Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Genesi Editrice

Memorabile viaggio nello spazio

Angelo Corbo

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 116

Il romanzo di Angelo Corbo, Memorabile viaggio nello spazio, sviluppa l’avventura fantastica vissuta da un insegnante romano che, terminato l’orario di lezioni, sale sull’auto per fare rientro a casa. Inopinatamente, la vettura viene avvolta dapprima da una nuvola di nebbia e successivamente risucchiata all’interno di una nave spaziale per cui inizia un viaggio nello spazio, con meravigliose visioni. Il protagonista avrà un incontro con gli alieni, che hanno abitato il pianeta Geostevalant, ormai rimasto al buio totale in quanto un Buco Nero ha inghiottito la sua stella Steantval. Le creature extra umane non hanno bisogno di cibarsi, quasi fossero angeli celesti ricevono l’energia dagli astri.
15,00 14,25

La ricerca della felicità. Il mondo come seduzione nella poetica di Corrado Calabrò

Fabia Baldi

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 144

Nel suo invito alla lettura nel segno della ricerca della felicità, Fabia Baldi ha il merito e la sensibilità di mettere subito a fuoco l’aspetto fondamentale dell’opera e della figura umana di Corrado Calabrò: egli è un autore che possiede le moltitudini. Non esiste una formula unica e neppure un breviario catechistico in cui ridurre o per lo meno contenere un autore così polimorfo, allo stesso tempo sia rivoluzionario sia attento e rispettoso delle tradizioni: Calabrò è il percorso progettuale e propositivo della modernità che ci aspetta dietro l’angolo, ma è anche la memoria dell’ineguagliabile passato di oltre ventisei secoli di culto della Poesia da cui noi discendiamo.
14,00 13,30

L'oasi delle voci. Canzoniere inedito

Lucia Montauro

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 200

La Poetessa costruisce pazientemente e minutamente il proprio universo di temi, simboli, analogie, spie rivelatrici dell’invisibile; la propria folta e labirintica rete, per citare Charles Mauron, di metafore ricorrenti (non si vorrebbe dire “ossessive”, date la superiore serenità, la pacata sintonia con il superiore destino che pervadono i suoi testi) che diventano veri e propri piccoli “miti personali”: il mare, l’amicizia, l’amore, il ricordo, il ritorno, la materna “casa dalle cento porte”, i fiori, il rigenerarsi della natura, la serena attesa del riposo eterno anticamera di eterna vita, i cicli del tempo come immagine e ombra terrena del sovratempo o dell’oltre tempo.
16,00 15,20

I colori delle emozioni-Los colores de las emociones

Antonietta Natalizio

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 312

I colori delle emozioni, questa valida e intensa silloge di Antonietta Natalizio, dipinge, come se fossero colori della tavolozza di un pittore, con agili versi che non disdegnano di fare talvolta rima tra di loro, le impressioni, le speranze, i dolori, le finalità, nobili e ignobili, dell’uomo.
22,00 20,90

Contemplando il sole

Walter Chiappelli

Libro: Libro rilegato

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 76

La contemplazione del sole comporta un viaggio bidimensionale continuo: si procede in direzione di Dio e si incontra inevitabilmente l’umanità intera, con il suo splendore di grazia e di creatività artistica, ma anche con le sue miserie, la violenza e la pervicace volontà di diffondere il male. Tutto ciò rappresenta il mistero, che avviene alla luce del sole e che lascia stupefatti, come il pulcino che esce dall’uovo e il bimbo che nasce dalla donna.
13,00 12,35

Cancellare il tutto. Ediz. italiana e spagnola

Marilyn Bobes

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 108

"Cancellare il tutto" non è propriamente il grido di allarme pronunciato da Edvard Munch sull’orlo dell’abisso, ma assume comunque il tono dell’accorato monito di Marilyn Bobes rivolto innanzi tutto a sé stessa, ma anche ai suoi amici artisti, principalmente scrittori, poeti, cantanti, pittori e ballerini, nonché alla compagine dei grandi lettori che si cibano di libri, pascolando tra librerie e biblioteche.
15,00 14,25

Almanacco '25 tutidì-amica poesia

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 384

Ogni giorno di ogni anno –ossia "Tutidì", con formula di approccio dialettale e ordinario– la poesia ci è amica confidenziale, diario quotidiano del nostro animo e della nostra fantasia, perché è lo specchio eterno dell’immensità durevole della nostra caducità.
26,50 25,18

Io dormo nuda

Loredana Lorusso

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 176

Loredana Lorusso non vive la dimensione del mistero e del miracolo religioso. Al contrario, ella vive nella realtà mondana, con convinzione, dolcezza, riguardo, partecipazione e grazia femminile in ogni momento e in ogni modo del suo essere terragno e non celestiale. La poeta Loredana Lorusso è una donna che insegue la bellezza come fanno tutti gli esseri umani: è dotata di mille grazie e attrazioni, che dona e che riceve, a sua volta, dall’uomo. Quella che racconta Loredana Lorusso è la vera ed unica storia di Eva e di Adamo sul Pianeta Azzurro che, nel profluvio di secoli e secoli, si è sempre ripetuta tra allettamenti e delusioni, gioie e dolori. Per dirla con Franco Califano, "tutto il resto è noia".
18,00 17,10

Harinezumi: arrosto impareggiabile

Davide Riccio

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 268

Nell’anno 2066 trovai un manoscritto datato 2024. L’autore era un certo quanto incerto Harinezumi, o così è traslitterato dal giapponese, parola che significa “riccio”, nel senso del piccolo schivo e spinoso mammifero della famiglia degli Erinaceidae. Non saprei dire quale sia stato il vero nome dell’autore, ma solo che fu verosimilmente italiano, avendo egli scritto nella nostra lingua. Tuttavia, ho un’ipotesi, di cui vi dirò in conclusione. Anticipo solo che fu un uomo e non una donna, così da evitarmi da subito l’obbrobrio del nessun fonema dello schwa.
15,00 14,25

Il cinema. Fonte d'ispirazione per i poeti

Franca Olivo Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 240

Il libro "Il cinema. Fonte d’ispirazione per i poeti" è una puntigliosa rassegna, che diviene anche un prezioso strumento enciclopedico, in quanto fissa nella memoria del lettore le occasioni in cui un poeta prende spunto dal mondo favoloso della celluloide per ispirarsi o per esaltare la luce artificiale dei riflettori, che quasi paiono ispirare alla pari la visione luminosa e amorosa del mondo, fatta dal “Sol e delle altre stelle”, con cui si conclude la Commedia.
18,00 17,10

L'avvocato del purgatorio

Marco Lamberti

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 172

"L’avvocato del purgatorio" è un libro scandito in undici racconti, cui si aggiunge una sorta di riflessione conclusiva in chiave di amaro epilogo, dedicato all’amministrazione della giustizia esercitata in Italia, nei tempi attuali. Lo stile letterario scelto da Marco Lamberti – che è un principe del Foro, sia penalista sia civilista – è quello del romanzo popolare, caratterizzato dall’accavallarsi di vicende, personaggi, intrighi, furbizie, ribalderie, in coabitazione con atti di sapienza giuridica, corretta deontologia professionale e generosa umanità. Si tratta di un mixaggio di tanti elementi diversi, che concorrono a modellare un’unica rappresentazione di insieme, sapientemente elaborata dallo scrittore.
16,00 15,20

Marmora. Storia e simbolismo nel mondo romano

Italo Abate

Libro: Libro in brossura

editore: Genesi Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 454

L’ampio saggio di Italo Abate sui marmi adoprati sia nell’architettura di sostegno sia nelle decorazioni interne, come anche nelle opere artistiche di varia natura, per interni e per esterni, rappresenta una fonte documentativa e riepilogativa di straordinario valore, nonché di accuratezza, esposizione e commento, ulteriormente arricchita dalle classificazioni scientifiche dei marmi posti in appendice. Lo straordinario impegno di documentazione visiva è rappresentato da oltre centocinquanta immagini di cui i tre quarti sono a colori; ad esse si aggiungono disegni, mappe territoriali e schemi riassuntivi che danno conto dell’amplissimo patrimonio marmoreo lasciato dall’antica civiltà romana, principalmente concentrato in Roma e nella penisola italica, ma comunque diffuso in tutto l’impero, dalle colonne d’Ercole alla Bitinia, da Tergeste ad Aleppo e anche ben altrove. Il libro rappresenta una delle opere più vaste ed efficaci a fornire una documentazione ricca e affidabile sui criteri architettonici e sul culto della bellezza che influenzarono la cultura romana.
45,00 42,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.