Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ivvi: Poesia

Brevi frammenti

Francesco Giua

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 66

Ci sono quei piccoli angoli nascosti sui quali raramente si riesce a fermare lo sguardo e coglierne l’essenza, quei posti dove la brevità del tempo si posa in maniera quasi “ansiogena” su persone e oggetti che acquistano un connotato banale e insapore. Questa silloge ha la semplice pretesa di voler raccontare brevi scene di vita quotidiana, pensieri, emozioni, gesti e quella parte interiore che vuole uscire fuori nelle sue mille sfaccettature. Verso dopo verso si assiste a una narrazione mai troppo centrata o definita entro certi “recinti”, bensì una continua e bisognosa ricerca personale tra mille identità, parole e istanti. Un piccolo luogo delicato e discreto dove rivelare le sensazioni più particolari, le lucide follie e narrare di quei momenti in cui, fermarsi a mirare ciò che ci circonda, può mostrare il suo lato più affascinante.
12,90 12,26

Vivi come non ci fosse un domani

Cristopher Caporro

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 48

Quest’opera analizza la differenza tra piacere e amore. Il piacere (o passione che dir si voglia) dopo un po’ finisce, si affievolisce se non è supportato da amore vero, mentre cresce pian piano di intensità quando è supportata da un sentimento forte e condiviso. L’amore e passione d’amore sono linee rette che in molte occasioni convergono, ma in qualche altra restano parallele. Ci si infatua di chi è diverso da noi ricordate il proverbio: “gli opposti si attraggono”? ma ci si lega davvero a chi ha il nostro stesso modo di pensare, di vivere, di guardare al futuro. In linea teorica, le donne tendono più degli uomini a legarsi stabilmente, a dare un senso di ufficialità al rapporto, a progettare un futuro insieme. Se lui tende a sfuggire, è giusto farsi qualche domanda ma è altrettanto corretto valutare quando è il caso di tornare alla carica e in che modo. Insomma, bisognerebbe evitare di essere categorici, inflessibili, netti. Il mondo non è fatto di bianco e nero, esistono infinite sfumature di grigio che a volte possono avvicinarsi alla tonalità preferita dal partner.
12,90 12,26

Le mie sensazioni

Claudia Rossali

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 106

Questa breve raccolta vuole essere un riassunto di “sensazioni”. Ognuno di noi ha sicuramente incontrato “ostacoli” tragici nella sua vita, altre volte siamo noi stessi che creiamo tormenti al nostro animo. Se facciamo un’autoanalisi, tutti abbiamo passato momenti bui che ci hanno fatto perdere il controllo, o un sereno equilibrio: i motivi possono essere molteplici: scarsa stima di sé, perdita del lavoro, incomprensioni con amici, dolore per delusioni amorose. L’avvento della pandemia nel Gennaio 2020, ha portato alcuni di noi a riflettere su errori e fallimenti, ma pure a trovare risorse che si pensava di non avere, ma che prima o poi si manifestano. Il dolore per la morte della cara amata cugina Laura ha creato un grande vuoto in Claudia: Laura era come una sorella, una guida e, venendo a mancare, ha aumentato l’insicurezza e la paura verso le avversità che si presentano durante il corso dell’esistenza. Le “sensazioni” che ci fanno stare bene, come quelle provocate da un viaggio o dalla riscoperta di amici che credevamo persi, sono le sensazioni per le quali vale davvero la pena di vivere.
14,90

Ambra e stille

Chiara Quinto

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 52

“Ambra e stille” è la storia che si ripete. È storia primaverile che investe tutte le stagioni. È il racconto di un amante, di un bambino toccato, cresciuto e graffiato dall’amore. È poesia della tristezza, della disillusione, del conseguente modellamento. È il grido dei deboli coraggiosi, di coloro che ancora assuefatti dall’incanto si affacciano con perplessità alla disillusione e temerariamente affermano “Non può esserci freddezza primaverile”: l’amante ha coraggio perché quella freddezza, quell’indifferenza glaciale e impassibile, la incontra, e ci si imbatte nella stagione dei fiori, ma continua a credere sia ingiustificabile, per questo la coglie e ne ha riguardo. Le poesie d’amore sono per tutti, perché sono di tutti. “Ambra e stille”, in particolare, è per i fiori di primavera, per chi è petalo fragile, per chi è stilla, per chi è già ambra e per chi, scottato dal sole, cerca l’amore nel principio, cullandosi tra le sue radici.
12,90

Il tempo dei sogni

Elisa Zolin

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 104

“Il Tempo dei Sogni” è una raccolta di poesie che tratta varie tematiche la cui colonna portante è l’amore, spesso non corrisposto, lontano e simile a un fantasma, si percepisce più nella sua assenza che nella presenza. Gli elementi della natura sono spesso uno specchio dell’anima da cui dipanare l’umore e il dolore, in cui mostrare i sentimenti e in questa maniera coinvolgere il lettore in un percorso in cui ogni componimento sembra schiudere una verità e una parte di realtà. Le poesie legate ai miti e alle leggende trasportano il lettore in altre epoche che rimangono, tuttavia, sempre attuali per quanto riguarda le relazioni personali, a richiamare il fatto che forse più che un passato esiste invece un continuum temporale in cui certi fatti si ripetono, come attraverso delle reincarnazioni, finché non si arriva a “Il modello di luce”, un componimento che richiama il punto di arrivo della consapevolezza del viaggio spirituale.
12,90 12,26

Il segreto dell'amore

Daniela Elena Luca

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 134

Una raccolta di poesie scritte con amore. Semplici parole che ci aiutano ogni giorno a trovare un sorriso che ci rilassa il cuore. La condivisione dei suoi sentimenti  con chi si accosta alla lettura. Tutti parlano d'amore,  ma cos'è l'amore? Scopriamolo insieme. " L'amore è il nostro vero destino.  Non troviamo il significato della vita da soli. Lo troviamo insieme a qualcun altro."  ( Thomas Merton).
14,90

Agapiche

Alessia Allevi

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 62

«L’agape, l’amore nella sua accezione di sentimento più puro ed incondizionato, elemento capace di sublimare, elevare spiritualmente l’animo umano nel quotidiano rapporto con la vita, non a caso ha dato il titolo alla mia prima raccolta letteraria. Le mie poesie sono canti volti a celebrare la percezione del sentimento profondo che scaturisce dall’analisi dei rapporti che instauro con le persone che incontro nel cammino della mia vita, a cominciare dalle persone più vicine e care come mia madre, donna di grande umanità e profonda spiritualità, da cui traggo ispirazione per uno sguardo spesso rivolto all’introspezione.»
12,90 12,26

Inside for five season

Grace Saitta

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 142

FFS è una raccolta di poesie in cui la caratteristica principale è la percezione delle emozioni. Il libro come si presenta, attraversa un percorso all’interno dell’umanità trattando emozioni, sentimenti, pensieri, stati d'animo, relazioni e altro, viste da un lato intimo e immaginario. La raccolta presenta un viaggio dentro l'intimità umana, un viaggio che inizialmente è diffidente, poi diventa profondo e aperto, attraversa cinque stagioni dove esplorare se stessi, dunque Inside for five seasons. L'autore ha scelto di scrivere la prefazione per alcune poesie, rivolgendosi direttamente ai lettori per farli entrare a contatto con la sua scrittura e quindi con la sua anima.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.