Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Mediterranee: Biblioteca di psicologia moderna

Sogni, profezie e apparizioni

Aniela Jaffé

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1987

pagine: 200

18,00 17,10

Psicosintesi

Roberto Assagioli

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 184

La psicosintesi può essere considerata come una derivazione e uno sviluppo della psicoanalisi, pur essendo, sotto vari aspetti, molto diversa da questa. Nata come metodo di cura dei disturbi neuro-psichici, ha poi esteso le sue applicazioni al campo educativo, nella famiglia e nella scuola, ed a quello dell’auto-educazione o dello sviluppo psico-spirituale. In seguito, è stata usata per contribuire alla soluzione dei problemi riguardanti rapporti interpersonali e sociali. Dal punto di vista scientifico, la psicosintesi si è sviluppata quale una concezione integrale e dinamica dell’essere umano, come una psicologia « a tre dimensioni », che include non solo la personalità cosciente, ma anche i suoi aspetti inconsci, tanto in profondità (inconscio inferiore) quanto in altezza (supercosciente e Sé spirituale). La psicosintesi costituisce oggi un vasto movimento di pensiero e di applicazioni. Il libro ne tratta i principali indirizzi, esaminando i problemi vitali ed esistenziali dell’essere umano: che cosa o chi è l’uomo, la coscienza e l’inconscio; la psicologia della donna, la sessualità e l’amore; i conflitti psichici; l’aggressività; le potenzialità latenti nell’animo umano e la loro attivazione, e numerosi altri argomenti.
17,50 16,63

Io sono. Alla ricerca del vero Sé. La via della psicosintesi

Giuseppe Morici

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2024

pagine: 144

Esercizi pratici, meditazioni guidate e illustrazioni oniriche accompagnano i lettori in un viaggio di scoperta. Ogni pagina è pensata per offrire ispirazione, spunti e connessioni, facilitando un percorso di consapevolezza e sviluppo interiore. Gli esercizi individuali sono progettati per essere svolti in rilassata autonomia. Un’opera che è un compagno prezioso per la personale crescita quotidiana, dedicata anche a chi non è un appassionato lettore e che non necessita di una conoscenza specifica della psicosintesi. Con un linguaggio chiaro e accessibile, questo manuale trasforma la teoria in pratica, rendendo ogni concetto facilmente applicabile alla vita di tutti i giorni.
19,50 18,53

L'uso terapeutico dell'ipnosi regressiva. La scoperta del sé transpersonale

Roberta Sava

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2012

pagine: 152

Quest'opera illustra un diverso approccio alla sofferenza e al malessere psicologico, avvalendosi della conoscenza maturata attraverso l'uso terapeutico dell'ipnosi regressiva. L'autrice utilizza le tecniche e l'inquadramento teorico della psicologia transpersonale (ancora agli esordi in Italia) che affronta, rimanendo in un contesto prettamente psicologico, fenomeni di coscienza, sintomi psicofisici, esperienze spirituali, che trascendono i confini ordinari dell'inconscio e della coscienza (già esplorati da Freud), e degli archetipi universali (teorizzati da Jung), manifestandosi invece in una esperienza interiore di ordine trascendente che opera per il risveglio e la realizzazione del sé superiore. Imparare a riconoscere la voce e i segnali del sé superiore è appunto lo scopo della psicologia transpersonale, di cui l'ipnosi regressiva è una delle tecniche più suggestive ed efficaci.
12,50 11,88

Training autogeno. Tecniche di autosuggestione per acquistare la serenità e la salute

Gerhard Jaeger

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 167

L'autosuggestione che entra in giuoco nelle diverse fasi del training autogeno si basa su una leggera ipnosi autoindotta, che non è uno stato di sonno, né di incoscienza. Questo tipo di trattamento permette a chi Io pratica di mettere a contatto diretto la volontà e la coscienza con il proprio subconscio, di gettare un ponte tra la propria mente e i propri organi, dirigendone il funzionamento. Il training autogeno, inoltre, può essere considerato una terapia naturale, dal momento che non dà luogo a quel conflitto tra la volontà del terapista e quella del paziente che è invece tipica della psicanalisi.
16,50 15,68

La memoria. Come esercitarla. Come svilupparla

Hans T. Jüchter

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 183

Quante notizie ricordate dell'ultimo telegiornale? Provate a fare questo test: scoprirete così quali sono le vostre attuali capacità mnemoniche, e vi accorgerete con sorpresa che dimenticate molte cose. Non solo, ma sarete tormentati dal dubbio di aver dimenticato notizie importanti. Lo scopo di questo libro non è quello di farvi ricordare tutto, bensì di farvi ricordare meglio: ricordare e dimenticare non debbono dipendere dal caso, ma seguire delle regole precise, scartando ciò che è inutile e superfluo e ritenendo tutte le cose essenziali.
12,90 12,26

La personalità. Evoluzione e sviluppo

Carl A. Meier

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1999

pagine: 160

Il volume riguarda lo sviluppo della personalità umana, che accede, attraverso gli altri archetipi (la Madre, il Padre, l'Ombra, la Persona, l'Anima, l'Animus), all'incontro con il Sé. Esso si manifesta oggettivamente al compimento del processo di individuazione e, soggettivamente, nei sogni e nelle fantasie.
10,33 9,81

Y. L'arte marziale interiore. L'universo che osserva se stesso

Nello Mangiameli

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1999

pagine: 288

L'arte marziale interiore è un'azione che intende condurre a vivere direttamente e consapevolmente i significati profondi delle energie che sostengono il fluire della vita e della morte. Scopi di quest'arte sono infatti osservare, riconoscere, penetrare, vivere, risalire e dissolvere i problemi, la depressione, le angosce, lo stress, le varie patologie: in definitiva, le distrazioni presenti nella coscienza dell'essere umano.
16,53 15,70

Come aumentare il vostro QI. Test ed esercizi combinati per aumentare il vostro quoziente d'intelligenza

J. Gavin Bremner

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1999

pagine: 144

Il test del QI è composto di tre gruppi distinti di prove: linguistico, numerico e spazio-visuale, i quali, una volta combinati, determinano il punteggio QI individuale, in rapporto a un punteggio medio nazionale. Eseguendo questi test, è possibile migliorare il proprio punteggio QI, imparando ad applicarne gli schemi e le tecniche basilari. Questo volume offre un'analisi generale dei test nelle loro singole parti e strutture. Inoltre, contiene due test QI completi: uno da eseguire prima di leggere il libro e un altro a lettura ultimata, per calcolare esattamente i progressi compiuti.
14,50 13,78

La salute integrale. La malattia rifugio dell'ego

Iris Paciotti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1998

pagine: 160

Secondo l'autrice, la salute si può definire con tre parole: essere se stessi. La salute deve essere intesa pertanto come salute integrale della persona, come armonizzazione di tutte le dimensioni espressive dell'essere umano: fisiche, emotive, psichiche, spirituali. Il benessere fiorisce quando si è sgombrato il terreno dell'anima da ogni residuo personale egoistico. La malattia non esiste in natura, non ha vita propria, ma è il risultato di una devianza da sé, di una disarmonia dell'individuo, di una negazione di sé. Una vita sana è il risultato di una nostra personale ricerca, di una elaborazione integrale di noi stessi, di un ascolto delle nostre reali necessità.
10,33 9,81

Lo zen e l'arte dell'interpretazione dei sogni

Alberto Lorenzini

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1996

pagine: 162

L'autore esercita da molti anni a Pisa l'attività di analista, ma in veste di psicoanalista junghiano non ortodosso, quindi aperto ad altre teorie e metodi. In quest'opera espone una serie di sogni da lui interpretati con l'arte e la "finezza" ispirategli da uno "spirito zen". Il libro è, contemporaneamente, autobiografico, e narra della vicenda umana dell'autore che si è aperto al mondo, all'esistenza, trovando nell'ispirazione divina chi gli suggerisca il metodo più idoneo per l'interpretazione onirica.
12,91 12,26

L'animazione del pensiero. Una via oltre la spiritualità

Nello Mangiameli

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1996

pagine: 224

L'animazione del pensiero propone una via innovativa che può condurre alla scoperta dei significati profondi della morte e della vita. E' articolata in azioni denominate: "animazioni", "situazioni" e "risalite". Praticarle senza fretta, ma senza tregua, inizierà a far nascere una particolare animazione del pensiero che, se realmente raggiunta, risulterà per ogni essere umano la base indispensabile a creare, dalla propria essenza, nuove pratiche della morte e della vita. Ognuno animerà la propria esistenza in base alla consapevolezza raggiunta.
15,49 14,72

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.