevano i latini: “de te fabula narratur”.
L'ospite di Dracula
Bram Stoker
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2021
pagine: 72
In questo racconto appare per la prima volta, nella storia della letteratura mondiale, il Conte Dracula. Pochi sanno che “L’ospite di Dracula” fu concepito da Stoker come primo capitolo del suo celebre romanzo. Nessuno sa perché Stoker decise di tagliare il racconto che avete tra le mani. Qualcuno dice che l’editore, dopo aver aspettato sette lunghi anni, reputò il romanzo troppo lungo e Stoker amputò il primo capitolo. Lo lasciò marcire in fondo a un cassetto. Soltanto venti anno dopo, i suoi eredi, la sua famiglia, tolsero la polvere da queste righe brillanti. Narrata in prima persona, questa breve storia ci porta a spasso nel soprannaturale, tra sangue, canini e vampiri.
Gli altri Gatsby
Francis Scott Fitzgerald
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2020
Chi non conosce Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald? Ma il più grande scrittore americano degli anni Venti ha partorito altri belli e dannati, Gatsby poco noti, figure che brillano tra il nero inchiostro di racconti senza fortuna. Li troverete seduti a fumare tra le pagine di questo piccolo scrigno di carta. I Gatsby senza film, senza biblioteche e allori vi aspettano per sussurrare alle vostre orecchie l’indecente, straordinaria e incredibile vita in smoking. Lasciatevi condurre in questi cortometraggi di carta, dove le note di un jazz sconosciuto vi accompagneranno nei tremendi segreti nascosti tra cocktail, rossetti e fumo, tanto fumo. Benvenuti in casa Fitzgerald.
La ragazza invisibile
Mary Shelley
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2020
pagine: 62
La madre di Frankenstein ci regala una perla di narrativa gotica. Un racconto breve, pochissimo tradotto in italiano. Fantasmi e amori in frantumi animano un Galles ottocentesco. Rosina ama segretamente Henry. Quando il padre del ragazzo, Sir Peter Vernon, scopre il loro amore sbatte fuori di casa la ragazza. Henry ha il cuore in frantumi e cerca la sua amata tra i boschi bui. Nel villaggio non si fa altro che parlare di una ragazza invisibile, uno spettro notturno. Rosina è la ragazza invisibile? Riuscirà Henry a trovare Rosina? Sir Peter perdonerà il loro amore? Un Romeo e Giulietta d’Oltremanica, un dramma gotico a lieto fine.
L'uccello bianco
Denis Diderot
Libro
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2022
Sapevate che l’illuminista Denis Diderot ha scritto una specie di Mille e una Notte? In quanto ne era un accanito fan? Ne L’Uccello Bianco leggerete di una sultana che ascolta storie erotiche e osè narrate dalle sue ancelle. Storie piccanti, storie provocanti, storie che non ti aspetteresti da un autore che ha collaborato alla stesura dell’Encyclopédie. Racconti su Genistan, il principe del Giappone, trasformato dall’incantesimo di un genio in un Uccello Bianco. Animale che viaggiando da paese in paese seduce vergini, scappa da spiriti maligni e cerca il fantomatico regno della Fata Verità. Questo volume fa parte della collana da “taschino” I fiammiferi, la biblioteca lillipuziana di Coppola editore. Grandi classici e chicche in piccolo formato da 6,5 cm x 13 cm.
Il treno ha fischiato
Luigi Pirandello
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2021
pagine: 132
Un uomo sotto una pressa psicologica infernale. Un contabile mansueto vittima dei colleghi. Sulle sue spalle sua moglie, la suocera e la sorella della suocera, tutte cieche. Deve mantenere anche due figlie vedove e sette nipoti. Allora lavora di notte, fa il copista. Una sera, dopo avere sentito il fischio di un treno, sbotta. Gli parte la testa: è fuori controllo. Belluca reagisce. Così i suoi colleghi pensano sia pazzo e lo fanno rinchiudere in un’ospizio. Uno dei più famosi racconti di Pirandello "Il treno ha fischiato" è accompagnato in questo volume da altri quattro racconti: "Tra le due ombre", "La distruzione dell’uomo", "Ciàula scopre la luna" e "Un cavallo nella luna".
L'elfo di Babbo Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
Età di lettura: da 4 anni.