Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Quaderno Edizioni

Al di là delle apparenze

Al di là delle apparenze

Armando Federico Ascolese

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 120

Claudia è una ragazza di 18 anni che ha vissuto con un grande peso: dall'età di nove anni è iniziato il suo incubo perché un giorno si truccò e il padre incominciò a picchiarla. Da quel momento ogni giorno erano solo botte, perché secondo lui sua figlia non gli ubbidiva abbastanza e aveva commesso un grande errore: essere nata femmina poiché lui voleva un maschio. A questo punto il suo destino era: o sposarsi con chi voleva lui, o farsi suora. La sua vita da quel giorno diventò un inferno e la casa si trasformò in un vero e proprio carcere. In quella casa niente era permesso, anche solo parlare talvolta poteva apparire come una forma di "ribellione". Ma lei nonostante le mille difficoltà, grazie ad una forza di volontà fuori dal comune e ad un amore inaspettato è riuscita a superare tutto, a spezzare quelle catene che la imprigionavano e a uscire da quel carcere. Un coraggio eccezionale per una giovane donna di appena 18 anni.
10,00

Per pentito dire. Anatomia di un’accusa

Per pentito dire. Anatomia di un’accusa

Gaetano Anastasio

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 384

Trattasi di una vicenda giudiziaria assolutamente vera, ma per l’occasione opportunamente romanzata e che tratta la vicenda di un cantante neomelodico napoletano accusato da sette “pentiti” di essere il mandate di un efferato omicidio. Una storia ancora attuale perché affronta il fenomeno processuale ancora esistente della valutazione delle testimonianze rese dai collaboratori di giustizia.
18,00

2010-2015. Cronache di un cambiamento

2010-2015. Cronache di un cambiamento

Luigi Gravagnuolo

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 234

Giorno dopo giorno, il racconto di eventi mondiali, nazionali e locali definisce i contorni di un mondo nuovo: analisi delle dinamiche di un cambiamento accelerato. Parallelamente al cambiamento "oggettivo", la narrazione del cambiamento "soggettivo" dell'autore. Nella convinzione che si tratti di una storia comune.
12,00

Felicissime condoglianze

Felicissime condoglianze

Tonino Scala

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 130

Vitulano, ridente cittadina del beneventano, è il palcoscenico di questa commedia che racconta la metamorfosi di due fratelli: Leo e Max. Leo è prossimo al matrimonio e lavora in uno studio legale, non è un brillante avvocato anzi, è sottomesso al suocero, suo datore di lavoro. Max, ancora afflitto dalla prematura scomparsa dei suoi genitori, morti quando i due fratelli erano ancora piccoli in un incidente stradale, cerca di esorcizzare quel dolore. In che modo? Partecipando a tutti i funerali del paese e spacciandosi per l'organizzatore degli eventi funebri. Max è un funeral planner e Saverio, il suo migliore amico, sarà suo socio. Leo e Max, per motivi diversi, faranno scelte, indotte dagli eventi, che cambieranno radicalmente la loro vita. Dal libro è stato tratto l'omonimo film diretto da Claudio Insegno.
12,00

In viaggio con Luisella
10,00

Fili. Donna e nonna, tra crisi e disabilità

Fili. Donna e nonna, tra crisi e disabilità

Teresa D'Amico

Libro: Libro in brossura

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 164

"Teresa D'Amico, che col marito gestisce un negozio di abbigliamento a Cava de' Tirreni, a cinquant'anni si trova a fare un difficile bilancio della sua vita in un momento particolarmente delicato da diversi punti di vista e per diverse ragioni: come imprenditrice, perché l'azienda di famiglia risente della crisi economica; come donna, perché la sua età le mette di fronte alla consapevolezza che la realtà è molto diversa dai sogni e come nonna, perché il primo nipotino, tanto desiderato, nasce affetto da una seria forma di microcefalia. Attraverso un appassionato diario, Teresa racconta il suo sforzo di riannodare i fili della sua esistenza tra i fili delle stoffe dei suoi abiti e quelli di famiglia, ma soprattutto cerca di trovare l'equilibrio nel rapporto d'amore e dolore con il nipotino Fili." (Filippo).
15,00

Napoli. Storie sbagliate

Napoli. Storie sbagliate

Tonino Scala

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 184

Storie vissute, storie narrate, storie di camorra, storie di vite spezzate che noi adulti abbiamo ancora impresse nella memoria e che mai dimenticheremo; storie profondamente legate alla nostra terra che offrono spunti di riflessione, di conversazione su tematiche di attualità e di studio quali l'eterna lotta tra il bene e il male, il buono e il cattivo. Leggere le storie narrate in "Napoli, storie sbagliate" significa indirizzare e consolidare la formazione dei giovani verso la tutela dei diritti della persona primo fra tutti il diritto alla vita. Educare al bene è possibile anche oggi.
10,00

Lo spicciafaccende. Mistero napoletano

Lo spicciafaccende. Mistero napoletano

Tonino Scala

Libro: Libro in brossura

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 160

Napoli, la sua immensa provincia, le sue mille contraddizioni. Mario, un ex poliziotto oramai disoccupato, dopo una emigrazione nel profondo nord, decide di ritornare nella sua città, nella periferia napoletana e inventarsi un mestiere: Lo spicciafaccende. Che mestiere è? Tutto e niente. "Tutto" perché Mario è pronto a fare qualsiasi cosa pur di sbarcare il lunario, e "niente" perché non ha un lavoro specifico. Nel suo ufficio, una vecchia Punto della Fiat, aspetta clienti leggendo il giornale e risolvendo qualche cruciverba. La passione per le donne, un cimitero, un anello e tante altre cose renderanno fitto di mistero i freddi e bagnati giorni di un febbraio tinto di giallo.
12,00

Dottore... caffè?

Dottore... caffè?

Rosanna Pannone

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 200

Nina, giovane avvocato di Manhattan, è una donna forte, emotiva, sempre sorridente. Al suo fianco ha chi ha sempre creduto essere l'uomo della sua vita, Max, erede di uno degli studi legali più prestigiosi della città. Insieme dal college, lui le ha fatto conoscere l'amore, o almeno quello che lei credeva fosse l'amore... fino a quando, un giorno nella sua vita entra John...
15,00

Oplonia

Oplonia

Ida La Rana

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2015

È la favola dell'amore, di tutti i suoi aspetti e significati che diventano vani se non valorizzati nella loro equilibrata misura: il fantasticare e il vivere l'emotività unicamente nella dimensione trascendentale del sogno, allontana Oplonia dall'apprezzare le reali gioie della maternità e dell'amore concreto per poter condurre la vita in un sereno appagamento. Raccontata in quartine, questa favola della sirena sognatrice ci fa sprofondare con lei negli abissi del mare, nel suo come nel nostro subconscio, per trovare la risposta alla ricerca affannosa della felicità, necessaria alla sopravvivenza emotiva ma fatale per il non guardare alla realtà. Un navigare in acque profonde dove arriva riflesso il sogno mai dimenticato per indurre, in quanto utopia e non progettualità per divenire concretezza, all'illusione, all'inganno e alla delusione fino al perdere e perdersi completamente.
20,00

Divisione Frumentor

Divisione Frumentor

Luca Forni

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 116

Esiste in Italia una organizzazione di intelligence che opera al di là dei servizi segreti ufficiali, la cui esistenza è nota solo al Presidente della Repubblica? Indizi anomali di strane alleanze: terroristi e narcotrafficanti insieme per una comune azione. Stromboli, Roma, Napoli, Afghanistan sono lo scenario in cui operano Cesare, Ottaviano ed altri appartenenti alla segretissima Divisione Frumentor.
12,00

Laudato sì

Laudato sì

Carmine Alboretti

Libro

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 100

L'enciclica di papa Francesco sulla cura della casa comune spiegata ai ragazzi ed agli adulti attraverso una favola moderna ambientata in una discarica abbandonata ai piedi del Vesuvio. Dopo aver esaminato i vizi della classe politica italiana nel volume "La buona battaglia. Politica e bene comune ai tempi della casta" (Tau editrice) il giornalista vaticanista Carmine Alboretti, studioso del Magistero sociale della Chiesa, si cimenta in un'avventura editoriale senza dubbio originale, riuscendo a far emergere tutte le peculiarità e gli aspetti poco noti dell'atteso documento pontificio. Il tutto con un linguaggio semplice ed essenziale per arrivare dritto al cuore dei problemi ed accompagnare il lettore dalla prima all'ultima pagina in un viaggio alla scoperta del vero senso della vita. Il volume si avvale della prefazione di S. E. Monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale e membro del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e dei contributi di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.