Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Palombi Editori

Il nemico

Nino Mucedda

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2022

pagine: 168

Nino Mucedda, in questa raccolta di racconti, ha immaginato otto storie di persone comuni, ognuna avvolta nella sua specifica quotidianità, ma tutte che combattono contro un "nemico", che può avere le fattezze reali e fisiche, come la terribile suocera nel racconto "Un casanova da strapazzo", o il gretto e pusillanime marito ne "La goffa", oppure immateriali, come l’insoddisfazione e la noia nell’appassionante storia de La giornalaia, o invece il desiderio di vendetta ne La libertina. Le secche conclusioni di questi racconti, che a volte troncano di netto le vicende dei protagonisti, lasciano il lettore a bocca aperta, come se all’improvviso si bloccasse un’emozione.
15,00 14,25

Rosae

Fausta D'Ubaldo

Libro: Libro rilegato

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2022

pagine: 74

Trentadue delicati e raffinati acquarelli tutti dedicati ad illustrare tipi diverse di Rose, il fiore per antomasia, il fiore dell’amore e quello del perdono riuniti in un volume cartonato dal sapore e dal gusto antico. Fausta D’Ubaldo, l’autrice degli acquarelli è un’artista ma anche una coltivatrice ed una cultrice di Rose con le quali convive molto tempo dell’anno in un bellissimo giardino, non lontano da Roma, immerso nella natura fra laghi e colline. Nel giardino di Fausta, ci sono tante rose scelte tra quante hanno lunga e gloriosa storia, fatta da insistita ricerca botanica da parte di tenaci ibridatori e collezionisti. Storia di colori, di profumi, di rifiorenza, di sistema radicale, di resistenza al caldo, al freddo, al sole e all’ombra. Un libro per tutti gli appassionati di rose e della tecnica artista dell’acquarello.
25,00 23,75

Scritte sulla sabbia

Marco Bartolini

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2022

pagine: 112

"Scritte sulla sabbia" è una raccolta di 10 racconti brevi ambientati in una zona residenziale di una città non specificata. Scritti in maniera diretta, i racconti tracciano le vite, i pensieri e le emozioni dei personaggi che li popolano: dalla triste, ma decisa Giulia al timido Marco, dal piccolo Alessandro a Ettore, il pompiere codardo, e tutti gli altri; verosimili realtà prendono forma delineandosi sempre più ad ogni pagina, fino ad arrivare all'ultimo racconto che ricollega le varie storie. Tra i temi trattati, la solitudine, l'amore, la nostalgia, il ricordo e l'amicizia. Il registro è immediato, con una differenziazione di stili che predilige il discorso indiretto e un vocabolario ampio ma colloquiale; alla descrizione dei luoghi viene preferita la descrizione dei pensieri mentre la scrittura richiama spesso in causa il lettore che diventa coprotagonista della narrazione. Come le scritte sulla sabbia vengono tracciate senza curarsi dell'onda che le cancellerà, così questi 10 racconti provano a cristallizzare delle sensazioni senza la velleità di renderle universali in cui ad emergere su tutto è una sorta di inno alla vita pur nelle difficoltà che essa ci sottopone
15,00 14,25

Io proprio io: Antonello Falqui

Enzo Lavagnini

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2022

pagine: 256

Si dice Antonello Falqui e subito di pensa al varietà televisivo di cui il Regista è stato inventore, cultore appassionato e maggiore interprete, sempre con la capacità di tenere insieme il gusto, lo stile, il ritmo e la contemporaneità dei linguaggi. Il primo autore riconoscibile per raffinatezza, classe, distinzione, ricerca della perfezione nella galassia di quanti hanno dato vita, da autentici pionieri, alla tv del servizio pubblico, nei lontani anni '50. Tanti i successi che hanno illuminato la sua carriera e contribuito al cambiamento dei costumi del nostro Paese. Basti ricordare Il Musichiere, Canzonissima, Studio Uno, Millelluci e i personaggi che Falqui ha incoraggiato o lanciato: Mina, Raffaella Carrà, Heather Parisi, le gemelle Kessler, Milva, Don Lurio, Nino Manfredi, Delia Scala, Paolo Panelli ed altri ancora. Falqui ha rappresentato l'espressione più alta del varietà televisivo classico, l'eleganza formale, gli ampi e maestosi movimenti di macchina e la proposta del numero internazionale costituiscono certamente il marchio di fabbrica del più formidabile regista del varietà televisivo tradizionale. Tutto questo e molto altro ancora è raccontato in questo volume
15,00 14,25

Artena. Guida al museo civico archeologico «Roger Lambrechts» e al patrimonio archeologico, artistico della città

Massimiliano Valenti

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2022

pagine: 168

Lo straordinario patrimonio culturale del nostro Paese, considerato da tutti unico al mondo per musei e capolavori d’arte, siti ed aree archeologiche, monumenti e parchi naturali, è anche costituito dalla bellezza diffusa di città e borghi che, in maniera inaspettata e sorprendente, riescono a raccontare con incredibile efficacia l’identità storico-culturale dell’Italia. È questo il caso di Artena, depositaria di una storia antica così ben documentata nel Museo Civico, ma anche ricca di luoghi e monumenti tutti da scoprire percorrendo le viuzze del bellissimo centro storico interamente pedonabile.La Guida è un vero e proprio scrigno di informazioni non solo sul centro di Artena, ma anche su tutto quel territorio ai confini dei Colli Albani posto in una posizione strategica, in un crocevia che accoglieva nel passato influssi culturali dal mondo etrusco e dalle altre popolazioni confinanti come Equi, Ernici e Volsci, con una proiezione verso la Pianura Pontina.
19,00 18,05

Il caso

Andrea Magis

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2022

pagine: 236

"Il caso" è il primo capitolo di una trilogia sul tema dell’amore e della passione portati alle estreme conseguenze.
15,00 14,25

Lo stile verde in casa tua

Sonia Santella

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2022

pagine: 80

Le piante dovrebbero entrare nelle case di tutti per abbellire gli spazi e per mettere in moto altri meccanismi di indagine sull'ambiente e sull'abitare. La loro presenza nel paesaggio domestico riflette una ricerca di semplicità e di equilibrio che abbraccia molti aspetti della vita quotidiana. E non è tutto. Quando scegliamo con attenzione dove e come sistemarle, le piante ci aiutano a definire lo stile di arredo di un ambiente. Con ventisei disegni a colori, "Lo stile verde in casa tua" mostra in modo semplice come abbinare piante e arredi per aggiungere fascino alle vostre composizioni. Sonia Santella, stylist di giardini e di interni, è docente specializzata in garden design. Scrive da freelance per le principali riviste italiane e collabora con il web magazine Living del Corriere della Sera.
15,00 14,25

Il ricatto dell'oro. Cronaca di un'estorsione. Roma 26-28 settembre 1943. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2022

pagine: 164

Il 25 settembre del 1943 agli Ebrei della Comunità Ebraica di Roma veniva intimato di consegnare, in circa trentasei ore, cinquanta chilogrammi d'oro in cambio di false promesse. Accadde allora che il Presidente della Comunità Israelitica di Roma Ugo Foà, e il Presidente dell'Unione delle Comunità Israelitiche Dante Almansi, furono convocati negli uffici di Kappler. Gli Ebrei avevano solo trentasei ore a disposizione, altrimenti 200 uomini sarebbero stati deportati in campi di lavoro. Moltissimi parteciparono alla raccolta facendo ciascuno il massimo a seconda delle proprie possibilità. È su questo triste evento che indaga il volume, con obiettivo di ricostruire le ore di tensione che diedero agli ebrei romani l'illusione che il destino fosse ancora nelle loro mani. Questo testo concede, così, una nuova luce all’intera vicenda, ripercorrendo le loro storie e ricostruendo quelle tragiche ore. Emerge, in particolare, il valore inestimabile della solidarietà non solo fra gli ebrei romani perché furono molti i non ebrei che parteciparono alla raccolta, dimostrando anche in questa circostanza quello storico e radicato sentimento di identità e condivisione fra la Comunità e la Capitale.
29,00 27,55

Roma dagli 80 in su. Itinerari brevi e insoliti

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2021

pagine: 96

Una guida agile che presenta al lettore trentun luoghi di Roma tra Chiese, Musei, Fontane, Giardini ed altri luoghi alcuni dei quali poco noti e conosciuti dagli stessi cittadini romani, la cui caratteristica principale è quella di essere facilmente accessibili ai visitatori anziani. Percorsi brevi, mancanza di scale, punti di sosta, presenza di servizi, sono i principali requisiti che sono stati studiati dall’Associazione Telefono d’Argento che ha ideato e scritto questa guida al fine di rendere la visita un'esperienza piacevole ed interesante. Ogni luogo viene raccontato da una scheda di testo sintetica che invita alla visita e alla scoperta ed illustrato e corredato da fotografie a colori.
12,00 11,40

Francesco D'Alconzo. Natura e Sogni. Museo di arte contemporanea in America

Francesco D'Alconzo. Natura e Sogni. Museo di arte contemporanea in America

Gregorio Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2021

pagine: 42

Nel corso della 53ª Biennale d’Arte di Venezia, gli artisti presentati dal Museo MACIA, oltre alle opere esposte, furono presenti con altri quadri visionabili con dispositive proiettate durante conferenze. In queste occasioni il pubblico, oltre a poter avere una percezione più ampia ed esaustiva dell’Opera di ognuno, disponeva d’informazioni maggiori. Questo però era riservato solo ai partecipanti alle conferenze stesse. Ecco il motivo per cui si è pensato di mettere a disposizione quanto era stato proposto nelle conferenze che si erano succedute nel corso dei mesi della Biennale, inserendo ulteriori contenuti e immagini di un artista che seguo con convinzione da anni: il Maestro Francesco D’Alconzo. L’attuale edizione, quindi, pubblica in modo completo quanto avvenne a suo tempo e quanto si presentò tramite l’esposizione, la proiezione e le conferenze riferite a uno degli autori più originali degli ultimi anni, le cui opere si manifestano in uno spazio fisico, appena accennato, tramite il simbolismo di cerniere metalliche, borchie e cuciture così scrive Gregorio Rossi, critico e storico dell'arte
15,00

Il mio creatore non ragiona

Felix Adado

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2021

pagine: 120

Felix Adado, nato in Togo, conosce fin da bambino l’inferno della violenza fisica e delle vessazioni psicologiche perpetrate dal padre, che fuori casa è un professore stimato, ma nelle mura domestiche riversa sul primogentito la sua crudeltà. A soli 19 anni Felix decide di scappare da casa e dal suo Paese che viveva sotto una feroce dittatura e nel 2005, al termine di numerose peripezie, riesce ad arrivare in Italia dove però la sua richiesta d’asilo politico non viene accolta. Felix si ritrova in un modo ostile per chi è privo di documenti in una realtà fatta da soprusi e pericoli. Non si lascia però scoraggiare. Impara l’italiano ed affronta con coraggio e determinazione le avversità. Dal 2014 Felix Adado è diventato un cittadino italiano, studia e nel 2019 si diploma come counselor professionista. Esperto di maieutica, opera come mediatore in numerosi contesti. Una storia di migrazione a lieto fine, che aiuta il lettore a comprendere un tema di grande attualità da una prospettiva del tutto inedita
15,00 14,25

Roma esoterica. Sette luoghi dell'anima

Carlo Pivanti

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un viaggio attraverso sette luoghi segreti di Roma, sette luoghi dell’anima che nascondono in loro tracce, simboli e messaggi di antichi insegnamenti sapienziali ed esoterici che hanno fecondato nei millenni la città Eterna. Un viaggio che si dipana attraverso duemila anni di storia di Roma e che permetterà al lettore non solo di conoscere e apprezzare la storia e l’arte di questi luoghi, ma anche di scoprire i misteri che si racchiudono in questi insegnamenti iniziatici: il Mitraismo, i culti di Iside e delle Grandi Madri, l’Arte Muratoria, l’Alchimia e la Massoneria. Un viaggio al termine del quale il lettore, come un novello pellegrino, purificato e ben predisposto nell’anima, avrà la possibilità di accedere a una dimensione superiore, in un viaggio che può diventare per lui un viaggio dell’anima verso il proprio Sé e verso il Divino. Oltre 170 fotografie, realizzate per l'occasione, contribuiscono a rendere imperdibile la pubblicazione.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.