Franco Angeli: Azienda moderna
Il sistema qualità ISO 9001 nel settore alberghiero. Guida all'applicazione della norma ISO 9001 (versione 2000) nell'ottica dei processi
Giancarlo Bizzarri, Cristiano Guarneri
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 192
L'assistenza agli anziani. Il processo di programmazione e gli strumenti manageriali a supporto
Serena Cascioli
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 112
Campioni e co-marketing sportivo
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 104
Reti e strumenti per il marketing delle imprese sociali
Enzo Mario Napolitano
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 224
Principi generali per l'integrazione dei sistemi. Ambiente, qualità, sicurezza, etica
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 192
Un sistema integrato di gestione delle risorse umane. Integrated human resources management information system. Resoconto di un'esperienza
Massimo Bassetti
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 192
Micromarketing. Una guida all'azione
Alberto Drei, Riccardo Varriale
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 192
Organizzazione e management dell'ente locale. Come organizzare e gestire in modo efficace ed efficiente l'ente locale. Manuale operativo per sindaci, assessori...
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 480
In questo libro sono presentate le tematiche relative a: gestione per obiettivi, meccanismi di incentivazione, ristrutturazione organizzativa, valutazione dei profili professionali indispensabili e il loro disegno, meccanismi di selezione, tecniche della qualità, creazione di un Ufficio Relazioni con il Pubblico che sappia dare risposte soddisfacenti ai cittadini, scelta tra le varie modalità di gestione. Allegato al testo è fornito un CD concepito per aiutare i dirigenti degli Enti Locali ad elaborare un piano formativo per i propri collaboratori.
Benchmarking nella pubblica amministrazione. Una metodologia per il miglioramento continuo
Fernando Marchitto
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 368
Guida alla net economy. Cosa conoscere e come prepararsi per entrare con successo nell'economia digitale
Bruno Lamborghini
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 240
Il libro si propone di dimostrare che la costruzione della Net Economy è un processo che coinvolge tutti, superando la banale contrapposizione tra Old Economy e New Economy. Una lettura dei processi di cambiamento condotta con un approccio multidisciplinare che vuole offrire chiavi interpretative economico-sociali ed una guida per le scelte professionali.
Le agevolazioni finanziarie per lo sviluppo delle imprese. Come ottenere gli incentivi della Legge 488/92: 500 risposte ai problemi applicativi della norma
Bruno Pagamici
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 256
L'autore ha il duplice obiettivo di fornire da un lato la soluzione di casi specifici, dall'altro un modello interpretativo sistemico di riferimento per una corretta impostazione dei progetti di fattibilità della L. 488/92 la quale, pur generando problematiche applicative di non sempre agevole ed univoca soluzione, sta assumendo un'importanza sempre crescente nel panorama delle agevolazioni finanziarie alle imprese. Il volume risponde all'esigenza di risolvere i dubbi interpretativi della normativa, costantemente avvertita da imprenditori, manager, consulenti e da chi è impiegato ad applicare la legge al caso concreto.
Le verifiche ispettive interne della qualità nelle ISO 9000
Carmine Reda, Giulio Del Gobbo
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 160
Il testo tratta la gestione del sistema aziendale delle verifiche ispettive, le fasi della singola verifica, nonché le azioni che di solito seguono una verifica ispettiva, fornendo per ciascun momento suggerimenti sulle tecniche, sul contenuto informativo della modulistica da usare e sul comportamento da tenere. In considerazione del numero delle piccole imprese in Italia, si sono evidenziate le peculiarità che l'attività di verifica ispettiva interna assume in tale contesto e le possibili soluzioni ai problemi conseguenti.