Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fili d'Aquilone: I fili

Cardumen

Cardumen

Rodolfo Dada

Libro: Libro in brossura

editore: Fili d'Aquilone

anno edizione: 2013

pagine: 187

La vasta antologia poetica "Cardumen" di Rodolfo Dada (San José, Costa Rica, 1952) è un ordito che indaga l'origine della vita con immagini che rimandano a un inizio esteso tra caso e plancton, meteore e batteri, un ammasso stellare che si fa "soffio di luce che lacera un mare silenzioso", così scrive nell'introduzione il poeta argentino Jorge Boccanera. Il protagonista è il mare e Dada si avvicina delicatamente alla sua ondosità per non spaventarlo, in "Cardumen" si dipana la vita stessa nei versi di chi la conosce di prima mano e ce la consegna come un fascio d'immagini che danno notizie dell'avventura del vivere. Rodolfo Dada ha pubblicato libri di poesia, di critica e di narrativa per ragazzi. Il libro è a cura di Alessio Brandolini.
15,00

Molestando i démoni (I quaderni di Tien Mai). Ediz. italiana e spagnola

Molestando i démoni (I quaderni di Tien Mai). Ediz. italiana e spagnola

Danile Samoilovich

Libro: Libro in brossura

editore: Fili d'Aquilone

anno edizione: 2011

pagine: 201

Ultima raccolta poetica dell'argentino Daniel Samoilovich nato a Buenos Aires nel 1949. La raccolta è uscita in Spagna nel 2009 per l'edizioni Pre-Textos, e viene pubblicata ora in Italia (con testo originale a fronte) nella traduzione di Francesco Tarquini. Come scrive nell'introduzione il poeta venezuelano Igor Barreto in "Molestando i dèmoni" la parola tende a farsi immagine: plastica come in Wang Wei o cosmica come in Li Po. Una poesia ancora a una "chiarezza classica", ma al di là di ogni possibile frontiera.
15,00

Poeti del Québec

Libro: Libro in brossura

editore: Fili d'Aquilone

anno edizione: 2011

pagine: 220

Antologia dei poeti canadesi di lingua francese: Paul Bélanger, Claudine Bertrand, Nicole Brossard, Antonio D'Alfonso, Denise Desautels, Louise Dupré, Pierre Ouellet, Élise Turcotte. Otto poeti contemporanei e "urbani", punto di riferimento non solo nel loro territorio, in Francia e nei Paesi francofoni, ma ovunque arrivi la poesia. Eppure sconosciuti ai lettori italiani. A loro Fili d'Aquilone vuole far conoscere che aria tira ne i versi del Québec, la cosiddetta "Belle Province".
15,00 14,25

Palma reale

Palma reale

Jorge Boccanera

Libro: Libro in brossura

editore: Fili d'Aquilone

anno edizione: 2011

pagine: 163

13,00

Messaggio inviato sulla punta di una lancia. (Poesie 1968-1993)

Giovanni Quessep

Libro: Libro rilegato

editore: Fili d'Aquilone

anno edizione: 2023

pagine: 167

«Messaggio inviato sulla punta di una lancia», libro di poesia del grande autore colombiano Giovanni Quessep. Il libro esce a cura di Alessio Brandolini e Martha L. Canfield, con il testo spagnolo a fronte. Magica e purissima, la poesia di Giovanni Quessep insegna a sognare e a riflettere e poiché è consapevole della fragilità dei sogni, avverte e ammonisce, ma soprattutto conforta, stimola, dona ricchezza fantastica e bellezza, ci fa migliori, non attraverso lo studio bensì attraverso l'immaginazione e la speranza. È il suo lato più epicureo ed orientale, che gli viene forse dal patrimonio culturale dei suoi avi.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.