Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Del Bucchia: V/Storie gialle e noir

Il delitto del culatello

Il delitto del culatello

Mario Ceratti

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2018

pagine: 200

Il commissario Gianni Rodari (omonimo e conterraneo del famoso scrittore), la suggestiva atmosfera settembrina del Cusio, la vita spesso torbida della più profonda provincia italiana per un "affettato-noir" tutto da gustare.
16,50

Avevo detto che andavo per boschi

Avevo detto che andavo per boschi

Loris Dall'Acqua

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2015

pagine: 132

La vita abitudinaria del protagonista viene sconvolta dal ritrovamento casuale di una lettera indirizzata al nonno - ormai morto - di sua moglie che lo turberà e lo incuriosirà non poco, spingendolo a compiere lunghe ricerche (coperte dalla scusa di andar per boschi) che lo porteranno a scoprire vicende inquietanti avvenute in un recente passato e insospettabili segreti legati alla famiglia di lei. Un uomo onesto, corretto e razionale che le circostanze renderanno intuitivo, audace, aggressivo e bugiardo; un'avventura emozionante fatta di libri, opere d'arte e musica in cui non mancheranno colpi di scena.
12,50

Domino di morte

E. L. Montécristo

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2014

pagine: 208

Una serie di morti all'apparenza accidentali innesca una ricerca serrata che corre lungo il filo di una memoria protetta, mentre dal passato emerge una catena di eventi che diventa un... domino di morte.
16,00 15,20

Altri cinque casi per il commissario Salvi

Alessandro Salvati

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2011

pagine: 92

10,00 9,50

La confraternita della trippa. E altre sciocchezze simili ovvero tre variazioni sul tema dei cadaveri nel parco

Tommaso Jardella

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2011

pagine: 116

Nel corso di una traversata mediterranea, confidai a Tommaso di essere stato per molti anni un funzionario della polizia di stato e - sulla base di miei ricordi professionali - aver scritto alcuni libri, nonché volerne scrivere altri. Tra questi ultimi, uno si sarebbe senz'altro riferito ad un caso apparentemente misterioso, di cui gli raccontai la particolare storia. Tre cadaveri, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, erano stati rinvenuti nello stesso luogo: una folta aiuola verde tra i palazzi cittadini. E la stranezza non si fermava lí: i tre infatti erano morti per la stessa ragione. Nessuna ferita, niente che facesse pensare ad una morte dovuta a cause traumatiche: semplicemente un infarto. Il racconto eccitò subito la sfavillante fantasia di Tommaso il quale - rimastone affascinato - cominciò immediatamente a lavorare su possibili varianti (dalla prefazione di Gianni Pesce).
11,00 10,45

Nemesi. Storie gialle

Jacqueline Monica Magi

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2010

pagine: 160

Nove racconti gialli (di cui cinque inediti), ambientati tra Montecatini e l'Africa, nei quali si alternano - ed alle volte si incontrano e collaborano - i due personaggi seriali dell'autrice: l'ispettore Tranquilli e Josephine, una "muzungu" (termine con cui vengono indicati i bianchi, i non africani) ormai stabile in Kenya, che ha sposato un keniano con cui, dopo una vita trascorsa in Europa, è tornata in Africa.
13,00 12,35

La berretta del cuoco

Tommaso Jardella

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2008

pagine: 132

Pietrasanta, settembre 1943. Un restauratore, rimasto solo dopo che il figlio si è arruolato in una brigata partigiana, durante un pestaggio muore. Cinquant'anni dopo, il figlio del vecchio restauratore, restauratore anche lui ed ormai settantenne, viene ritrovato morto nel proprio studio. Ci sono Pascoli e buttafuori di discoteca, anarchici individualisti di fine ottocento e Pasolini con Caravaggio e lotte partigiane, in questo racconto scandito da suoni e musiche e disegni. Il libro, oltre ad avere illustrazioni firmate da Jardella, ha una vera e propria colonna sonora che crea una particolare atmosfera ed accompagna il lettore per tutta la narrazione.
10,00 9,50

Tredici storie maledette. Tra giallo e noir

Tredici storie maledette. Tra giallo e noir

Paolo Romboni

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2019

pagine: 112

Horror, giallo, noir, fantasy, favola nera. Dramma, ironia, pathos. Tinte forti; stile narrativo scorrevole, talora grottesco; linguaggio duro. Storie ben definite, personaggi assai variegati. Minimo comun denominatore: malvagità, maledizione.
13,00

Vento dell'est. Un giallo a Tolmezzo

Vento dell'est. Un giallo a Tolmezzo

Manuela Ortis

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2018

pagine: 76

Una sera come tante altre a Tolmezzo quando un misterioso Notturno di Chopin - che sembra provenire dal pianoforte del Museo Carnico, oramai in orario di chiusura - si propaga per il paese; passano poche ore, non si è fatto ancora giorno e al locale commissariato di polizia con una telefonata viene denunciata l'inspiegabile sparizione dell'angelo anemomentro dalla cima del campanile del duomo dove si trovava quale ornamento da decenni: l'ispettrice Beatrice e il fidato collega Dino, tra situazioni divertenti e colpi di scena, cercheranno di risolvere il caso.
11,00

Il collezionista di ricordi

Il collezionista di ricordi

Bruno Ialuna

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2018

pagine: 160

"Questo racconto non ha la pretesa né la presunzione di aggiungere niente a quello che altri, più competenti e preparati di me, hanno detto e scritto meglio sull'argomento. D'altro canto so benissimo che molto spesso i saggi, di qualunque cosa trattino, hanno vita breve nell'attenzione mediatica e della gente che li legge. Soprattutto dei più giovani. Allora, come ho già fatto qualche anno fa per la storia degli ebrei di Montecatini, ho provato a scrivere un giallo con la speranza di incuriosire e con lo scopo di ricordare quanto accadde nel Padule di Fucecchio nell'agosto del 1944. Perché ultimamente - complici il trascorrere del tempo e la società liquida che stiamo vivendo - certe storie prima si diluiscono, poi perdono la loro consistenza e infine spariscono venendo dimenticate." (dalla prefazione dell'autore)
15,50

I casi del commissario Salvi

I casi del commissario Salvi

Alessandro Salvati

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2018

pagine: 156

"L'approccio di Alessandro Salvati alla narrativa ha messo in luce l'indiscutibile versatilità delle sue risorse artistiche e della sua accesa inventiva: ecco come nasce il commissario Salvi - personaggio atipico, fatto a modo suo e dotato di notevole intelligenza intuitiva - che dà vita a una serie di storie gialle brevi ma ricche di intrighi avvincenti e di stimolanti tensioni. I primi episodi si svolgono nella città di Lucca dove Marco Salvi, viareggino purosangue, opera da diversi anni con la segreta speranza di tornare al lavoro nella sua amata città. E cosi è: le ultime due vicende infatti - una volta ricevuto il tanto sognato e atteso trasferimento da parte del ministero degli interni - vedono finalmente il commissario Salvi rientrato nella bella Viareggio." (Dalla prefazione di Alberto Nigi)
15,50

Il venditore di corpi

Il venditore di corpi

Domenico Sivilli

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2017

pagine: 304

17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.