Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Curcio

Le rose di Melba

Giancarlo Sacchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 192

Pochi mesi dopo la morte del marito, Melba viene a conoscenza di un segreto che le sconvolgerà la vita. Attraverso un diario scopre che Cesare era vittima del racket dell'estorsione. Lei si ribella, lotta come una leonessa, fin quando incontra l'avvocato Capriotti, suo giudice di gara alle selezioni provinciali di tiro con la pistola. Sedotta da un intenso rapporto sentimentale, arricchito da una passione fisica travolgente, Melba si riappropria della sua femminilità. Ma non tutto è come sembra: Capriotti si rivela un doppiogiochista e lei, suo malgrado, è costretta a fare i conti con la perfidia tossica di una genia malavitosa. Da quel momento entrambi vengono sospinti ineluttabilmente in direzione di scenari che evolvono quasi solo per la loro forza intrinseca, con un'accelerazione tale da risucchiare le loro azioni in un contesto di violenza cui nessuno dei due può più sottrarsi.
14,90 14,16

Ninja Raizo

F.5

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 182

Questo fumetto è un tributo semiserio sulla figura dei ninja, i guerrieri ombra giapponesi. Raizo Kashimashi è un giovane guerriero disposto a tutto pur di poter coronare i suoi sogni. Accetta di sottoporsi a delle prove per dimostrare le sue abilità ed entrare nel clan dei ninja del villaggio di Iga. Se ci riuscirà, non solo sarà uno shinobi a tutti gli effetti, ma potrà sposare Chiyome, figlia del temutissimo Hattori Hanzo. In una serie di strampalate prove, Raizo dimostrerà tutto il suo coraggio, affrontando addirittura il nemico numero uno dei ninja, il crudele Oda Nobungaa, che medita da tempo di invadere Iga.
14,90 14,16

Romeo e Giulietta-Sogno di una notte di mezza estate-Amleto

Romeo e Giulietta-Sogno di una notte di mezza estate-Amleto

William Shakespeare

Libro: Copertina rigida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 93

Tre opere fondamentali della drammaturgia occidentale racchiuse in un'unica e originale raccolta dedicata ai ragazzi. Età di lettura: da 9 anni.
16,90

Dedalo e Icaro

Antonietta Micali

Libro: Copertina rigida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 28

La saggezza del padre l'ambizione e l'incoscienza del figlio. Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Il vero volto dell'uomo. Alla ricerca del senso della vita

Francesco Maria Fioretti

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 280

Nell'incontro con gli altri il dolore si stempera, se ne scopre il valore come veicolo per l'acquisto di una nuova consapevolezza. Il dolore non va demonizzato, non va fuggito, ma attraversato conservando una visione trascendente della vita che ci spinge verso relazioni autentiche. Accolto come un fattore di crescita che ci apre lo sguardo su nuovi e creativi orizzonti. Non solo dobbiamo unirci e collaborare nel migliorare la società terrena, ma dobbiamo vigilare perché questa non perda la sua anima e piombi nel caos.
16,00 15,20

La libertà non è di questo mondo

Pascal Schembri

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 300

Il romanzo-denuncia di Pascal Schembri ha come oggetto un tema scottante: la tratta delle bianche. Una forma di violenza di cui sono oggetto soprattutto giovani donne. La vicenda si snoda tra il 1931 e il 1972, tra Francia, Stati Uniti, Italia e Medio Oriente, attraverso le drammatiche vicende di tre donne: Jacqueline, Milena e Anna. Separate e mandate alla deriva, inghiottite dalla schiavitù, le protagoniste rappresentano un mondo di speranze e fallimenti, di sottomissione e riscatto. Verso un finale dove i colpi di scena non si risparmiano e gli eventi concedono alle eroine la meritata giustizia.
16,00 15,20

Il Colosseo. Un vecchio gigante

Il Colosseo. Un vecchio gigante

Maria Cristina Fabbri

Libro: Copertina rigida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 61

Insegnare ai bambini a leggere l'arte, a goderne, a meravigliarsi li renderà persone educate al bello intellettuale, alla gentilezza, al rispetto. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 131

«Gli adulti non capiscono nulla da soli e per i bambini è faticoso fornire loro continue spiegazioni.» Età di lettura: da 8 anni.
10,90 10,36

All'opera, factotum! Il barbiere di Siviglia

All'opera, factotum! Il barbiere di Siviglia

Elena Fanti

Libro: Copertina rigida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 63

Il Barbiere di Siviglia è un'opera allegra e divertente, ma anche profondamente innovativa e geniale. Sebbene abbia oltre duecento anni, viene ancora rappresentata nei maggiori teatri del mondo ed è molto amata da un pubblico giovane. Il suo autore, Gioacchino Rossini, è stato un compositore assai prolifero, dallo sguardo gentile e dal carattere gioviale, ma assai sensibile e ricco di un'eccezionale talento musicale.
14,90

L'enigma della croce inca

Stefano Ventura

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 277

Da un lontano passato risalente all'Impero dorato degli Inca giungono inaspettati messaggi legati alla simbologia andina. Toccherà a Ingrid, discendente della bella Yoana, ancora gravata dalla maledizione del dio Sole, assieme al fidanzato Robert, al padre Irven e a sua moglie Beatrice, esperta delle antiche civiltà, risolvere l'enigma che sembra turbare la felicità dei due giovani in attesa di un figlio. Sarà proprio la "dolce attesa" a riservare nuove sorprese. I messaggi che tormentano Ingrid sono collegati all'interpretazione di un antico sistema di comunicazione basato sui simboli raffigurati sui tokapu, i tessuti mirabilmente creati dalle Vergini del Sole e destinati ai sovrani inca. Ingrid è destinataria di messaggi ineludibili, grazie ai quali la ragazza riuscirà, con l'aiuto della dea Luna che provocherà "l'eclissi fatale", a risolvere l'enigma della croce inca.
14,90 14,16

Il mito dell'eterna giovinezza

Laura Avalle

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 250

La fiaba di Samantha inizia a New York, quando il destino le fa incontrare Edoardo: un manager di successo, ricco e molto più grande di lei. Con il tempo, però, le cose cambiano. All'inizio, la differenza d'età non crea loro alcun problema, ma adesso che Samantha ha 43 anni ed Edoardo 61, quei 18 anni di mezzo diventano una voragine. Samantha troverà una ventata di freschezza tra le braccia del venticinquenne Greg: un incontro che si trasformerà presto in un rapporto di sesso, oltre ogni limite e tabù, in cui lei sarà la maestra e lui l'allievo. Ma se accanto al marito si sente una bambina, rispetto al giovane Greg si percepisce vecchia. Da qui nascono la sua ossessione per la chirurgia plastica, il voler tornare a tutti i costi la ragazza bella e attraente che è stata, ma anche il tentativo di cancellare, oltre alle rughe, gli errori di una vita apparentemente perfetta ma fatta di bugie e di segreti pesanti come macigni. Basterà un po' di botox per riportare indietro le lancette dell'orologio, per annullare quei 18 anni che la separano da Greg, per il quale è pronta a lasciare tutto? Oppure anche questa è un'illusione e Samantha dovrà affrontare una realtà diversa da quella che aveva immaginato?
14,90 14,16

La nebbia di Asmara

Luigi Cappelli

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 272

«La terra di Punt è una zona con al montagne rosse, con il vapore che dal mare sale verso l'altopiano crea do la nebbia»: così Erodoto descrive l'altopiano su cui oggi sorge Asmara. Ed è in questo scenario straordinario, violento e insieme sfumato, che si intrecciano le storie di Giacomo, un archeologo scomparso dal sito di Adulis in Eritrea, e di suo fratello Roberto, un giornalista, che decide di andare a cercarlo. Roberto incontra Marta, un'archeologa collega di Giacomo, e l'affascinante e complessa Shakír, un'italo-eritrea impegnata nella difesa dei diritti civili. Un giallo avvincente e ricco di colpi di scena che tocca anche argomenti di grande attualità, come il terrorismo e il traffico internazionale di armi. Gli interrogativi posti dalla vicenda del fratello scomparso, così come le suggestive teorie sull'Arca dell'Alleanza e sulla sua relazione con il sito di Adulis troveranno alla fine la loro risposta a Roma, dove Roberto comprenderà quale fosse davvero il fine ultimo della sua ricerca: una scoperta semplice che, tuttavia, cambierà per sempre la sua vita.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.