Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Dei Merangoli Editrice

Minimal. Ediz. italiana e giapponese

Shuntaro Tanikawa

Libro

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 100

"Spoglio di ogni retorica e con parsimonia di parole, Tanikawa Shuntarō ci regala i versi di minimal, uno scrigno di silenzi che rappresenta anche un traguardo continuamente rinviato per più di sessant’anni: comporre poesie estremamente brevi senza dover forzatamente rinunciare al proprio occhio sul presente". (Diego Martina) “La raccolta di poesie minimal è stata composta in un periodo in cui, stanco delle poesie scritte in così tanti anni, più che dalla lingua ero ammaliato – man mano che il fisico e l’animo invecchiavano – dalla musica, ma anche dal silenzio.” (Tanikawa Shuntarō)
14,00 13,30

2 cuori 4 pedali. Viaggi (poco) romantici attraverso l'Europa

Piero Lancia

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 216

Piero e Giuliana, compagni nella vita e nei viaggi in bicicletta attraverso l’Europa, in questo libro descrivono a due voci, con ironia e sagacia, le loro esperienze ciclistiche dalla Svizzera alla Francia, dalla Germania alla Repubblica Ceca, sfidando il vento, la fatica e la sorte talvolta avversa. Lui è meticoloso, progetta il viaggio in modo scientifico, cerca il silenzio delle montagne, l’eco della storia dei luoghi e salite da grimpeur per mettersi alla prova. Lei si lascia guidare lungo l’itinerario, ma sbuffa quando le salite diventano troppo dure, ricerca ostinatamente momenti di pausa da poter dedicare a se stessa e vorrebbe pedalare solo attraverso prati sconfinati verso un orizzonte marino in cui potersi tuffare. Insieme, tra un battibecco coniugale e una tavoletta di cioccolato divisa tra loro fino all'ultima briciola, viaggiano alla scoperta di Paesi e popoli diversi. E ci restituiscono, senza filtri, da due punti di vista differenti e qualche volta opposti, il colore e il sapore dei luoghi attraversati: sono 2 cuori che spingono su 4 pedali lungo le strade d’Europa.
16,00 15,20

L'inganno della rosa. Poesie d'amore

Guido Caserza

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 172

I versi di Guido Caserza dicono e ridicono noi stessi, ci regalano la nostra chiave di lettura, danno una dimensione al nostro vissuto. La poesia allora ci è amica, terreno di crescita e casa domestica per le nostre esperienze.
13,00 12,35

Campidoglio. La storia. La visita

Roberto Luciani

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 434

Non solo una guida ma un libro completo ed esaustivo che, come il dio Giano protettore degli inizi e dei passaggi, visiona e contempla entrambe le direzioni: da un lato vi accompagnerà alla scoperta della storia del Campidoglio, dalle sue origini etrusche ai moderni restauri, dall'altro vi guiderà durante la visita del colle capitolino e dei suoi musei.
25,00 23,75

16,00 15,20

Sulle note del vento. Raccolta di «haiku»

Maruyama Daizen

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 110

Dai versi di Maruyama Daizen traspare non solo l’amore e l’incanto - quasi fanciullesco - per una “grande natura” motore di forti emozioni, ma anche il fascino per la metropoli, i cui grattacieli non di rado fanno da sfondo ai componimenti. Trentenne, Maruyama si concede spesso la gioia di viaggiare per il Giappone componendo haiku come fossero le pagine di un diario di bordo. Quelli proposti in questa antologia non sono che un piccolo assaggio della sua produzione. “Non si può non rimanere stupefatti dalla sottile delicatezza con cui l’autore suscita nell'animo del lettore una sorta di sospensione: sotto la superficie sempre uguale e quasi ovvia delle cose fermenta una calma e invisibile energia trasformatrice, che riesce a cambiare di segno il dato iniziale, a fondere gli opposti.” (Franco D’Intino)
14,00 13,30

I cercatori di pace-Peace seekers

Niccolò Pizzorno

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 124

Dalla matita e dai colori di Niccolò Pizzorno sono nate 90 illustrazioni per raccontare il fantasy distopico di Laura Costantini. "I cercatori di pace", eroi o forse vittime designate da chi detiene il potere, partono verso una ignota avventura, alla ricerca di un futuro che viene dal passato e che li condurrà a incrociare i loro destini: Ghillean, Litia, Kimen e Tarnell non si conoscono e non si fidano uno dell’altro, ma sono giovani e umani. È il 518° anno di guerra e nessuno ricorda più come e perché sia iniziata. Un enigma che potrà essere risolto catturando un leggendario Mutato, figura misteriosa nella quale si cela l’arma speciale inventata prima del lungo e distruttivo periodo bellico.
28,00 26,60

Season sketchbook. Work...ing. Ediz. italiana e inglese

Martina Vanda

Libro: Libro spiralato

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 156

I disegni per Season Sketch li ho realizzati la mattina che è nevicato a Roma. Mi sono alzata felice e leggera come in un fumetto di Charlie Brown. Ho disegnato ispirata e di getto come un vulcano, 30 disegni nel giro di un ora. Volevo trasferire quella gioia, subito, su carta. In effetti, per me disegnare è una danza con l’inchiostro, è ritmo musicale, è urgenza di comunicare. Disegno in piedi e qualunque soggetto è una scusa per esprimere il mio pensiero danzante. Paradossalmente ho danzato con l’argomento del Blocco dello scrittore il giorno in cui ero meno bloccata in assoluto! Ecco, quel giorno ho potuto ridere e prendermi in giro per tutte le volte che mi assale la gnagnarella e per quelle scuse assurde che un tempo mi impedivano di disegnare. Romanticismi a parte, cerco di fare dei disegni non troppo bellini e ben eseguiti perché amo molto la spontaneità e quello che a prima vista sembra un errore/orrore è un segno onesto prima di tutto con me stessa. Vivace con brio, si raccolgono le idee; andante, ma non troppo, si scelgono le idee; allegrissimo con moto, si ribellano le idee; adagietto sostenuto, l’opera volge al termine e tutto sembra sotto controllo, forse!
10,00 9,50

S. Maria dell'Orto e i suoi segreti. Una storia romana dal 1492

Domenico Rotella

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 422

Il complesso architettonico di S. Maria dell’Orto è uno scrigno pieno di segreti, di tradizioni secolari, di arte e architettura, di fede e devozione confraternale. Domenico Rotella percorre e narra in modo inedito e inconsueto questa incredibile storia romana dalle sue origini, nel momento in cui ebbe luogo il miracolo mariano. Attorno all’immagine taumaturgica si riunirono non solo i fedeli trasteverini, ma soprattutto le Universitas di mestieri che si consociarono per dare vita a questo gioiello transtiberino tuttora in grado di generare stupita ammirazione non solo nel fedele, ma anche nel pubblico laico.
23,00 21,85

La storia e il giorno. Almanacco di Roma

Stefano Crivelli

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 686

Fatti e misfatti della Città Eterna, ma anche persone e personaggi, luoghi e avvenimenti raccontati giorno dopo giorno, dal quel 21 aprile del 753 a.C.: Romolo traccia il leggendario solco di forma pressoché quadrata che aveva la funzione di pomerium, cioè di confine. Roma è fondata e inizia la sua storia.
18,00 17,10

Dino's egg. Ediz. italiana

Stefano Ferrante, Gilda Alfonsi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2018

Un libro da colorare, con informazioni semplici ma esaustive sui dinosauri e sulle tecniche da utilizzare per colorare con i pastelli e con gli acquerelli, abbinato a un gioco dell'oca sui dinosauri.
20,00 19,00

«Pare che dorme». L'iperbolica parabola di Spelacchio, l'abete più sfigato di Roma

Libro: Libro in brossura

editore: Dei Merangoli Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 162

Come un Pasquino moderno, così #Spelacchio risveglia l’ironia surreale, affettuosa ma pur sempre irriverente del pubblico romano che gli rende omaggio come fosse l’ottavo re di Roma che cinto d’alloro - non sulla sommità, ma ai piedi - languido e mesto “Pare che dorme”. “Pare che dorme” è forse il messaggio più eloquente fra quelli scritti e fissati ai rami della siepe di alloro che cingeva i “piedi” di #Spelacchio: tre parole e i puntini di sospensione stigmatizzano la vena satirica e irriverente che caratterizza il popolo romano. “Pare che dorme” è il libro che raccoglie quanto hanno scritto su di “Lui” e quanto “Lui” ha detto su di noi!
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.