Landscape Books
Ladro nella notte
Edgar Wallace
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2021
La buona società londinese è in subbuglio. Mentre un anonimo che si firma "Amico Fidato" semina zizzania con lettere che svelano i segreti delle famiglie più in vista, un misterioso ladro fa incetta di un unico tipo di gioiello: una spilla con un diamante incastonato. Il giovane ispettore Jack Danton, pur sperando di poter indagare sui furti, viene assegnato al caso delle lettere anonime, ma durante le indagini scopre che la ladra potrebbe essere la ragazza di cui è innamorato... Un mix di mistero, commedia e romanzo rosa che tiene il lettore incollato alle pagine alternando indagini e ironia in perfetto stile Wallace.
Le miniere di Re Salomone
Henry Rider Haggard
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2021
Quando Allan Quatermain, famoso cacciatore di elefanti nel Sud Africa coloniale, viene avvicinato da Sir Henry Curtis perché lo aiuti a trovare il suo fratello minore scomparso, Allan è titubante, perché sa che Curtis intende avventurarsi alla ricerca delle "Miniere di Salomone", dove in molti hanno perso la vita. Quatermain alla fine accetta, e seguendo una mappa vecchia di trecento anni si ritrova in una terra sconosciuta, abitata dal popolo di guerrieri Kukuana, guidati dal sanguinario re Twala... Primo volume delle avventure di Allan Quatermain, sin dalla pubblicazione nel 1885 "Le miniere di Re Salomone" è diventato un classico immortale dell'avventura, nonché il capostipite dei romanzi sui "mondi perduti".
Santuario
Edith Wharton
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2021
Alla vigilia del matrimonio con il ricco Denis Peyton, Kate Orme scopre che un segreto che mette in luce i limiti morali del futuro marito. Decisa a far sì che una simile tara non venga ereditata dalla loro prole, Kate decide comunque di sposarsi e, alla nascita del figlio Dick, fa di tutto per instillargli il più accurato codice morale. Eppure, quando Dick è ormai un giovane uomo, arriva il momento in cui il figlio dovrà affrontare un lacerante dilemma morale, e Kate teme che la storia possa ripetersi…
La terra dimenticata dal tempo
Edgar Rice Burroughs
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2021
Nel 1916, mentre infuria la Prima Guerra Mondiale, il giovane Bowen Tyler cattura un U-Boot tedesco ma, impossibilitato a trovare un porto sicuro, finisce per approdare a Caspak, un'isola sconosciuta in cui l'evoluzione ha preso strade diverse rispetto al resto del mondo, e le bestie preistoriche convivono con gli umani, a loro volta suddivisi in uomini preistorici e creature più evolute. Mentre Tyler cerca di sopravvivere e fuggire, viene organizzata una spedizione di salvataggio. Ma anche i nuovi arrivati dovranno confrontarsi con i pericoli e i misteri dell'isola… Per la prima volta in italiano la trilogia di Caspak ("La terra dimenticata dal tempo", "Il popolo dimenticato dal tempo" e "Negli abissi del tempo") racchiusa in un solo volume.
Il costruttore di stelle
Olaf Stapledon
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2021
Un tranquillo inglese contempla il cielo stellato su una collina. In un attimo, si ritrova a volare nel firmamento, mente priva di corpo, e inizia così un incredibile viaggio nel cosmo, attraverso miriadi di mondi. In un percorso che attraversa milioni di anni, il protagonista va alla ricerca del Costruttore di Stelle, che gli permetterà di cogliere l'essenza dello spirito primigenio. Uno dei romanzi più ambiziosi della storia della fantascienza, apprezzato tra gli altri da Jorge L. Borges e Arthur C. Clarke.
Al centro della Terra. Ciclo di Pellucidar. Volume Vol. 1
Edgar Rice Burroughs
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2021
Quando decide di testare la sua invenzione – un potente scavatore minerario – il giovane David Innes non può immaginare che il macchinario lo porterà al centro della Terra, dove esiste un mondo, Pellucidar, ancora allo stato primordiale. A Pellucidar gli uomini sono schiavi dei crudeli Mahar, e così David, tra inseguimenti e combattimenti mozzafiato, e scontri con creature mostruose, decide di capeggiare una rivolta per conquistare il potere, e il cuore di Dian la Bella.Per la prima volta in italiano la saga di Pellucidar, una delle opere più famose di Edgar Rice Burroughs, maestro dell'avventura fantastica.
La figlia di Gezabele
Wilkie Collins
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2021
Due uomini morti per coincidenza nello stesso giorno, uno a Londra e l'altro a Francoforte. Due vedove, una intenta a prendersi cura di un povero pazzo che dice di essere stato avvelenato, l'altra a difendersi dall'accusa di essere una criminale. Una lotta tra due donne forti, un amore osteggiato tra due giovani, una denuncia del trattamento inumano verso i malati di mente, la fascinazione vittoriana per le scienze sperimentali: tutto questo fa parte de "La figlia di Gezabele".
Mai più parate. Parade's end. Volume Vol. 2
Ford Madox Ford
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2021
Siamo nei mesi più bui della Prima Guerra Mondiale: Christopher Tietjens è di stanza in Francia, lontano dalle prime linee ma alle prese con la disorganizzazione delle truppe e con i drammi dei soldati al suo comando. La mente di Christopher è però assorbita anche da un’altra guerra, quella con la crudele moglie Sylvia. Di lei ha notizie solo tramite le riviste patinate, finché la donna, nell’estremo tentativo di nuocere al marito, non si presenta all’accampamento, provocando una reazione a catena per la fragile posizione di Tietjens. Se “Alcuni no…” poneva le basi dello sconvolgimento rappresentato dalla guerra per l’individuo e la collettività, il secondo volume della tetralogia ci mette davanti a un mondo e a una vita che non saranno più quelli di prima, e perciò non potranno esserci “mai più parate” di nessun tipo.
La redenzione di un Forsyte
John Galsworthy
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2020
Londra, 1891. Sul letto di morte, Swithin Forsyte ripensa a quando, da giovane, conobbe a Salisburgo l'affascinante e misteriosa Rozsi, figlia di un esule ungherese. Per la prima e unica volta, la ruvida scorza del burbero Swithin è stata scalfita dalla bellezza e dall'amore. Ed è proprio il ricordo di Rozsi, di quello che poteva essere e non è stato, ad accompagnare l'ormai vecchio Forsyte al suo ultimo respiro. Pubblicata nel 1900, sei anni prima de "Il possidente", questa novella presenta in tutto e per tutto le fondamenta della Saga dei Forsyte.
Strettamente personale
Earl D. Biggers
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2020
pagine: 160
Alla vigilia dello scoppio della Grande Guerra Geoffrey West, americano trapiantato a Londra, si innamora della bella connazionale Marian e decide di contattarla attraverso la rubrica degli Annunci personali sul Daily Mail. Per sette giorni Marian riceve le lettere del suo spasimante, che racconta di essere testimone in un caso di omicidio. Con il passare dei giorni, la posizione di Geoffrey si fa sempre più pericolosa...
La pietra di paragone
Edith Wharton
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2020
Stephen Glennard è un giovane spiantato che vorrebbe sposare la bella Alexa Trent ma non ha soldi. Alcuni anni prima, però, era stato corteggiato dalla nota scrittrice Margaret Aubyn, ora morta, con cui aveva mantenuto una lunga corrispondenza. Stephen fa quindi pubblicare le lettere, che diventano un enorme successo e lo rendono ricco. Con il benessere e il matrimonio arrivano però i sensi di colpa; inizia così una spirale autodistruttiva da cui potrà uscire solo facendo i conti con il passato. Il primo romanzo di Edith Wharton, e la prima storia ambientata a New York, mostrano già tutto il talento del futuro premio Pulitzer per la Letteratura.
Il cercatore di piste
James Fenimore Cooper
Libro: Libro in brossura
editore: Landscape Books
anno edizione: 2020
pagine: 486
1758. La giovane Mabel Dunham, accompagnata dallo zio e da una guida indiana, attraversa la regione dei Grandi Laghi per ricongiungersi con suo padre, sergente in una guarnigione vicina all'Ontario. Durante la traversata incontra Natty Bumppo – il Cercatore di Piste – che la condurrà in salvo dalle aggressioni dei pericolosi Irochesi e si innamorerà di lei. Inizia così uno dei più avvincenti romanzi del ciclo di "Calza di Cuoio" Natty Bumppo, che qui ritroviamo a quasi quarant'anni, circa un anno dopo gli eventi narrati ne "L'ultimo dei Mohicani".