Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Del Bucchia: V/Storie gialle e noir

La mascherata della morte urlante

La mascherata della morte urlante

Manuela Zanotti

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 100

È uno dei primi carnevali del nuovo millennio e una cittadina della provincia piemontese si prepara a festeggiare il gran veglione. Si tratta forse dell'unica occasione dell'anno in cui imprenditori, commercianti e impiegati posano i loro seri abiti per indossare una maschera, scambiandosi i ruoli per una notte. Nel grande dancing Suspiria si accalcano più di duemila persone in una ridda di travestimenti. Una festa destinata a durare fino all'alba. Ma nel cuore della notte accade ciò che nessuno mai si sarebbe aspettato: su un divanetto della discoteca una giovane donna giace priva di vita. Assassinata.
10,00

Al tramonto del decimo giorno

Al tramonto del decimo giorno

Sandro Ori

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 212

Un potente banchiere romano assassinato e un misterioso sicario al servizio del miglior offerente, un'organizzazione criminale e la famiglia mafiosa sua rivale, un poliziotto corrotto e un agente della guardia di finanza infiltrato nel mondo del crimine, un soldato americano disertore e un losco avvocato francese, un commissario di polizia maleducato, bestemmiatore e alcolizzato.
15,00

La complicità è un legame fortissimo

La complicità è un legame fortissimo

Antonio Frosina

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 356

Una professoressa universitaria trovata morta sul ciglio di una strada, la controversa relazione fra Luigi e Martina, una strana rapina in banca in cui i banditi vengono uccisi senza apparente motivo. E sullo sfondo la città di Padova, le sale dei suoi palazzi, la sua eterogenea umanità composta da politici, borghesi benpensanti e malavita.
17,50

La svolta

La svolta

Michele Rivara

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 120

Un libro scritto di getto, dettato da un impulso che porta l'autore a narrare una storia di amicizia e amore, di gelosia e scontri interiori. Un romanzo che si addentra nella complessa dicotomia tra ciò che è naturale e artificiale nell'essere uomo e donna, attraverso le dinamiche - fortemente attuali - che legano genere, sessualità e desiderio.
12,00

L'illusione della sigaretta

L'illusione della sigaretta

Vittorio Scatizza

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 108

"Una raccolta varia, ricca di atmosfere che - pur tenendo fede ai canoni narrativi del racconto giallo nella costruzione e nei finali mai scontati - crea un'originale variante capace di allettare il palato dei lettori più disparati. La scrittura efficace plasma le varie storie e le diverse ambientazioni ed entra all'interno degli stati d'animo, delle fragilità, delle ambiguità, delle illusioni e del senso di solitudine dei vari protagonisti." (dalla prefazione di Luca Marani)
11,00

Effetto San Matteo. L'asimmetria del vantaggio

Effetto San Matteo. L'asimmetria del vantaggio

Andrea Falchi

Libro: Libro in brossura

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 140

"In questo mio secondo romanzo in cui compare come protagonista il commissario Silvestri, do voce a una Pisa marina con la sua costa trasandata e accattivante, con la sua bellezza rude e mai troppo ricercata dove si affollano personaggi storici del calibro di D'Annunzio e di Eleonora Duse, del pianista Liszt e dell'amante Marie d'Agoult, del poeta francese Autran. Per non parlare poi dei poeti inglesi Byron e Shelley. Un luogo magico dove l'amore e l'inganno combattono un duello fino all'ultimo sangue sulle incontaminate sabbie della spiaggia del Gombo." (dalla nota dell'autore) "Continuano le avventure del commissario Silvestri che, con i suoi inusuali metodi investigativi, si troverà a scavare nelle vite di nuovi e vecchi personaggi di sua conoscenza che lo condurranno per mano fino a risolvere l'enigma piú importante della sua esistenza." (l'incipit dell'introduzione di Sonia Saba)
13,00

Per sempre rosa

Per sempre rosa

Michele Benvenuti

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 88

"A tredici anni ho deciso che avrei fatto il poeta. Non "da grande": da subito. Di cosa fosse la poesia, naturalmente, avevo una percezione confusa e - per fortuna, credo - molto più emotiva che razionale: una di quelle pulsioni - o passioni improvvise - che assalgono nella prima adolescenza e che purtroppo raramente vengono rispettate, quasi mai incoraggiate. Quando lo annunciai molto solennemente a mia madre ne ricevetti in risposta un forte abbraccio, un sospiro e un "buona fortuna, figlio mio" fra il trepidante e il malinconico. Ne avrei scoperto in seguito il perché. Non ho mai smesso, da allora, di scrivere poesie. Quanto all'essere un poeta (che non è sempre la stessa cosa) non spetta a me giudicarlo."
10,00

Delitti tra i libri. Biblioteche pistoiesi in giallo. Volume Vol. 4

Delitti tra i libri. Biblioteche pistoiesi in giallo. Volume Vol. 4

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 212

"Le biblioteche di Pistoia sono molto speciali: la Forteguerriana ha il tono aristocratico che le deriva dalla conservazione di tanti documenti preziosi mentre la San Giorgio si presenta ogni giorno come una vera e propria 'fabbrica' di lettori e di letture. Entrambi gli spazi si prestano bene quali location di eventi delittuosi: è infatti da quattro anni che proprio nelle nostre biblioteche si consumano crimini efferati che astuti poliziotti e investigatori dal fiuto invincibile riescono a risolvere, assicurando alla giustizia i 'cattivi' e garantendo la vittoria dei 'buoni'. Tutto merito dell'idea messa a punto dagli Amici del Giallo di Pistoia che condividono con le nostre biblioteche tante avventure letterarie offrendo agli amanti di narrativa poliziesca l'opportunità di cimentarsi con storie ambientate a Pistoia. Voglio cogliere questa occasione per ringraziare gli Amici del Giallo per il loro intenso e produttivo lavoro culturale in città che valorizza le due biblioteche anche grazie a questo concorso letterario promosso con la collaborazione della Associazione Italiana Biblioteche."
16,00

Volevo essere Banksy

Volevo essere Banksy

Bruno Ialuna

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 132

"Alcuni diventano poliziotti per fare del mondo un posto migliore, altri diventano vandali per farne uno più bello (Banksy). Un racconto che apre una finestra sul mondo dei graffitari: una vicenda in cui un serial killer prende di mira questi artisti, con una soluzione tanto imprevedibile quanto legata ad 'altri' valori (Giuseppe Previti)." I graffiti di Banksy e le canzoni di Ligabue. Stazioni dei treni dove vengono ammazzati ragazzi che dipingono. Valori che si stanno perdendo ed abitudini che stanno scomparendo. Un mondo che sta cambiando e il commissario Morini che ha difficoltà a capirlo.
12,50

La luna riflessa

La luna riflessa

Massimiliano Lippi, Monica Giambastiani

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2011

pagine: 532

19,00

Seconda intenzione

Luca Magni

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2011

pagine: 340

La quiete della provincia sconvolta dalla comparsa, improvvisa, di un cadavere. Un giornalista di una testata locale, l'amico bancario con la passione della scherma e una giovane pubblico ministero che indaga con rigore e determinazione: tre diverse versioni dei fatti. E intanto la storia si complica.
17,00 16,15

Anonima assassini. Le storie di Orme Gialle. Volume Vol. 5

Anonima assassini. Le storie di Orme Gialle. Volume Vol. 5

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2011

pagine: 212

"Era, se la memoria non mi inganna, il 1999. In quel periodo facevo parte del primo gruppo investigativo costituito ad hoc per la cattura di Bernardo Provenzano; era un momento della mia vita in cui il lavoro di poliziotto praticamente assorbiva tutto il mio tempo libero, anzi forse sarebbe meglio dire che assorbiva tutto il mio tempo. Mi occupavo di intercettazioni ambientali, seguivo due ambientali contemporaneamente producendo trascrizioni utili da ambedue; di fatto vivevo in simbiosi con i personaggi di cui seguivamo i passi per arrivare alla cattura del piú importante latitante di mafia di tutti i tempi. Ero abbonato alla "Rivista dei libri" e la tenevo sul mio tavolo, insieme a un paio di polizieschi che leggevo nelle lunghissime ore trascorse con le cuffie in testa o - come dicevamo noi in quel periodo - con le cuffie in resta, alla stregua di cavalieri medievali lanciati a tutta corsa in un turbinoso duello all'ultimo sangue. Un pomeriggio mi cade l'occhio sull'ultima pagina, quella dedicata ai premi letterari, e leggo: "Premio per la narrativa poliziesca inedita Orme Gialle a Pontedera". Fu come un'illuminazione, una folgorazione vera e propria."
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.