Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EGEA: I Manuali

Macroeconomia

Macroeconomia

Michael Burda, Charles Wyplosz

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2006

pagine: 596

33,00

Introduzione all'economia monetaria

Introduzione all'economia monetaria

Angelo Porta

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2006

pagine: XII-172

13,00

Bilancio consolidato e informazione per il gruppo pubblico locale

Bilancio consolidato e informazione per il gruppo pubblico locale

Daniela Preite

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2006

pagine: 228

19,00

Economia del mercato mobiliare

Economia del mercato mobiliare

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2006

pagine: 526

35,00

Architettura strategica dell'impresa. Modelli e processi per il cambiamento

Architettura strategica dell'impresa. Modelli e processi per il cambiamento

Alessandro Sinatra

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2005

pagine: X-142

18,00

Marketing

Marketing

William M. Pride, O. C. Ferrell

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2005

pagine: 448

Il manuale è rivolto a studenti che siano al primo incontro con il marketing e si pone l'obiettivo di accompagnarli verso una comprensione solida, critica e pragmatica della disciplina. Il costante riferimento del testo alla realtà dei consumatori e delle aziende viene ordinato e riferito alle teorie convalidate della comunità scientifica. Le teorie, a loro volta, trovano immediata declinazione operativa e continue esemplificazioni.
37,00

La gestione del brand. Strategie e sviluppo

La gestione del brand. Strategie e sviluppo

Kevin L. Keller, Bruno Busacca, Maria Carmela Ostillio

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2005

pagine: XX-588

Da cosa dipende la brand equity? Qual è il percorso sottostante alla generazione e allo sviluppo del valore della marca, nella prospettiva del consumatore? Quali sono le decisioni manageriali più critiche per la gestione e la misurazione di tale valore? Il libro risponde a queste domande con un linguaggio chiaro e un percorso analitico rigoroso, integrato da esempi reali e continui riferimenti alla realtà operativa. Il testo si conclude affrontando due temi di rilevanza centrale ai fini del sistematico accrescimento del valore della marca: il brand management in diversi contesti geografici e segmenti di mercato e il sistema di misurazione della brand equity.
45,00

La gestione delle performance aziendali. Ruoli, responsabilità e meccanismi di controllo

La gestione delle performance aziendali. Ruoli, responsabilità e meccanismi di controllo

Robert Simons

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2005

pagine: 253

Realizzare in modo coerente ed efficace le strategie competitive è il compito critico che il management deve affrontare. Per realizzare questo fine è essenziale poter disporre di meccanismi di guida e controllo della gestione aziendale in grado di orientare l'azione collettiva dalla quale dipendono il raggiungimento degli obiettivi aziendali e la loro sostenibilità nel tempo. La coerente progettazione di questi meccanismi operativi diventa dunque una condizione primaria di successo.
24,00

Finanza d'azienda

Finanza d'azienda

Maurizio Dallocchio, Antonio Salvi

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2005

pagine: XVI-832

Un volume "di rottura" rispetto ai manuali di finanza aziendale di impostazione tradizionale. Gli autori infatti propongono una materia estremamente complessa e in continua evoluzione, seguendo due linee guida innovative: una prospettiva europea continentale, in posizione spesso dialettica rispetto a quella anglosassone, largamente prevalente nei testi oggi più diffusi; un'organizzazione e un'esposizione dei principi, dei concetti e degli strumenti, che agevolino la comprensione del lettore e ne favoriscano le concrete applicazioni. Una marcata impronta empirica, infatti, è il filo rosso che lega i capitoli.
44,00

Sociologia economica

Sociologia economica

Richard Swedberg

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2005

pagine: 362

28,00

Microeconomia per manager

Microeconomia per manager

David M. Kreps

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2005

pagine: 768

44,00

Sistemi di controllo e misure di performance

Sistemi di controllo e misure di performance

Robert Simons

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2004

pagine: 431

Come progettare e utilizzare i Performance Measurement Systems per realizzare strategie di successo, attraverso corretti processi di allocazione delle risorse, di guida del management, di limitazione del rischio, di generazione di fiducia negli stakeholder? La rapidità delle innovazioni, la concorrenza imprenditoriale e le crescenti richieste dei clienti, hanno completamente modificato le dinamiche competitive. Questo testo integra le più recenti tecniche per la misurazione e il controllo delle performance con le nuove realtà della competizione, della strategia e della progettazione organizzativa.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.