Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gingko Edizioni

Quattro settimane nelle trincee. La storia di guerra di un violinista

Quattro settimane nelle trincee. La storia di guerra di un violinista

Fritz Kreisler

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 56

Violinista e compositore austriaco, uno dei più grandi e famosi musicisti del suo tempo, Fritz Kreisler venne chiamato a servire il suo paese sul fronte orientale della Grande Guerra. Partecipò alla battaglia di Lemberg, in Galizia, una delle più cruente e sanguinose di tutto il conflitto e, dopo quattro settimane, venne ferito e congedato con onore. Dettò questo vivido ricordo delle sue avventure che rappresenta uno dei racconti di guerra più belli e toccanti che siano mai stati scritti. Il libro, che viene pubblicato in Italia per la prima volta, offre al lettore una prospettiva unica e una toccante presa diretta, quasi cinematografica, su quanto avvenne agli uomini e agli eserciti sul fronte orientale.
7,00

Mio padre, Lev Tolstoj. Ricordi del figlio, il conte Ilya Tolstoj

Mio padre, Lev Tolstoj. Ricordi del figlio, il conte Ilya Tolstoj

Ilya Tolstoj

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 88

Finora inedito in lingua italiana, questo libro è la biografia di uno dei giganti della letteratura moderna scritta da suo figlio. Ilya Tolstoj, terzogenito del grande scrittore russo, racconta suo padre nella vita familiare come in quella tormentata di romanziere, perennemente insoddisfatto dagli innumerevoli fogli imbrattati delle sue continue riscritture, fino all'odio intransigente verso "Anna Karenina". Lo stile di vita decadente, l'insaziabile voluttà per il cibo, il gioco d'azzardo, le cavalcate in campagna, la caccia, l'ambizione e lo sconfinato talento letterario, il complicato rapporto con Turgenev che portò alla rottura tra i due: si tratta di un volume che può essere letto come un romanzo ma anche come un testo di approfondimento. Adatto a studiosi e amatori, offre una visione sorprendentemente franca della personalità di Tolstoj. Aneddoti come quello delle correzioni grammaticali da parte della moglie, la diatriba familiare causata dalla volontà di cedere al pubblico dominio le proprie opere, l'analisi degli eventi che lo portarono a fuggire da casa dieci giorni prima di morire rendono unica la lettura, e consegnano un Tolstoj familiare e lontano.
12,50

Reparto numero 6

Reparto numero 6

Anton Cechov

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 56

Aspra invettiva e critica sociale, allegoria sulla vita e la morte, denuncia contro l'ignoranza e l'oscurantismo, inno in favore del progresso, delle potenzialità della scienza e della medicina, Reparto numero 6 è uno dei più famosi racconti di Cechov. È un resoconto delle condizioni manicomiali in un piccolo padiglione psichiatrico di un ospedale civile della Russia zarista, dove sono internate e rinchiuse cinque persone trattate come bestie.
5,60

La guerra dei mondi

La guerra dei mondi

Herbert George Wells

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 120

Considerato uno dei primi romanzi di fantascienza, "La guerra dei mondi" non ha mai smesso di affascinare un pubblico eterogeneo. Inesauribile fonte di spunti, secondo alcuni persino di profezie, ha suscitato discussioni e dato adito a diverse interpretazioni. Nel 1938 Orson Welles ne fece un adattamento radiofonico, che è rimasto celebre per aver scatenato il panico in diverse città degli Stati Uniti. Dal libro, nel corso degli anni, sono stati tratti numerosi adattamenti teatrali e cinematografici di grande successo.
10,00

Zanna Bianca

Zanna Bianca

Jack London

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 112

La legge era: "Divorare o essere divorati". Tutti gli esseri viventi vivevano secondo questa legge. La vita era un appetito voracissimo e il mondo un luogo in cui si aggiravano delle moltitudini di appetiti, i quali inseguivano ed erano inseguiti, divoravano ed erano divorati. E, tutto questo, nella più assoluta, cieca confusione, con la violenza e il disordine, in una baraonda di ingordigia e di strage, governata solo dal caos. Una delle più belle storie scritte sul mondo animale e naturale. Uno dei più celebri e letti romanzi di tutti i tempi.
5,60

Nel silenzio dell'aquila

Nel silenzio dell'aquila

Mirna Fornasier

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 120

Mirna Fornasier, bellunese, appassionata di trekking e montagna, frequentatrice dei percorsi della Scandinavia, parte zaino in spalla alla volta dell'ultima grande area wilderness d'Europa, il Padjelanta National Park, nella Lapponia svedese, oltre il Circolo Polare Artico. In completa solitudine, attraverso i paesaggi mozzafiato e la natura estrema della terra dei Sami, la sua marcia avventurosa per 150 chilometri è raccontata in questo libro corredato da numerose foto del viaggio. Il rispetto e l'ammirazione per la natura non addomesticata, il silenzio della solitudine, l'ascolto del palpito antico della grande Madre Terra, il mettersi alla prova sfidando se stessi, l'abbandonarsi alle sole proprie energie, trasformano la sua marcia in un cammino dentro la sua anima, nella riscoperta delle primordiali e selvagge origini della vita.
13,00

Polar dream. La prima spedizione solitaria di una donna e il suo cane fino al Polo Nord magnetico

Polar dream. La prima spedizione solitaria di una donna e il suo cane fino al Polo Nord magnetico

Helen Thayer

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 304

All'età di 50 anni Helen Thayer è diventata la prima donna e la persona più anziana ad aver raggiunto il Polo nord magnetico, a piedi e senza rifornimenti. Ha viaggiato nell'Artico per 27 giorni, durante i quali ha percorso 585 chilometri, trascinandosi dietro una slitta di 72 chili, con suo unico compagno Charlie, un cane inuit addestrato per combattere contro gli orsi polari. Grazie al suo vivace ingegno e ai sensi acuti dello stesso Charlie, la famosa alpinista ed esploratrice americana ha affrontato ed è sopravvissuta a sette faccia a faccia con gli orsi. Ha sopportato venti forti come uragani e un freddo inimmaginabile, che ha toccato i -73 gradi Celsius (considerando il raffreddamento da vento), temperature in grado di congelarle gli occhi fino a farli chiudere. Nel corso dell'ultima settimana della sua spedizione, una tempesta artica ha spazzato via la maggior parte delle provviste e del cibo che aveva con sé, costringendola a vivere di una manciata di noci al giorno e mezzo litro d'acqua. Inoltre, per difendersi dalla disidratazione, Helen ha dovuto masticare del ghiaccio che le ha fatto venire delle vesciche in bocca. Polar Dream è il resoconto avvincente di questa avventura, in cui l'autrice insegna l'Artico al lettore come lei stessa lo ha imparato.
15,00

La confessione

La confessione

Lev Tolstoj

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 96

Diario e al tempo stesso saggio, "Confessione" è il libro che segna il punto di svolta nella carriera del grande scrittore russo, con cui egli chiude i conti con la sua lunga crisi intellettuale ed esistenziale, e che lo porta a mutare radicalmente la conduzione della sua vita. Dopo aver scritto "Guerra e Pace" e "Anna Karenina", a 51 anni, Tolstoj cominciò a credere che la sua vita non avesse alcun senso e, in questo resoconto delle sue ossessive interrogazioni, giunse a riconoscere, con sincerità commovente, la limitata soddisfazione che gli derivava dalla sua estetica esistenziale e dai suoi stessi trionfi letterari. "Confessione" non solo registrò questo stimolante percorso di autoconsapevolezza - imperdibile per tutti coloro che sono interessati alla questione del senso della vita - ma rese immortale l'invettiva di ogni uomo di ogni tempo nei confronti della falsa coscienza della vita, ponendosi come uno dei capolavori assoluti della letteratura mondiale.
5,00

Disobbedienza civile

Disobbedienza civile

Henry David Thoreau

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 48

Ammirato da Tolstoj e, in seguito, ispiratore di Gandhi e Martin Luther King nelle loro battaglie di rivoluzione non violenta, nella nostra edizione italiana, la più economica in commercio, il saggio più famoso del padre della moderna disobbedienza civile. Una delle più incisive e sincere testimonianze a favore della libertà e dell'affermazione del singolo. Un libro che più di ogni altra opera americana ha influenzato intere generazioni di ribelli e che conobbe uno straordinario successo sull'onda delle battaglie per i diritti civili degli anni Sessanta e Settanta.
5,00

Preoccupati dei vivi

Preoccupati dei vivi

Andrea Moretti

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 144

All'alba del 15 aprile 1945 un gruppo di sette partigiani in un piccolo comune della bassa reggiana viene accerchiato e messo al muro da una squadraccia di camicie nere. Si parla di errore strategico, ingenuità tattica, di una sentinella che ha ceduto al sonno, di una spiata e, peggio ancora, di un tradimento all'interno della stessa brigata. Dopo 30 anni un sopravvissuto all'eccidio torna a ripercorrere i vecchi sentieri partigiani. Aveva 20 anni nel 1945 e imbracciava un fucile. Nel 1975 cosa fanno i ventenni? C'è chi lavora in fabbrica, chi studia, chi grida nelle piazze e c'è ancora chi imbraccia fucili e spara, rivendicando radici proprio nei gesti e nelle azioni dei leggendari combattenti partigiani. Queste due generazioni hanno qualcosa in comune? Padri e figli riescono a comunicare? Che Italia hanno consegnato i primi? Sulla base di testimonianze e di documenti storici, il romanzo ricostruisce un cruento episodio della Resistenza, avvenuto pochi giorni prima della Liberazione. Non solo una storia partigiana, ma il confronto tra la generazione cresciuta sotto il ventennio fascista e quella insanguinata e fanatica della contestazione e dell'apogeo delle Brigate
11,50

Io cammino nel buio

Io cammino nel buio

Licia Praisi

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 136

Un'autobiografia, una storia vera sulla depressione acuta. Licia ha 54 anni, vive sola in una casa dell'Ente Case di Ferrara. Vuole far capire che i depressi non sono dei matti, come molti dicono. Ha vissuto un'infanzia infelice in collegio, ha trascorso la giovinezza impelagandosi in diversi guai, ha subito il suicidio di sua sorella, ha lasciato il marito, ha desiderato un figlio, ha tentato due volte lei stessa il suicidio, ha debellato un tumore al seno, e adesso con una forza straordinaria sta cercando di riappropriarsi della sua vita.
11,50

Al termine del servizio redigere dettagliata relazione

Al termine del servizio redigere dettagliata relazione

Sergio Paoli

Libro: Copertina morbida

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 96

La vita ordinaria di Tommaso Costalta, detto "Javert", agente della volante di stanza nella città di Trento. Le decine di interventi a volte seri, a volte bizzarri nei quali un tutore dell'ordine viene quotidianamente coinvolto.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.