Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

I Buoni Cugini: Albatro randagio

Il cielo del perdono

Il cielo del perdono

Vincenzo Ieracitano

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2025

pagine: 228

Ai suoi occhi la bellezza che lo circondava aveva temporaneamente vinto la battaglia con l’orrore, con le incongruenze e le contraddizioni di quella città che egli amava e odiava come nessun altro posto al mondo. Palermo era lo specchio della sua anima, complicata e irrisolta, generosa e irrimedibile. Adesso Geraci sentiva che qualcosa era cambiato dentro di sé: il pulsare cieco e feroce del suo cuore si era acquetato. La rabbia trasformata in nostalgia, l’amarezza in commozione.
18,00

Negare il bene

Negare il bene

Giovanni Villino

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2024

pagine: 180

Salvatore Luce è un giornalista precario alle prese con un lavoro che ama e che disprezza. Il 24 giugno del 2022 la sua vita è destinata a cambiare per sempre. Si ritrova a fare i conti con un omicidio che lo riguarda da vicino. A sua insaputa e, soprattutto, contro la sua volontà è costretto a compiere un percorso tra il bene e il male. Un cammino che lo porta a scoprire il volto di una Palermo diversa, che si rivela ermetica e ricca di misteri. Sono svelati luoghi nascosti del Cassaro, della Piana dei Colli e dei vecchi borghi marinari. Persone, parole o dettagli fanno parte di un multiforme mistero, destinato a restare nell’inganno di una verità nascosta e impresso nella memoria.
18,00

La notte dei pesci volanti. Storie di romagnolo

La notte dei pesci volanti. Storie di romagnolo

Antonio Petrucci

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2023

pagine: 100

Sullo sfondo del Golfo di Palermo (e di uno “storico” stabilimento balneare) si snodano gli otto episodi che costituiscono questa storia. Protagonisti principali due adolescenti: Natale (che è l’io narrante) e l’inseparabile cugino Achille. Ma si può dire che anche il mare è personaggio fondamentale di questo libro: sia quando è tenebroso e minaccioso come in alcuni episodi sia quando è luminoso e amichevole come in altri… Antonio Petrucci ha ridato vita e colore ai racconti di suo padre, ascoltati quando era ragazzo. Ma, come dice nella Premessa, ci ha lavorato anche d’immaginazione; cosicché la distanza fra “narratore” e “scrittore” finisce per essere minima. La notte dei pesci volanti non è solo un libro per gli adolescenti; è un libro per tutti giacché l’adolescenza è vista con la consapevolezza un po’ nostalgica dell’uomo adulto.
15,00

Senzatarì e il sogno della Merica

Senzatarì e il sogno della Merica

Gianluca Tantillo

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2022

pagine: 242

Trabia a pochi chilometri da Palermo si affaccia sul mare. Qui hanno sempre vissuto gli Schiera, conosciuti con la 'nciuria di Senzatarì. Una famiglia sempre onesta anche se considerata un po' fuori dalle regole dove ogni tanto ne nasce qualcuno segnato dal destino della 'nciuria, un po' folle e senza soldi. È il 1970 e l'ultimo dei Senzatarì in ordine di tempo è Antonino, sicuramente il più spiccioliato, disgraziato e malo combinato di tutti. Perennemente senza lavoro, Antonino, oramai rassegnato, vive di espedienti giornalieri; non ha nulla se non una bella moglie e il figlioletto Filippo (sicuro erede della vena dei Senzatarì) e non è nemmeno padrone della casa dove abita perché è invasa dalla famiglia della moglie che stabilitasi per qualche giorno, da allora non è più andata via, ma proprio nel momento più nero della sua vita accade un evento imprevedibile che ha del miracoloso e che cambierà per sempre ogni cosa. Antonino Schiera è insicuro, sfortunato, confusionario. È un sognatore incapace di difendersi ma anche nelle avversità della vita resta sempre una persona genuina e onesta. A suo modo è un eroe, anche se tragicomico, fortemente tragicomico.
20,00

Radice di un fluire

Radice di un fluire

Giambi Leone

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2022

pagine: 230

Tre stagioni, quarantuno racconti, uno specchio su cui riflettersi, il sali e scendi da una macchina del tempo per rivivere, sniffare, odorare, sentire sulla pelle e nell'anima, umori relegati nei meandri dell'oblio. Un flusso di riappropriazione esperienziale di un tempo perso nell'infinito sovrapporsi delle esistenze. Tre stadi dell’essere, schizzi di vita, momenti evanescenti, irrazionali, riflessioni, risate, leggerezza e drammi, bambino, ragazzo, adulto: tre stagioni in attesa dell'inverno che fa già sentire i suoi passi.
20,00

La ballata di Colton Red

La ballata di Colton Red

Gian Mario Mollar, Marcello Bondi

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2021

pagine: 150

Colton Red è un cowboy e un abile domatore di cavalli, ingiustamente accusato dell’omicidio del proprietario del Sunrise Ranch. Tra banditi privi di scrupoli e tribù Apache sul sentiero di guerra, Cole dovrà attraversare deserti infuocati e cavalcare sotto la grandine delle pallottole. Con assalti alla diligenza e saloon fumosi, Mollar e Bondi riscoprono il fascino della Frontiera con una storia che ha il profumo acre del whisky e della polvere da sparo. Preparatevi a un viaggio indimenticabile nel vecchio West.
15,00

La grande meretrice

La grande meretrice

Vincenzo Ieracitano

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2021

pagine: 150

Geraci è un ex ispettore di polizia le cui contraddizioni insanabili sono lo specchio di Palermo, città in cui vive e in cui si sviluppa una vicenda "n'turciuniata", sporca e bellissima come i suoi vicoli pieni di storia, di disperazione e di speranza.
15,00

Il morso del cane

Il morso del cane

Giambi Leone

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2020

pagine: 226

Ecco! Questo capitò quel giorno. Ci pensò madre natura. “Ma… puttana la miseria!”. Fu la mia prima espressione, fredda, tra il rassegnato e il compiaciuto, dopo la constatazione che un grosso gabbiano aveva centrato, ovviamente al volo, il parabrezza della mia auto con una defecata da urlo che mi costrinse a sterzare verso la corsia d’emergenza e a fermarmi, cieco. Un miracolo balistico, una pennellata d’arte e la natura, fendendo il cielo, spezza un tempo che si ripete sempre uguale. Un cane, una profezia che affonda le radici nella storia, un colpo di fulmine tra un uomo e una donna, un padre nuovo e un padre ambiguo, innescano un processo di cambiamento che romperà uno schema di pensiero rigido. Fughe rocambolesche, colpi di scena e riflessioni filosofiche condite con una spolverata d’ironia, fanno de "Il Morso del Cane" un romanzo difficile da collocare in un preciso genere letterario, perché c’è molto noir, pulp, thriller, saggistica, sentimental e tanto altro da trovare al giorno d’oggi e in un romanzo d’esordio per giunta!
18,00

Il bar delle voci rubate

Il bar delle voci rubate

Remo Bassini

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2019

pagine: 170

Il bar è come un cinema, solo che il film è a sorpresa. E anche quando non c’è nulla, resta comunque l’atmosfera dell’attesa: qualcosa, da un momento all'altro, può sempre capitare. Questo è il bar di Luca e Luca è una persona che ascolta. Ascolta di giorno, di notte. Ascolta sempre, ma con riservatezza, e colleziona “voci” che annota su un quaderno a quadretti. Ha iniziato per gioco, scrivendo le barzellette sentite al bar per non dimenticarle, poi ha continuato seriamente. Racconta di storie passate come quelle del nonno (un vecchio socialista un po’ balordo) o del padre (fragile e incompreso). Racconta di storie presenti come quella di Luca, dei suoi amici, dei suoi amori. Racconta magistralmente storie che sono e saranno quelle di gente comune di una piccola cittadina piemontese.
16,00

Breve storia di Rosita e Kaplan

Breve storia di Rosita e Kaplan

Max Deliso

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2018

pagine: 146

Kaplan fa la controfigura nei film porno, Rosita la pusher nelle case di riposo, si innamorano al primo sguardo e decidono di pianificare la loro vita insieme, continuando a svolgere le loro attività grottesche in maniera pacatamente seria circondati da personaggi inquietanti e pittoreschi. Una storia divertente e travagliata che racconta brevi attimi di sofferenza alternati a rari momenti di felicità, un percorso dignitoso che scorre tra follia e disoccupazione, tra avventati sogni di gloria e vivaci momenti di quotidianità borderline.
14,00

Cosa vuoi sentirmi dire

Cosa vuoi sentirmi dire

Ivan Ficano

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2017

pagine: 120

Giocare con le parole può essere pericoloso, come scherzare con il fuoco. Gigi e Chiara lo scoprono a spese loro, quando oramai il gioco si è spinto troppo avanti. Quel gioco che ha inventato Gigi, quello di chattare con gli sconosciuti spacciandosi per qualcun altro, rischia di portarlo alla rovina. E Chiara si ritrova a esserne protagonista, a sua insaputa. Il bisogno di emozionarsi contro l’esigenza di contrallare tutto e tutti; la voglia di sentirsi vivi contro le cervellotiche aberrazioni di una mente perversa. Da questo conflitto scaturiscono inquietanti interrogativi e colpi di scena. Un romanzo psicologico dalle tinte noir, che invita il lettore a mettersi “scomodo”, sempre pronto a cambiare posizione, per poi alla fine lasciarlo spiazzato.
13,00

Nella terra del sole che sboccia

Nella terra del sole che sboccia

Marco Grecò

Libro: Libro in brossura

editore: I Buoni Cugini

anno edizione: 2017

pagine: 232

La terra del sole che sboccia è un romanzo che si colloca in quel lasso temporale della vita che vorresti non passasse mai. È la storia di una gioventù afferrata, ma mai trattenuta, che si spegne e si accende nello scorrere dei giorni. È la storia di scrittori e amanti, di sogni e illusioni, di verità e fantasie che s’intrecciano a formare una vicenda così distante e allo stesso tempo così vicina alla realtà da rimanerne quasi incantati. È la storia dell'eterna lotta tra felicità e tristezza che non ha né vincitori né vinti. È la storia di Grigio e Oliver, due cani randagi che provano a invertire il mondo con la loro umanità; è la storia di Friedrich Nietzsche intrappolato nei giorni nostri, ben lontano dai suoi concetti “superiori” e irraggiungibili. È la storia senza età che ha come unica richiesta l'aver amato almeno per un giorno. Ma soprattutto è la storia di Albatro e Julie che si inseguono nei labirinti delle loro incomprensioni, nella sfrenata corsa alla ricerca di se stessi, fino a sfociare inesorabilmente in quella che è poi la vita.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.