Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fede & Cultura: Fuori collana

Manuale di resistenza e sopravvivenza cristiana per dall'Anticristo e dal falso profeta

Lorenzo Ventrudo

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 642

«L'argomento trattato in questo lavoro è un aggiornamento di quanto già riportato nel mio libro (2017)... Stiamo vivendo un'accelerazione degli eventi della storia che inducono a credere a una reale e significativa intensificazione dei segni dei tempi premonitori, ovvero la manifestazione della fede nella storia, che richiedono l'esigenza di una riflessione profetica che costringa a una urgente decisione di appartenenza a Cristo e alla sua Chiesa per i fini della salvezza eterna delle anime. Dal punto di vista metodologico, la presentazione sinottica degli eventi storico-teologici della salvezza, riferita ampiamente nei miei lavori, attraverso il discernimento del complesso apocalittico a esso inerente, è riportata con metodologia ritenuta rigorosamente scientifica, il tutto supportato in tavole di concordanze profetiche, esplicative, attraverso il contributo della trasver-ialità dei sapeti e l'Osmosi delle discipline» (Lorenzo Ventrudo)
39,00 37,05

Ingresso alla bellezza

Enrico Maria Radaelli

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2007

pagine: 400

Quello di Radaelli è una salita alla bellezza spiritualmente vertiginosa, un'ardita costruzione teologico-estetica che presuppone ed espone un intero e compiuto universo, nel quale il problema estetico non è che la prospettiva privilegiata dalla quale guardare al mistero dell'uomo e della creazione tutta. Per la prima volta nella storia della filosofia viene mostrata la fondamentale unità tra pensiero e realtà. L'Autore sottolinea con forza la destinazione cristiana di un'autentica "scienza del bello". Questo cuore è il mistero del Deus-Trinitas. Centrale, in questo senso, è la nozione di "immagine" (imago) che, in quanto nozione fondamentale di ogni estetica, è anche e soprattutto, sulla scorta della riflessione tommasiana, uno dei due nomi assieme a quello di Verbum del Figlio. Con ciò è gettato un ponte tra la dimensione del "bello" e quella del "vero". L'effetto che produce la lettura di queste pagine è quello di una specie di Summa Theologica piombata chissà per quale cortocircuito nel ventunesimo secolo.
30,00 28,50

Laicità e verità. Cosa ci sta insegnando Benedetto XVI

Giampaolo Crepaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2007

pagine: 48

Il concetto di laicità esiste solo in Occidente. Ma proprio qui in Occidente la laicità ha assunto i caratteri della dittatura del relativismo. Solo qui in Occidente, quindi, può accadere che la laicità superi i caratteri della dittatura del relativismo e si riapra alla trascendenza. . La laicità non è possibile senza il cristianesimo. Certamente il cristianesimo non coincide con l'Occidente, ma se l'Occidente recide i propri legami col cristianesimo, esso perde di vista anche se stesso. Aprendosi indiscriminatamente a tutto quanto è esterno, senza più fiducia in se stesso e senza contare sul legame col cristianesimo, l'Occidente non riesce ad integrare più nulla, nemmeno se stesso.
6,00 5,70

I colori dell'anima. Aforismi e pensieri in libertà

I colori dell'anima. Aforismi e pensieri in libertà

Giorgio Celsi

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2011

pagine: 208

Ogni massima, ogni pensiero, ogni singola parola di questo libro hanno lo scopo di portare aiuto e consolazione, riuscendo con la loro bellezza, la loro luminosità, la loro positività a colorare la nostra anima per vie dirette o tortuose, dandoci così ali per volare.
17,00

Missionari on the road. Esperienze di Pastorale di strada

Missionari on the road. Esperienze di Pastorale di strada

Mauro Billetta, Daniela Scialabba

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2009

pagine: 128

Due anni sono trascorsi da quando, il 19 giugno 2007, con il documento "Orientamenti per la Pastorale della strada" venivamo invitati a "passare dalla pastorale dell'attesa alla pastorale dell'incontro, dell'accoglienza, agendo con fantasia, creatività e coraggio, per raggiungere i ragazzi nei loro nuovi luoghi di aggregazione, nelle strade, come pure nelle discoteche e nelle zone più "calde" delle nostre metropoli" (n. 133). Queste parole hanno dato conferma alla pastorale che per anni ci ha visti impegnati insieme agli artisti di strada dell'Assoc. "Camminare Insieme" nella promozione umana e valoriale del nostro territorio. Le pagine di questo libro sono frutto dell'esperienza di strada che abbiamo condiviso insieme a tanti operatori che si spendono nella nostra isola da sempre vocata all'incontro e all'accoglienza ma anche ferita dalle logiche di potere e diseguaglianza. Le fenditure che vengono a solcare la nostra terra di Sicilia nelle torride giornate estive sembrano mostrare tutta la tempra di un popolo capace di affrontare la vita e di impegnarsi per il cambiamento di cui abbisogna come l'acqua che estingue l'arsura d'estate. È questa passione cha abbiamo condiviso scrivendo queste pagine frutto del confronto con tante testimonianze come quella degli operatori della Cooperativa "Insieme" da anni chiamati a rispondere al bisogno di tanti che hanno affidato la loro storia alla capacità di esser riconosciuti ed accolti dall'altro.
15,00

Idros e lo scrigno delle carte

Idros e lo scrigno delle carte

Mariano Diotto

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2009

Anche quell'estate arrivò impetuosa a Key West. E come ogni anno arrivarono anche i Madoc, verso la fine di giugno, secondo tradizione di famiglia. È così che inizia l'avventura di Raphael Madoc, un normale ragazzo di dodici anni. L'estate che affronterà lo cambierà per tutta la vita perché lui è: il Prescelto. Tutto parte da un semplice regalo che suo padre gli consegna prima della partenza per le vacanze: lo Scrigno della Verità. È un gioco che tutti i ragazzi vorrebbero avere, ma che per il nostro eroe si trasformerà in un'indimenticabile avventura nel profondo degli abissi. Lì incontrerà il popolo degli Idros: esseri semi-umani dalla pelle verde che nel passato erano uomini ma che per loro scelta si erano trasferiti in fondo al mare. Molti personaggi tessono la trama di quest'avventura: il giovanissimo Principe Brendon, la perfida Principessa Fallon Poleyn, il saggio Aran Bennett e i suoi intraprendenti figli Raya e Farris, il Comandante delle Guardie del Presidio Brock Hell, l'enigmatico Cardinale John Morton, la coraggiosa Naida. In perenne corsa contro il tempo tra il Presidio e l'Abbazia, il Prescelto cercherà di comprendere cosa si nasconde nel libro della legge chiamato il Protocollo. Ma chi sono in realtà gli Idros? Perché si sono staccati dalla Terra per andare a vivere in fondo agli abissi in un'isola che si chiama Utopia? E come mai Raphael è il Prescelto?
12,00

Idros e lo scrigno delle carte. Quaderno operativo. Quaderno per ragazzi

Idros e lo scrigno delle carte. Quaderno operativo. Quaderno per ragazzi

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2009

Quaderno operativo con giochi, disegni, preghiere, schede, canzoni, ecc. per i bambini e ragazzi. Strumento utilizzabile soprattutto nei campi-scuola e nei Grest perché contiene le preghiere e le attività formative da far svolgere ai ragazzi. Il tema proposto è il gruppo come comunità e comunione. Separatamente è possibile acquistare il Sussidio e il romanzo da cui è tratta la storia. Età di lettura: da 10 anni.
2,00

Bios. Tra scienza e coscienza

Bios. Tra scienza e coscienza

Libro: Copertina rigida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2007

pagine: 164

Il libro racconta la storia di un progetto di formazione per giovani e adulti sul tema della Bioetica realizzato dal Movimento per la vita italiano con il finanziamento del Ministero della Solidarietà Sociale per un totale di 2152 destinatari. Per i giovani è stato strutturato un modulo di educazione all'amore ed alla sessualità, mentre il percorso adulti ha avuto come obiettivo quello di sviluppare diverse aree disciplinari della Bioetica, evidenziando la molteplicità di prospettive e di saperi. Nella prima parte del libro sono presentati i contenuti sia del percorso giovani sia del percorso adulti, mentre la seconda parte evidenzia le iniziative specifiche in tutte le regioni di Italia. Il libro si conclude con alcune testimonianze che mettono in luce il successo dell'iniziativa e l'impegno del Movimento che propone la vita umana come valore civile percepibile con la ragione e come fondamento dell'intera società attraverso una cultura della vita che passa per la mente e il cuore degli uomini.
20,00

Mappa del tempo libero di Viviparchi. È tempo di famiglia!

Mappa del tempo libero di Viviparchi. È tempo di famiglia!

Alessandro Gnocchi, Paolo Gulisano, Umberto Sansoni

Libro: Copertina morbida

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2007

pagine: 356

Viviparchi... È Tempo di famiglia propone tanti nuovi itinerari e viaggi per scoprire il Paese più bello del mondo... l'Italia. Con la "Mappa del Tempo Libero in Italia Viviparchi" puoi riscoprire insieme ai tuoi figli la nostra terra, le nostre radici culturali... un patrimonio inestimabile da conoscere e preservare. Ricordiamo con i figli le tante tradizioni che hanno reso famosa l'Italia e la nostra cultura, diamo di nuovo al cuore questa consapevolezza d'identità e condividiamola con i figli. Oggi come non mai ... È Tempo di Famiglia. Agevolazioni Viviparchi: Un concreto aiuto per le famiglie!Con Viviparchi è veramente Tempo di Famiglia perché, grazie all'originale tessera Viviparchi, i tuoi figli (entro i 13 anni di età non compiuti), hanno sempre l'ingresso gratuito nei più importanti Parchi Tematici e Divertimento d'Italia e puoi ottenere servizi fortemente scontati per tutta la tua famiglia.Controlla per ogni struttura di tuo interesse l'entità dell'agevolazione che siamo riusciti ad ottenere. Arrichiscono la Mappa quattro splendidi saggi1) Paolo Gulisano su La Spada nella Roccia e la terra di Narnia2) Alessandro Gnocchi sulla terra di don Camillo e Peppone3) Umberto Sansoni sull'origine preistorica della famiglia
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.