Leconte
Charles Bukowski a botta sicura
Gerald Locklin
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2007
pagine: 180
In questo libro c'è tutto quello che Bukowski non ha scritto di sé e pure tutto quello che i suoi amici più intimi non avevano ancora raccontato di lui. Insomma, un mucchio selvaggio di dropout e parolai in bilico fra il ridicolo e il dissoluto, in cui la penna dell'autore si muove a zig zag, "evitando le buche più dure" ma conoscendone perfettamente il segreto. Gerald Locklin docente di letteratura e creative writing, amico e complice del "vecchio Buk", costruisce senza reticenze una contro-biografia del celebre scrittore americano. Vent'anni di rivelazioni, recensioni, poesie e aneddoti che illuminano tratti ancora inediti dell'autore di "Storie di ordinaria follia".
Italia gratis 2007. La guida alle vacanze economiche
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2007
pagine: 220
La guidagenda propone 1200 articoli e servizi gratuiti: libri, cd, video, dvd, abiti, accessori, riviste, escursioni, biglietti, corsi di formazione. E in più tutti gli indirizzi per una vacanza economica: alloggi, spiagge, punti di ristoro, spettacoli, locali, discoteche, mercatini, feste, sagre. Qui riproposta in un'edizione aggiornata.
Revenge
Mary Morris
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2007
pagine: 209
Questo libro è un viaggio attraverso la complessa psicologia di due donne: vicine di casa, artiste, segnate da un passato cupo. Andrea Geller è una giovane pittrice prigioniera di un'ossessione: è convinta che la seconda moglie del padre ne abbia causato la morte. Loretta Partlow è una meno giovane romanziera di fama mondiale, in crisi creativa e alla ricerca disperata di una nuova storia da raccontare.
Italia del mondo. La coppa degli italiani
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 173
"Italia del Mondo" è come una piccola storia d'Italia dal 12 giugno al 9 luglio 2006. L'idea da cui nasce il libro è quella di raccontare la Coppa del Mondo vinta dalla nostra nazionale dal punto di vista degli spettatori. Non quelli stipati negli stadi tedeschi ma quelli comodamente seduti a casa davanti al televisore oppure in tutt'altre faccende affaccendati mentre Totti e compagni macinavano slanci smarcanti. Perché la Coppa appartiene a chiunque l'abbia desiderata.
Soffro d'Ikea
Erik Gunnar Trjo
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 171
Ingvar Kamprad fonda Ikea nel 1943. Prima si era fatto le ossa nel commercio di cerini. Da allora il suo progetto di un mobilificio globale si è diffuso in tutto il mondo. In più di mezzo secolo, Ikea ha colonizzato continenti interi, da Pechino a Sidney fino alla casa del Grande Fratello. Costi contenuti, prezzi irresistibili. Oggi c'è gente che vive d'Ikea. Famiglie intere addirittura malate d'Ikea. In questo libro tutte le luci e tutte le ombre di un impero che significa l'omologazione domestica di un pianeta intero. La domanda è: siamo sicuri che sia cosa buona e giusta? Aldo Sciacca si occupa di ricerca e sviluppo per una multinazionale dell'energia elettrica, Daniele Titta è sceneggiatore e scrittore, Gabriele Salvatori si occupa di comunicazione, insieme sono Erik Gunnar Trjo.
Storie. All write. Volume Vol. 59
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 149
Dopo il successo de "Il segreto di Inga", questo numero contiene una nuova storia dello scrittore svedese Bjorn Larsson. Questa avventura è un sequel del primo romanzo e il volume contiene anche un'intervista esclusiva all'autore sulla sua scrittura e il peso politico e sociale della letteratura scandinava.
Estate di Yul
Emanuele Bevilacqua
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 165
America, anni Settanta. Leo, Sal e Walter hanno solo 84 ore per raggiungere New York dalla West Coast con una macchina a noleggio, poca benzina e pochi dollari in tasca. Cosa avranno combinato in California? E chi sarà poi questo Yul? Yul che ossessiona Leo, Yul che certe cose le avrebbe fatte meglio. Ma ora non c'é tempo per capire, sono in ritardo, un aereo per l'Europa li aspetta, la strada è ancora lunga.
La vita incagliata
Attilio Del Giudice
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 149
L'inquieta morbosità di un adolescente, la levità, gli affanni. Attraverso i suoi affetti e rapporti umani, l'autore parla di una comunità contadina, arcaica in alcuni riti e valori, ma brutalmente ammodernata dalla cultura del sopruso e della violenza. Un concentrato di contraddizioni e di quel disagio nella vita civile, che investe drammaticamente intere regioni del Mezzogiorno.
Champions tic. Stranezze, cabale e manie degli idoli del calcio
Massimo Bucchi
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 177
I fatti qui riportati sono il risultato di vecchi appunti, racconti e leggende tramandati di padre in figlio, piccole vicende acquisite per sentito dire, lunghe nottate passate su assurdi siti di improbabili tifosi e notizie recuperate dai quotidiani sportivi. Date, nomi e luoghi sono stati poi rimescolati sotto t'influsso della letteratura di genere che ha saputo ben raccontare il calcio, restituendogli un po' di romanticismo e fantasia.
Italia gratis 2006. La guidagenda delle vacanze economiche
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 191
La guidagenda propone 1000 articoli e servizi gratuiti: libri, cd, video, dvd, abiti, accessori, riviste, escursioni, biglietti, corsi di formazione. E in più tutti gli indirizzi per una vacanza economica: alloggi, spiagge, punti di ristoro, spettacoli, locali, discoteche, mercatini, feste, sagre. Qui riproposta in un'edizione aggiornata.
Baubeach. Storia e storie della prima spiaggia per cani italiana
Patrizia Daffinà
Libro: Libro in brossura
editore: Leconte
anno edizione: 2006
pagine: 142
Si parla tanto di animali. Un dibattito spesso cocente fra chi ne tutela i diritti e chi, vigliaccamente, finisce per abbandonarli, magari in una strada assolata in piena estate. Eppure anche i cani desiderano la loro vacanza. Ecco, il Baubeach di Fregene è la prima spiaggia interamente dedicata a loro. In questo la storia di un progetto insieme ricreativo e civile. Un libro che è anche una guida per coloro che intendono ripetere questa affascinante esperienza sulle loro spiaggie.