Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Armando Editore

Mio figlio Marco. La verità sul caso Vannini

Marina Conte, Mauro Valentini

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 244

Chi era Marco? Quali erano i sogni e le speranze infrante in un attimo da quell'assurdo colpo di pistola, sparato dentro la casa di una famiglia che diceva di amarlo? Insieme a Mauro Valentini ripercorreremo, minuto per minuto, atto dopo atto, tutto quello che è accaduto a partire da quella tragica notte, per comprendere cosa è accaduto e per rispondere ai tanti, troppi misteri rimasti insoluti e che hanno causato la tragica fine di Marco. È la notte del 17 maggio del 2015. Marco Vannini, ventenne di Cerveteri, è in casa di Martina Ciontoli, la sua fidanzata. Con loro c'è tutta la famiglia di lei quando Marco viene improvvisamente ferito da un colpo di pistola. Dal momento dello sparo al suo arrivo al posto di primo soccorso passeranno 110 interminabili minuti, un ritardo che determinerà la morte di Marco. Il "Caso Vannini" irrompe così sui giornali e nelle televisioni di tutta Italia. Troppe del resto sono le cose che da subito non tornano nel racconto e soprattutto nei comportamenti di chi, in quei minuti, era in casa con lui. Un ragazzo straordinario, Marco, che la mamma Marina in queste pagine racconta insieme a suo marito Valerio.
15,00 14,25

Iniziamo da Do. Avviciniamoci al mondo della musica

Stefano Scavalla

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 32

Questo lavoro nasce con l'intenzione di fornire ai giovanissimi alunni della scuola primaria gli strumenti basilari per muovere i primi passi nel mondo della musica. L'universo dei suoni è un vero e proprio linguaggio che viene definito in modo chiaro e comprensibile attraverso simboli, termini e regole specifici. Nel corso dei miei anni di insegnamento ho prodotto delle dispense utili all'apprendimento degli aspetti teorici basilari della didattica musicale. Questo materiale è stato da me raccolto in un quaderno comprendente anche alcuni brevi esercizi, utili come riferimento per più approfondite esercitazioni.
7,00 6,65

Comunicazione Efficace Strategica. L’arte di migliorare… comunicando

Ivano Cincinnato

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Questo libro esce dai canoni dei volumi sulla comunicazione e, attraverso un percorso pragmatico, concreto e paradossale, fatto di esempi pratici e spiegazioni chiare, guida il lettore alla scoperta degli errori più madornali da evitare e le modalità più inefficaci da correggere, aiutandolo, passo dopo passo, ad adottare una nuova prospettiva comunicativa, per risultare subito più efficace ed efficiente durante ogni scambio comunicativo.
15,00 14,25

Fondazione della metafisica dei costumi

Immanuel Kant

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 384

«Una delle cose più grandiose che siano mai state scritte nella storia dell’etica» (E. Tugendhat, Vorlesungen Über Ethik, 1993). Così è stata definita la fondazione della metafisica dei costumi (1785) di Immanuel Kant; un’opera che ha esercitato, anche per il tono apparentemente popolare che ne caratterizza alcune parti, una tale forza d’attrazione da mettere in ombra le altre opere morali del grande pensatore tedesco, e la stessa “Critica della ragion pratica” (1788).
20,00 19,00

Due volte vita. Il coraggio di ricominciare

Fiorinda Pedone

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

Il volume, a carattere autobiografico, ha una forte componente motivazionale: un viaggio introspettivo che ha come obiettivo quello di connettere le persone a una visione più ampia della vita, dove le sfide possono diventare occasioni che permettono di dare un taglio differente alla storia personale. Il racconto è breve ma intenso: considerazioni filosofiche s'intrecciano alla memoria, stralci di ricordi intervallano le pagine di diario, dal carattere più intimo, per cogliere meglio le verità che si nascondono dietro le esperienze e per riportare tutto dentro uno sguardo che sa accogliere e lasciare andare allo stesso tempo.
8,00 7,60

Viaggio nell'ignoto quantico. Domande e risposte su fisica quantistica, spiritualità, ufologia e forme di vita aliene

Davide Grandi

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 64

Fisica quantistica, presenze spirituali, ufologia, forme di vita extraterrestri intelligenti, possessioni, religioni; questi sono gli argomenti trattati in questo breve saggio, in un assemblaggio ordinato di domande che l'autore si è posto negli anni, a cui ha deciso di dare delle risposte maturate dalle proprie esperienze, dalle scoperte scientifiche e tecnologiche degli ultimi 120 anni e dalle esperienze spirituali di illuminati e fedeli provenienti da ogni parte del mondo e da ogni percorso religioso.
7,00 6,65

'A camorra songh'io. Un giallo gelido

Domenico D'Angelo

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 262

Amy Salerno, giovane Commissario di Napoli, è ancora alla guida del Commissariato di Santa Maria, centro di Camorra in piena guerra. In questo nuovo capitolo la protagonista sarà impegnata su due fronti: da un lato la Camorra e dall'altro una strana specie di serial killer inusuale per il territorio e la cultura di questi luoghi per il suo sofisticatissimo modo di operare, ipertecnologico e inspiegabile. Con un suo disegno che sembra incomprensibile. Il Commissario Salerno sarà in grado di scovare questo nuovo serial killer? Riuscirà allo stesso tempo a contrastare la Camorra, male assoluto del territorio?
14,00 13,30

Scuola e civilizzazione. Il sistema formativo italiano dal '700 alla fine del '900

Gaetano Bonetta

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 508

Si narrano le vicende sociali e istituzionali che hanno determinato la nascita, l'affermazione, il consolidamento, lo sviluppo, le mutazioni e infine il tramonto della pedagogia e della scuola pubblica. Avvenimenti che si svolgono a partire dall'era della "grande trasformazione" che ha portato all'avvento delle società ad economie capitalistiche, con sistemi politici liberali e con un tessuto culturale di tipo borghese. Scuole e progetti pedagogici che dominano il secolo delle rivoluzioni nazionali e i lunghissimi decenni delle ideologie e delle Grandi Guerre, che diventano i fattori primari della civilizzazione e della modernizzazione per, in ultimo, avviarsi al declino funzionale con la fine del "Secolo Breve" quando vanno svuotandosi di contenuti le loro finalità educative e culturali.
28,00 26,60

La filiera psichiatrica in Italia. Da Basaglia a Bibbiano e fino al tempo del Coronavirus

Vincenza Palmieri

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

La Tutela dei Bambini non è una questione di partito, né di colore politico. Non è il Partito di Bibbiano, né di altra città. E non può essere trattata con frettolose soluzioni pasticciate in nome del Coronavirus. È una tragica questione umanitaria. È la filiera psichiatrica! A partire dalla Riforma Basaglia - che chiuse i manicomi - quarant'anni di storia italiana attraverso l'analisi delle tendenze normative e sociali; fino ad arrivare ai recentissimi fatti di cronaca del Covid-19, che dimostrano come ancora oggi taluni strumenti legislativi, economici, diagnostici e terapeutici si tramutino in armi, al servizio di un sistema che vede in bambini, famiglie e persone fragili, anziché soggetti da tutelare, occasioni da mettere a profitto.
19,00 18,05

Strategie aziendali

Gianluca Costanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il libro contiene alcuni casi di Strategie Aziendali ed è composto dalle seguenti parti: Il caso RWS descrive la catena del valore (approvvigionamenti, produzione, vendita e flussi informativi) di un'impresa industriale milanese; Il caso Ice House Toys descrive la strategia di operations (layout magazzino, sito web e catalogo vendita) di un'impresa inglese, distributrice di simboli natalizi; Il caso PSNP illustra l'evoluzione della tecnologia, le mosse dei concorrenti, le strategie di marketing e i prodotti vincenti nel comparto della musica digitale.
22,00 20,90

Dalla società irretita al nuovo umanesimo

Franco Ferrarotti

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

L'Autore di questo libro è noto per le sue vitrioliche critiche al web e in generale alla comunicazione elettronica. Ma questo libro è la prova che non si tratta di neo-luddismo, vale a dire di una opposizione a priori all'innovazione tecnologica. L'Autore semplicemente richiama il dovere di valutare le "ricadute" del progresso tecnico, sia sociali che psicologico-individuali. L'eccesso delle informazioni, rapide e varie, può determinare una grave de-concentrazione, ansia immotivata, disorientamento. In questo libro si indicano le condizioni per un progresso tecnico non alienante, in cui l'equilibrio fra ragione ed emotività sia garantita, in vista di un nuovo umanesimo.
12,00 11,40

Data science. Al servizio dell'impresa e della società. Un primato italiano

Carlo E. Bazzani

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 160

Un'analisi critica costruttiva delle varie tematiche: dalla normativa di settore, anche europea, ai modelli e procedure d'appalto; dall'ammodernamento della PA, all'accelerazione del processo di digitalizzazione e di interscambio dei dati. Ma la parte centrale dell'opera è dedicata ai giovani perché conoscano la Scienza dei dati e le grandi opportunità di lavoro e di crescita che offre; oltretutto, a loro è affidata la missione di mantenere e rafforzare il primato italiano in un settore determinante per lo sviluppo della società libera.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.