Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Azienda moderna

Valorizzare il capitale manageriale tramite gli Assessment Questionnaires. Un approccio semplice ed efficace per valutare il patrimonio delle capacità manageriali

Gian Carlo Cocco, Angela Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 128

L'insieme delle capacità dei manager rappresenta uno degli asset intangibili chiave per produrre i risultati d'impresa. Rilevarne il livello di possesso nelle risorse umane è una delle finalità fondamentali per apprezzare e valorizzare il capitale umano e indirizzarlo verso gli obiettivi imposti dalla competizione. Gli Assessment Questionnaires® sono basati su quesiti e su simulazioni descritte, rigorosamente comportamentali, in grado di riscontrare il livello di possesso di un numero elevato di capacità in modo pressoché istantaneo dopo la loro compilazione.
18,50 17,58

Marketing per le isole. Strategie di marketing e comunicazione per il turismo all'isola d'Elba e nell'arcipelago toscano

Maurizio Testa, Valeria Tallinucci

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 208

Il volume indaga la necessità di valorizzare l'offerta turistica dell'Isola d'Elba - composta di bellezze naturali e paesaggistiche come di storia e di tradizioni - e di incentivare nuove forme di turismi complementari al turismo balneare classico, legate ai valori della living experience, della cultura locale e degli sport outdoor. È importante promuovere un'attività di marketing e comunicazione adeguata all'offerta attraverso il sistema di un network unificato di uffici stampa, di servizi integrati "internet, intranet, contact center" e di un marchio che caratterizzi l'immagine dell'Isola d'Elba inserita nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano - mettendo a punto un insieme di strumenti applicabili a ogni realtà insulare.
22,00 20,90

Marketing per l'impresa agrituristica

Marina Daccò

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 208

L'agriturismo è una realtà in rapida espansione. Si aprono dunque notevoli e proficue opportunità per quegli imprenditori agricoli che decidono di diversificare e arricchire la loro attività originaria e per quelli che intendono avviare l'attività agrituristica in abbinamento a quella agricola. Il testo si propone di offrire un quadro di insieme delle logiche e dei processi gestionali che dovrebbero caratterizzare l'attività agrituristica, in un ottica di orientamento al mercato e alla soddisfazione del cliente.
24,00 22,80

Competere e radicarsi in Cina. Aspetti strategici e operativi

Fabio Musso, Francesco Bartolucci, Alessandro Pagano

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 288

Le imprese cinesi sono sempre più in grado di conseguire una leadership sia sul mercato interno che nei mercati internazionali, e vi sono crescenti segnali di un preciso orientamento verso livelli di avanguardia nella capacità di produrre qualità e innovazione. L'unico percorso possibile per le imprese italiane è l'integrazione con il sistema economico e distributivo cinese basata sulla capacità di coordinamento dei processi aziendali e interaziendali, rispetto ai quali presidiare le aree strategiche.
34,00 32,30

Il controllo budgetario. Teoria ed esercizi

Jean Meyer, Serge Launois

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 592

41,50 39,43

Oltre la fidelizzazione. Il marketing nell'era della complessità

Mauro Cavallone

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 144

Nell'era della globalizzazione intesa come abbondanza di scelta e di informazioni, l'attenzione alla clientela e al suo mantenimento tradizionalmente intesa non è più sufficiente a consolidare il successo. Il volume propone un modello teorico basato sul superamento dell'applicazione tradizionale del marketing come formula standard per ogni realtà: oggi va studiato un marketing specifico, settoriale e basato su un alto grado di conoscenza del cliente. L'autore offre un supporto pratico e operativo di applicazione: il modello C-oltre. Fornisce elementi concreti per conoscere: le fasce dei clienti, le loro performance, i passi per la fidelizzazione, e consente di stendere una pianificazione strategica.
18,50 17,58

Il tempo per le decisioni importanti. Manuale per decidere e innovare

Marco Galleri

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 176

Per un imprenditore e un dirigente è davvero fondamentale gestire bene il proprio tempo, specialmente quello per le decisioni importanti. L'obiettivo di questo libro è quello di aiutare i manager a favorire la strutturazione delle loro molteplici conoscenze attraverso alcune novità. La principale è la formula (in due versioni: una molto semplice, l'altra meno) per calcolare la priorità di problemi, decisioni e azioni, che può costituire un utile strumento pratico in azienda (e non solo). In secondo luogo, la distinzione tra orizzonte e cornice temporale introduce alcuni strumenti di uso pratico nelle decisioni importanti, tra i quali l'evoluzione di un modello esistente, che taglia a pezzi il tempo.
24,00 22,80

Basilea 2: da problema a opportunità aziendale. Come affrontare con successo i cambiamenti nel rapporto banca-impresa con il Gambel Rating

Edoardo Luigi Gambel

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 176

L'esperienza dell'autore sull'argomento inizia nel 1972 quando mette a punto un metodo di valutazione aziendale e uno per la gestione delle linee di fido che trovano l'attenzione del mondo imprenditoriale e bancario: all'Università Bocconi lo chiamano Gambel Test. Oggi il modello, rivisitato ed aggiornato nello spirito di Basilea 2, si identifica nel Gambel Rating, strumento per le aziende, sia per una completa analisi e valutazione dei propri punti di forza e di debolezza, sia per potersi confrontare con la valutazione eseguita dalla banca per la concessione del fido.
23,50 22,33

Nuovo manuale di relazioni pubbliche

Scott M. Cutlip, Allen H. Center

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 592

37,00 35,15

Obiettivo competitività. Come competere, vincere e crescere con la concorrenza

Antonio Foglio

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 376

Una guida pratica, sistematica e completa che guida passo a passo il lettore attraverso tutte le fasi che caratterizzano il processo di marketing competitivo: dall'analisi competitiva al posizionamento, dalle strategie alle tattiche sul prezzo, dalla promozione al controllo della concorrenza. Il volume prevede un apparato di utilità disponibili on line.
54,00 51,30

Il commercio elettronico. Dall'immagine al profitto

Marcello Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 192

Tutti gli indicatori dei più accreditati istituti di ricerca danno in crescita - come era previsto - il giro d'affari del commercio elettronico e in aumento il numero dei consumatori che si affidano alla rete per i loro acquisti. Comprare un biglietto di viaggio, un libro, ma anche gioielli e automobili servendosi di Internet è ormai qualcosa che sta entrando nel costume degli italiani. Di qui la necessità di conoscere meglio quello che non è solo un aspetto importante della vita di tutti i giorni di milioni di persone, ma un fatto economico rilevante, per affrontarlo dai molteplici punti di vista di coloro che sono i protagonisti di questo nuova forma di commercio: i manager, innanzitutto, i consumatori e chi si occupa di comunicazione d'impresa.
25,00 23,75

Governare il rischio ambientale. Environmental management. Metodologie e strumenti per le aziende

Stefano Storti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 336

Il governo dell'impresa non può prescindere dalla gestione del "rischio ambientale" correlato a prodotti, servizi e processi, in uno scenario sociale in cui l'orientamento allo sviluppo sostenibile e alla prevenzione dell'inquinamento devono diventare da vincolo di opportunità ma soprattutto di competenza distintiva dell'impresa nella comunicazione con tutte le parti interessate (clienti, azionisti, istituzioni, collettività, mondo finanziario). Il testo vuole essere una guida nella definizione di meccanismi organizzativi efficienti.
36,50 34,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.