Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Incontri Editrice: Kufferle

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino

Carlo Collodi

Libro: Libro rilegato

editore: Incontri Editrice

anno edizione: 2018

"Una storia universale, e soprattutto uno straordinario racconto, magico e iniziatico, sull'infanzia, sulla sua capacità di meraviglia e sulla sua inquietudine. E proprio al rapporto, mai definitivamente risolto, tra luce e ombra, sembrano ispirarsi le illustrazioni dell’artista statunitense Jon Carling che impreziosiscono questa edizione: un tratto ricchissimo di particolari, che nella scelta del bianco e nero si rifà alla tradizione dei primi illustratori delle avventure, ed esprime una fortissima originalità, con il burattino-bambino che si aggira con curiosità e interesse tra paesaggi e ambienti fitti di segni, intrecciati, a volte cupi e notturni, quasi una wunderkammer fantasmagorica, a riprodurre gli entusiasmi e le angosce tipiche di ogni infanzia..." Età di lettura: da 8 anni.
20,00

Storie del mistero e del terrore

Storie del mistero e del terrore

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Incontri Editrice

anno edizione: 2016

14,00

L'amante fedele

Massimo Bontempelli

Libro: Libro in brossura

editore: Incontri Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 283

Diversi nelle ambientazioni e nelle atmosfere i 15 racconti sono uniti innanzitutto dallo stile di Bontempelli convinto che l'arte del Novecento dovesse essere in grado di esprimere l'"avventuroso miracolo" della vita quotidiana, in una visione in cui erano centrali i concetti di immaginazione, ironia e candore. Se, come scrisse Bontempelli, il mistero è "la sola realtà", attraverso uno sguardo candido, non filtrato cioè da intellettualismi o convenzioni sociali, è possibile pervenire a una comprensione istintiva del mondo, in piena sintonia con la natura. E candidi sono, per gran parte, i protagonisti de "L'amante fedele".
15,00 14,25

Il peccato

Il peccato

Giovanni Boine

Libro: Copertina morbida

editore: Incontri Editrice

anno edizione: 2014

Scritto in prima persona in una sorta di flusso di coscienza visionario, sospeso tra misticismo e decadentismo, il libro narra dell'amore scandaloso fra il protagonista, evidente alter ego dell'autore, e una giovane suora, in una vicenda che mina alle fondamenta le convenzioni sociali.
12,00

I ciechi e le stelle

I ciechi e le stelle

Giorgio Cicogna

Libro

editore: Incontri Editrice

anno edizione: 2012

I ciechi e le stelle fu il primo e unico libro di narrativa pubblicato da Giorgio Cicogna (1899-1932), affascinante e originale figura di scienziato, poeta e scrittore, morto a soli 33 anni durante un esperimento per la costruzione di un motore a reazione per il volo oltre la stratosfera. Enfant prodige - da bambino aveva imparato a sillabare leggendo le citazioni di versi danteschi - e promettente ricercatore attivo negli anni della modernizzazione della fisica italiana - fu il progettista dell'idrofono, uno strumento acustico per rilevare la presenza subacquea di sommergibili.
14,00

Viaggi straordinari. Resoconti, impressioni, testimonianze e racconti tra Ottocento e Novecento

Viaggi straordinari. Resoconti, impressioni, testimonianze e racconti tra Ottocento e Novecento

Libro: Copertina morbida

editore: Incontri Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 180

Prima dell'avvento del turismo di massa, viaggiare era un'esperienza che poche persone potevano permettersi. La difficoltà negli spostamenti, il tempo necessario a ricoprire le distanze, i collegamenti viari non sempre agevoli rendevano il viaggio un'esperienza straordinaria - nel senso letterale di fuori dall'ordinario. Anche per questo motivo la letteratura di viaggio ricopre da sempre un fortissimo interesse: dalle narrazioni di esplorazioni di paesi esotici all'avventura più quotidiana - ma non per questo meno rivelatrice - a contatto con luoghi più prossimi e familiari, il resoconto di viaggio rappresenta un mezzo formidabile per un racconto sull'uomo e sul suo rapporto con il mondo. E in questa antologia di testimonianze di "viaggi straordinari", effettuati tra l'800 e il primo '900 da letterati, giornalisti, esploratori, il viaggio diventa una delle modalità più efficaci per mettere in pratica l'indicazione sapienziale del "conosci te stesso"; perché è nel rapporto con l'ignoto (nel senso di non ancora disvelato), nella scoperta di luoghi, persone e suggestioni non ancora conosciute, che l'uomo impara a fare esperienza di sé.
12,00

I racconti dei fratelli Grimm. Le traduzioni originali dai «quaderni dal carcere»
14,00

Storie dell'atro mondo. Racconti italiani del mistero, dell'occulto e del fantastico 1860-1931
14,00

Il risveglio interiore

Lev Tolstoj

Libro

editore: Incontri Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 216

I testi raccolti in questo volume, composti nell'ultima parte della sua vita di scrittore, ci consegnano un Tolstoj maestro di un cammino del "fare" dal punto di vista spirituale, strumento di quella voce senza tempo che invita l'uomo a cercare se stesso.
15,00 14,25

Racconti

Racconti

Guido Cavani

Libro: Copertina morbida

editore: Incontri Editrice

anno edizione: 2014

I nove racconti qui pubblicati appartengono per lo più all'ultima fase creativa di Cavani, con l'eccezione dell'arcaico "Facchini" e di "I debiti", del 1954; "Il vitello" è del '61, contemporaneo dunque allo "Zebio" feltrinelliano; "La buca" è del'63, gli altri comparvero per la prima volta nei "Racconti in penombra" del 1967. Discorso a parte merita "Il tramonto", che non fu compreso nell'edizione del '67: era uscito sul periodico "La Settimana modenese" per il Natale del 1934, ma le carte di Cavani ne conservano una redazione, scritta a penna su cinque pagine formato protocollo, in tutti endecasillabi.
14,00

Mastro Titta, il boia di Roma. Memorie di un carnefice scritte da lui stesso
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.