Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Postmedia Books

L'agrume

L'agrume

Valerie Mrejen

Libro

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2003

pagine: 80

6,10

Surfing with Satoshi. Art, Blockchain and NFTs

Surfing with Satoshi. Art, Blockchain and NFTs

Domenico Quaranta

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2022

pagine: 250

24,00

Dionysus' Place. Tra arte e teatro dagli anni Settanta agli anni Duemila

Dionysus' Place. Tra arte e teatro dagli anni Settanta agli anni Duemila

Ernesto Jannini

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2021

pagine: 212

A seguito della mostra del 2018, nella quale veniva inaugurata la sua opera site specific Dionysus' Place nel foyer del teatro Pacta di Milano, Ernesto Jannini coglie con questo libro l'occasione per fare il punto sul suo rapporto con l'arte e il teatro. L'esperienza teatrale, infatti, ha avuto una ricaduta significativa sul suo percorso artistico. L'artista si è sempre mosso tra arti visive, scrittura e teatro. Per mettere nero su bianco Jannini ha deciso di raccogliere i vari scritti elaborati per convegni, riviste cartacee e on line, cataloghi e pamphlet di mostre personali. Da tutto ciò il lettore potrà scorgere le sinergie intercorse tra l'attività artistica primaria e il teatro, che Jannini ha frequentato e che frequenta, oltre alla scrittura critica e al suo interesse per altre discipline che lo hanno portato a dialogare col pubblico, con scienziati, critici d'arte, musicisti.
24,00

L'ultima notte. Anti-lavoro, ateismo, avventura

L'ultima notte. Anti-lavoro, ateismo, avventura

Federico Campagna

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2015

pagine: 84

9,90

Film oggetto design. La messa in scena della cose

Film oggetto design. La messa in scena della cose

Bruno Di Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2012

pagine: 208

Gli oggetti, come gli attori, contribuiscono ad arricchire la messa in scena di un film, l'evoluzione drammatica o comica di una trama. Film oggetto design è uno studio sistematico su come le cose, grazie alla messa in scena cinematografica, acquistano un ruolo da protagonista e spesso restituiscono il senso più autentico e profondo della realtà. Cosa rappresenta l'oggetto in un film, un video, oppure in un'installazione? Questo libro tenta di rispondere alla domanda, attraverso un percorso articolato in quattro capitoli, dove la teoria si intreccia con l'analisi dei testi filmici. Dagli esperimenti dell'avanguardia storica (Duchamp, Léger) ai film realizzati dai designer (Eames, Munari), da 2001: Odissea nello spazio a Hollywood Party, dal cinema di Jacques Tati ai film italiani degli anni Sessanta e Settanta in cui l'arredo riveste un'importanza particolare, dai giocattoli viventi della Pixar agli oggetti perturbanti dell'universo di David Lynch.
19,00

Adriano Altamira

Cristina Casero, Elisabetta Longari

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo libro indaga l'opera di Adriano Altamira mettendone in luce il carattere di originalità rispetto al contesto in cui egli si muove, pur evidenziandone anche la piena consonanza culturale con lo spirito dei tempi, e in taluni casi anche la capacità di anticipare modalità espressive che sono diventate diffuse e ricorrenti nell’arte di fine millennio. A partire da Area di Coincidenza, la ricerca di critica visuale che lo impegna sin dagli anni Settanta, l’autore ha condotto un’analisi dell’immagine artistica e mediatica prestando grande attenzione alla diffusione, alla ricorrenza di alcuni "topoi" visivi e alle motivazioni culturali sottese alle convenzioni visive. In questo volume Cristina Casero ed Elisabetta Longari ripercorrono decenni di produzione dell’artista attraverso una serie di giochi di riflessi e di rimandi senza perdere il filo rosso che lega le differenti esperienze che caratterizzano il variegato percorso espressivo di Altamira.
19,00

Who's art for? Art workers against exploitation. Ediz. italiana e inglese

Irene Pittatore, Nicoletta Daldanise

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2019

pagine: 140

"Who's art for? Art workers against exploitation" raccoglie opere e saggi (in italiano e inglese) di quindici artiste, ricercatrici e professioniste dell'arte dedicati allo sfruttamento del lavoro artistico e alla complessa sostenibilità delle pratiche di settore. La pubblicazione si inserisce nell'attività di Impasse (Irene Pittatore e Nicoletta Daldanise) con il progetto R-set / Tools for cultural workers, per favorire un approccio solidale fra i professionisti dell'arte e della cultura e contrastarne l'isolamento e lo sfruttamento, in dialogo con istituzioni, professionisti di differenti settori e il pubblico dell'arte.
16,00

William Xerra. Visibile traccia

William Xerra

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2019

pagine: 80

Un muro sordo, lungo centottanta metri, alto oltre cinque, di cemento armato, chiude verso il torrente Nure, nel piacentino, il paese di Farini e qui, fra piramidi dipinte che fanno pensare a Palazzo dei Diamanti a Ferrara, leggi alcuni versi di Wystan Hug Auden: «Tutto il resto è silenzio dall'altra parte del muro». È questa la sola immagine che si vede dal lato del paese. Ma perché questo muro alto, spesso, con profonde fondazioni? Il 14 settembre 2015 il torrente Nure esonda e invade Farini... William Xerra ha un'idea e la propone al sindaco Antonio Mazzocchi: chiamare nove poeti italiani e stranieri e ripensare quel muro, farne un segno della memoria. Con saggi di: Carlo Arturo Quintavalle, Eugenio Gazzola, Cesare Rota Nodaria.
26,00

Martina Conti. Exercises for a polluted mind. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2019

pagine: 64

In occasione della 58° Biennale di Venezia, il Padiglione San Marino presenta il progetto speciale della Galleria Nazionale "Exercises for a Polluted Mind" di Martina Conti a cura di Alessandro Castiglioni e Emma Zanella, presso Palazzo Bollani, Castello 3647. Il progetto di Martina Conti interroga la nozione di corpo, colta nella sua duplice accezione di corpo fisico e corpo sociale. Al pubblico internazionale della Biennale di Venezia l'artista vuole mostrare una riflessione sulle relazioni simboliche e fisiche che sussistono tra persona e comunità, azione individuale e gesto corale. Questo corpo sociale assume la forma del più alto strumento di costruzione collettiva che è quello del corpo politico democraticamente eletto: il parlamento. Testi in italiano e inglese.
12,00

Sislej Xhafa. Eleganza e splendore della forza clandestina

Simone Ciglia

Libro: Libro in brossura

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2019

pagine: 64

Con la sua irruzione clandestina nel mondo dell’arte, l'artista albanese Sislej Xhafa ha costruito un corpus di lavori che interrogano alcune delle questioni più urgenti della contemporaneità, come l’identità, la migrazione, il confine fra legalità e illegalità, la violenza, con sguardo ironico e poetico. Strutturato come un glossario, il volume esplora l’opera di Xhafa attraverso alcune parole-chiave, illustrate da una selezione di opere dell’artista e accompagnate da suoi statement. Il lettore è invitato a navigare questo piccolo dizionario in modo randomico. "La realtà è più forte dell’arte. Come artista non voglio riflettere la realtà ma interrogarla. Il mio background sociale non abbraccia una linea d’azione razionale" (Sislej Xhafa).
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.