Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Prospettiva Editrice

Isolitudine costruttiva

Gianluca Celestino Cadeddu

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 254

Celestino Ferreri va in Venezuela per indagare sui crimini perpetuati ininterrottamente sulla popolazione non reattiva alla finta rivoluzione dal Caudillo Hugo Chavez. Questo leader maximo veniva incomprensibilmente apprezzato nel mondo per aver migliorato la situazione venezuelana e soprattutto quella dei poveri venezuelani. Tutto questo non sembrava reale a Celestino Ferreri che in Venezuela si ritrovava in un petrostato ricco, con una natura incomparabile, con i fiumi amazzonici ricchi d'oro e paradossalmente con l'80% della popolazione che viveva sotto la soglia della povertà. Chavez aveva nazionalizzato tutto ciò che era nazionalizzabile ma soprattutto aveva fatto degli accordi occultati al mondo per favorire e non ostacolare tutti i crimini commessi dai garimpeiros (i cercatori d'oro) sulle popolazioni indigene e soprattutto sugli indios Yanomami.
15,00 14,25

La donna che annusava le librerie

La donna che annusava le librerie

Kempes Astolfi

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 252

Denise è una tranquilla bibliotecaria di Clarkesville che durante i weekend visita e annusa in tutto il mondo quei luoghi incantati che regalano emozioni sotto forma di pagine. Un giorno, a Parigi, dentro Shakespeare & Co., Denise viene notata da una giornalista, Amanda Lisetti, che decide di incontrarla per saperne di più sulla sua storia, sui suoi gesti. Quella che inizialmente doveva essere una semplice intervista per un blog si trasforma in un rapporto profondo tra due donne che iniziano a farsi forza l'un l'altra per uscire da quello che sono diventate oggi.
14,00

Due letture della campagna di Russia. Mario Rigoni Stern e Giulio Bedeschi (1941-1943)

Gabriele Piazzai

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 64

Nel Giugno del 1941 inizia l'Operazione Barbarossa, l'attacco della Germania di Hitler all'Unione Sovietica. A combattere sul Fronte Russo anche molti soldati italiani, tra cui gli alpini Mario Rigoni Stern e Giulio Bedeschi. Sebbene partecipanti alla stessa dolorosa guerra, maturarono considerazioni finali diverse, per certi versi opposte. Il tema di questo breve testo è proprio questo, la comprensione di queste differenze, espresse nei loro due libri fondamentali: Il sergente nella neve (1953) di Mario Rigoni Stern e Centomila gavette di ghiaccio (1963) di Giulio Bedeschi.
14,00 13,30

La rivoluzione rimandata

Giovanni Cardone

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 279

La Rivoluzione Rimandata, racconta il percorso storico - filosofico della Rivoluzione Napoletana del 1799. Il pensiero di alcuni autentici protagonisti della storia. Coloro che con il loro pensiero hanno cercato di dare un'ideale ai cittadini napoletani i quali non hanno capito lo spirito della rivoluzione. Una rivoluziona nata dal pensiero di Giovan Battista Vico, Pietro Giannone, Gaetano Filangieri, Giuseppe Maria Galati, Pietro Verri, Cesare Beccaria, e custodito e tramandato da Benedetto Croce e Gerardo Marotta. E coloro che con il loro coraggio straordinario hanno tramutato il pensiero in azione: Vincenzo Russo, Gennaro Serra di Cassano, Domenico Cirillo, e di Figure femminili per eccellenza come: Eleonora Pimentel De Fonseca, e di colei che divenne eroina per caso Luisa San Felice. La Rivoluzione Rimandata vuole avere l'ambizione di raccontare una storia sempre accantonata come storia localistica, come Benedetto Croce ci dice che è la pagina: "Tra le più rilevanti della Moderna Storia d'Italia".
15,00 14,25

Riti di iniziazione e nonnismo. Il caso Folgore

Massimiliano Santucci

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 243

12,00 11,40

Inside Mc Donald's. Strategie di branding e influenza sui target di consumo

Francesca Sposaro

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 115

Dall'America all'India, dall'Europa alla Cina, non esiste angolo della terra dove non campeggi la M di McDonald's, con i due archi dorati. Basato sui principi di economicità, efficienza e qualità del prodotto e del servizio McDonald's è riuscito a stregare il pianeta. Oggi si assiste a un'inversione di marcia e sempre più diffuse sono le voci in contro-tendenza che accusano il colosso americano. Eppure il marchio sembra essere più potente delle proteste. Ma qual è la pozione magica che ha consentito la "mcdonaldizzazione" del mondo? In due parole: indigestione pubblicitaria. "Siamo completamente bombardati da messaggi diretti e subliminali che hanno la funzione di persuaderci ad agire nella maniera sponsorizzata; siamo, per così dire, assuefatti, drogati di pubblicità." Combinando nozioni di marketing, psicologia, filosofia di gruppo, il saggio indaga quali siano gli ingredienti vincenti che hanno consentito al colosso americano della ristorazione di valicare il muro del prodotto e di insinuarsi, a livello culturale, come modello.
14,00 13,30

Servitori danzanti

Servitori danzanti

Chiara Del Soldato

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 175

Un uomo che vaneggia, due sorelle concentrate sui propri problemi, una donna scomparsa ed un diario che ricuce i legami, lenisce ferite. Questi i protagonisti della storia che si svolge nell'arco di poche ore ma ha lo spessore temporale di una vita intera. Un romanzo sulla nostra distrazione, sul libero arbitrio e sull'amore che a volte non basta.
13,00

Joseph Goebbels. Modelli e forme di propaganda nel Terzo Reich

E. Vezzelli

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2007

pagine: 177

12,00 11,40

Le facce della menzogna

Le facce della menzogna

Mariano Fontaine

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 186

“Le facce della menzogna” è un thriller attuale dalle marcate connotazioni noir. Alienato, oscuro, estremamente pulp con rappresentazioni reali direttamente derivate dalla crime investigation, si districa attraverso molteplici vicende disturbanti nella loro tangibile crudezza. Ambientato nel contesto suburbano della Boston contemporanea, racconta la storia dell’evaso Dave, psicopatico dalla personalità multipla che vaga per la città come un feroce predatore a caccia di vittime innocenti. Sulle sue tracce, Jonathan Smith, duro agente FBI accompagnato dalla sua inseparabile GLOCK 19 Parabellum da 9mm. L’intreccio narrativo si sviluppa psicotico in un contesto suburbano fatto di stazioni ferroviarie abbandonate, decadenti casermoni industriali popolati da homeless, locali a luci rosse, pusher, gang armate e prostituzione dilagante, in un irrefrenabile vortice di sesso, violenza e disagio sociale. Caratteristica predominante di ogni pagina è la sensazione di estrema disarmonia generale, come se un fato ineluttabile e crudele fosse pronto ad inghiottire persino il lettore, oltre ai protagonisti.
14,00

Una piccola grande storia americana

Una piccola grande storia americana

Enrico Violet

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 86

Cos'è la vita senza l'amore? Questo è l'eterno quesito che si pone anche Harris Telemarker, il protagonista di questa storia. Presentatore di un originale programma meteo su una delle principali reti televisive americane, viene travolto da una serie di eventi che sembrano farlo precipitare in un tunnel senza fine: la fidanzata storica lo lascia e perde il lavoro per colpa di una previsione errata. Ma proprio quando tutto sembra volgere al peggio, come nelle migliori fiabe moderne, cambia qualcosa. Un incontro inaspettato, uno scherzo del destino che metterà sul suo cammino una stramba musicista che gli farà vivere un nuovo e inaspettato sentimento. Ma non sempre nella vita si è preparati ai cambiamenti e di ostacoli da superare ce ne sono sempre molti. "Una piccola, grande storia americana" è un ritratto della frenetica sopravvivenza a Los Angeles, ma potrebbe essere una qualsiasi grande città del mondo, con tutte le sue manie e nevrosi ma anche con quello spirito avventuriero che cambia le sorti delle cose e delle persone, con la forza di un semplice alito di vento.
12,00

Nella Costituzione c’è la resistenza della poesia

Nella Costituzione c’è la resistenza della poesia

Luca Manduca

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

Nella Costituzione italiana c’è la poesia? Luca Manduca si pone un interrogativo, che trattiene poco più di un secondo. Nella Costituzione italiana c’è la poesia. C’è ed è sbocciata dalle gesta e dalle testimonianze delle madri e dei padri della Resistenza, le cui voci sono ancora udibili alle generazioni di oggi. La Resistenza ha generato quella poesia rintracciata nell’immagine di una poetessa partigiana occupata a scrivere il diario che racchiude l’embrione della Costituzione italiana, tra le cui pieghe giuridiche c’è la grande storia fatta di un’infinità di piccole storie, ognuna con i propri eroi. La Costituzione italiana non è la fine di un procedimento, ma è l’inizio di un nuovo percorso che dopo più di settant’anni regge i pilastri dei diritti e delle libertà fondamentali. Nella Costituzione c’è la Resistenza della poesia è un testo denso e toccante che porta il lettore a ripensare la propria storia, i propri valori e, in ultima istanza, la propria identità. In un’Italia che fa sempre più fatica a misurarsi con la diversità, Luca Manduca costringe a riflettere sul significato originario della nostra identità nazionale.
14,00

Lassù dove stanno le marmotte

Lassù dove stanno le marmotte

Andrea Pizza

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 192

Cosa è un trail mtb in autosufficienza? Questo "quasi diario di viaggio" di Andrea Pizza cerca di spiegarlo. Ma chi ne ha fatto almeno uno di Trail sa benissimo che una sola risposta non esiste. Ognuno interpreta questo modo di vivere la bicicletta secondo inclinazioni e obbiettivi. Per Andrea è un viaggio, sì duro e complicato ma appagante e arricchente. È un viaggio dentro se stesso, alla scoperta di lati ancora sconosciuti. È mettersi alla prova. È assaporare ogni metro guadagnato con sudore e fatica. È immergersi in una natura, a volte malevola, cercando di assecondarla, di respirarla e entrarne a far parte. "Ho visto albe e tramonti e stelle, ho respirato aria pura, ho ascoltato il silenzio, la pioggia mi ha lavato di dosso lo stress, mi sono riappropriato del mio tempo, dei miei pensieri, dei miei sentimenti, del mio istinto." Questo Andrea cercherà di far capire e far vivere a voi che leggerete le sue parole. Sperando, almeno per un po' di tempo, di immaginarvi al suo fianco lassù dove stanno le marmotte.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.