Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tempesta Editore

Alegria y revolucion. Cuba fotografata. Ediz. italiana, inglese e spagnola

Libro: Libro rilegato

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2017

pagine: 100

"C’è una malattia molto contagiosa che non si prescrive né si cura ma che ci riporta ogni volta a Cuba. È un neologismo che ascoltai per la prima volta anni fa da un grande esperto della regina dei Caraibi come Aldo Garzia che una volta parlando della brama di andarci disse “È la cubanite”. Che cosa sia questa “cubanite” nessuno lo sa con certezza ma è una nostalgia - molto più bello dirlo con il portoghese “saudade” - a volte insostenibile, che ti costringe a tornarci." (Dalla prefazione di Omero Ciai)
29,50 28,03

Le predizioni ignoranti

Teresa Verde

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2017

pagine: 198

"Le predizioni ignoranti" è un romanzo che si dipana in un mondo che è più che distopico. È distorto. È il mondo fluttuante, un universo in cui il tempo non esiste e la cui energia viene da un enorme zaffiro. I protagonisti sono Olivia e Grisha. Grisha è un tatuatore, un sumajè e ha un grande potere in quel mondo. Olivia in un’altra vita insegnava italiano ed era una ninfomane. Nel mondo fluttuante è un numero costretto a vivere nel livello più basso, in una fabbrica di plastica devastata da un incendio, a subire torture insopportabili per mano di Grisha, il suo aguzzino, e a dipendere da una droga chiamata yuniko. Ma chi è davvero Grisha?
15,50 14,73

I difficili percorsi del pensiero. Dal misticismo alla scienza. Storia laica dell'alchimia

Roberto Renzetti

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2017

pagine: 248

Questo lavoro vuole spiegare in modo comprensibile cos’è, come è nata e come si è sviluppata l’alchimia. Questo non è uno scritto esoterico, ma una storia di una parte dell’esoterismo, componente di fondo dell’alchimia. È necessario però avvertire che il paziente lettore dovrà dimenticare il bagaglio di conoscenze che è di ognuno di noi e provare a comprendere, come si tenterà di aiutare a fare, la mente di una persona erudita che cerca di capire ciò che lo circonda a partire dalla conoscenza del mondo che si aveva nel V-IV secolo a.C. fino al XVI secolo.
17,00 16,15

Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?

Antonino Fazio

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2017

pagine: 144

Cos’è l’amore? Cos’è l’innamoramento? Come funzionano le relazioni? La gelosia è amore? Come può deviare un sentimento? Quando una relazione è normale e quando non lo è? Sono tutte domande che apparentemente potrebbero avere una risposta ovvia e tutti potremmo pensare di saperne dare una ma questa non è così scontata come si pensa. Questo volume spiega in modo comprensibile cos’è l’amore e come funzionano le relazioni e, in modo sorprendente, svela tutte le convinzioni di “normalità” che nel nostro immaginario comune ci siamo costruiti, grazie a una mentalità edificata per anni sul delitto d’onore e sulla gelosia come prova di sentimenti forti.
13,50 12,83

Gigli di seta

Gigli di seta

Joana Grau

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2017

pagine: 192

"La gonna le scivola sulle gambe, quasi sul ventre. L’istinto è quello di voltarmi, ma lei apre distrattamente le cosce al mio sguardo. Continua a leggere, apparentemente ignara del fatto che la sto guardando. Dondola le gambe da una parte all’altra, Seguendo il ritmo della musica nei suoi auricolari, ma poi torna a schiuderle ancora, ancora di più, in modo impudico. Proprio come ho fatto io ieri, con Nuria."
15,50

Maledetta Eva. 30 secoli di misoginia religiosa

Eraldo Giulianelli

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2016

pagine: 266

"Mia nonna crede che una donna con le mestruazioni non debba avvicinarsi alle sue piante perché queste morirebbero di sicuro. E lei ci tiene oltremodo alle sue piante. Da dove venga un approccio tanto ostile nei confronti della fisiologia femminile lo si intuisce facilmente. Nulla è più impuro della donna nel suo mestruo: essa rende impuro tutto ciò che tocca dice san Girolamo. La donna di chiesa è consapevole di essere - per sua natura - immonda; comprende perfettamente l’origine maligna di alcune manifestazioni del suo corpo; con un balzo di pudore nega se stessa in pensieri, opere e omissioni -soprattutto omissioni. E noi cristiani occidentali, inchiodati alle nostre radici di cui è bene ricordare che le tanto amate radici sono nelle Scritture, e quello che è scritto non si cambia. È bene sapere che nella Chiesa nulla è cambiato e nulla cambierà, a livello ufficiale. Il dogma è lineare: sei dentro oppure sei eretico. La donna è mobile, leggi 'figlia di Satana'. La colpa di una scelleratezza simile è senz'altro di Dio che ha voluto - all'atto della creazione - differenziare la seconda creatura dall'essere a sua immagine e somiglianza..."
16,00 15,20

Igiene personale e sociale tra rito, mito, storia e futuro

Roberto Renzetti

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2016

pagine: 274

Sembra del tutto normale che ognuno di noi esca da casa ogni mattina in modo da non apparire sporco, maleodorante, trasandato. Ciò vuol dire cura della persona. In breve, al di là dell'estetica, si tratta di curare l'igiene personale che, non è inutile ricordarlo, è uno degli elementi indispensabili per la salute e quindi dell'intera comunità in cui si vive e opera aspettandoci, da ogni componente, la medesima cura. Se si va a studiare un poco di storia si scopre che questa situazione è relativamente recente e solo di una parte minoritaria dell'intera umanità. E ciò perché, alla base di ognuna delle cose dette, vi è un elemento fondamentale: l'acqua. E l'acqua non è, e per la verità non è stata, nella disponibilità abbondante o sufficiente per tutti. L'igiene individuale, ma soprattutto sociale, è indissolubilmente legato alla conquista dell'acqua come bene fruibile da tutti o almeno da molti. Ma all'acqua occorre, come vedremo, aggiungere molti altri eventi, a volte insospettabili, eventi che definiscono il vivere in comunità sempre più numerose.
17,00 16,15

Dal focolare alle stelle

Luana Valle, Merlo Alice

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2016

pagine: 118

Nel settantesimo anniversario del voto alle donne, le autrici di questo libro, partendo dal presupposto che non c'è mai stato nella storia periodo migliore per essere donna, si sono interrogate sulla necessità del femminismo. Oggi siamo cittadine a tutti gli effetti? Perché ci vogliono sempre le palle e mai le ovaie? Che male c'è ad essere curvy? Qual è l'aspetto di un femminista? Con la collaborazione del vignettista Tiziano Riverso, le autrici Luana Valle e Alice Merlo, rispettivamente madre e figlia, cercano di rispondere a queste domande, a volte con ironia a volte con rabbia, per far capire che essere donne e femministe può essere bello e divertente ad ogni età. La strada percorsa è stata lunga ma altra ce n'è da fare per andare dal focolare alle stelle, perché molte sono ancorale donne che vengono inchiodate al ruolo tradizionale di servili fattrici e pochissime quelle che vanno nello spazio.
12,00 11,40

Elisa e il meraviglioso mondo degli oggetti

Elisa e il meraviglioso mondo degli oggetti

Alessandro Ghebreigziabiher

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2016

pagine: 212

Elisa è un'adolescente di quindici anni, complicata come tante o, forse, no. Vive con il padre, Sergio, e la sua nuova compagna, Giulia. L'uomo si presenta come un programmatore infallibile, particolarmente ostinato nello scovare l'errore e riportare le cose in ordine. Tutto il contrario della prima moglie e madre di Elisa, Valeria, fantasiosa artista e donna fragile, scomparsa prematuramente. Anche Giulia asseconda con impegno la propria immaginazione intraprendendo coraggiosamente la missione di vendere libri. Con altrettanta passione è entrata nella vita dei due, facendosi carico sin da subito della salute della ragazzina. Già, la salute, perché poco tempo dopo il suo arrivo nella casa, la giovane crolla in un letargo inaccettabile alla sua età. Sergio e Giulia decidono quindi di recarsi da uno psichiatra il quale però esige di vedere a studio Elisa. Giulia riesce a portarla, ma qualcosa è cambiato nella sua vita, a cominciare dalla camera da letto. Non è più sola, al silenzio, perché tutti gli oggetti della sua vita, umani o meno, hanno qualcosa da dirle. È ora di guarire, sì. Ma anche ascoltare e ricordare.
15,00

Un libro che non fa testo

Un libro che non fa testo

Allan Coe Edgar

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2016

pagine: 106

Nato per scherzo, quando molti nascono per un errore, ha trovato il modo per canalizzare il frullare dei suoi numerosi neuroni in modo delicato. Nei suoi aforismi molla sventole e dolcetti con eguale dolcezza. Timido e restio alla notorietà, preferisce l'anonimato creativo. Libero dall'assillo creativo ma incatenato alla necessità di dare sfogo al notevole turbinare di idee che si mischiano argutamente con parole della lingua italiana, a volte tirate e a volte cambiate, dove il neologismo non è che uno dei colori con i quali dipingere i concetti.
10,50

Carne di scrittore

Carne di scrittore

Teresa Verde

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2016

pagine: 170

Questo romanzo è un atto d'accusa contro la modernità e la celebrità del falso, del finto, del recitato. I personaggi sono dodici scrittori che partecipano al reality "Carne di scrittore". Il protagonista, Isaia Mori, è uno chef che ha sempre sognato di diventare uno scrittore e che, come gli altri, sceglie di entrare a far parte del reality. Dodici settimane per completare il libro, una settimana per ogni capitolo. Ogni settimana esce il concorrente che ha scritto il capitolo ritenuto più brutto. Il vincitore vedrà pubblicato il proprio romanzo. L'autrice, con descrizioni minuziose, quasi paranoiche traccia perfettamente lo stato mentale del protagonista. Ma non lo fa raccontando il "soggetto" bensì traducendo in parole la mania per i particolari, l'ossessione per le sfumature, la puntigliosità fastidiosa dei dettagli. Le vite dei concorrenti vengono annullate e trasformate in vite già scritte, già decise, come i loro romanzi, in cui la dignità viene sacrificata sull'altare dei dieci minuti di notorietà. I concorrenti vengono eliminati uno dopo l'altro come i dieci piccoli indiani di Agatha Christie...
15,00

Mai e poi mai la sinistra vincerà le elezioni. I tormenti di un giovane di sinistra

Mai e poi mai la sinistra vincerà le elezioni. I tormenti di un giovane di sinistra

Francesco Palmisano

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2016

pagine: 256

Tanti anni fa, quando l'autore scrisse queste pagine, aveva pensato di pubblicarle con il titolo "Mai e poi mai la sinistra vincerà le elezioni". In quell'epoca, caratterizzata dalla preponderanza a sinistra di un forte partito comunista, nonché dalla divisione del mondo in due blocchi contrapposti, tale titolo appariva, ictu oculi, sicuramente fondato. Oggi, dopo che la sinistra in questo lunghissimo lasso di tempo anche in Italia ha varie volte vinto le elezioni, si è chiesto se sia ancora attuale. Ha riletto le pagine scritte sessantatré anni fa e ha compreso che è ancora attuale. Anzi attualissimo. Perché la "sinistra", in realtà, non ha mai vinto le elezioni. E Palmisano crede ancora oggi, come tanti anni fa, che "Mai e poi mai le vincerà".
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.