Famiglia e salute
Il massaggio Sea-Malay
Edi Galluzzo, Paolo Arice, Carlo Di Stanislao
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2002
pagine: 128
Coppia e famiglia, luogo di benedizione
Ermenegildo Manicardi, Luca Mazzinghi, Giuseppe jr. Dossetti
Libro
editore: San Lorenzo
anno edizione: 2002
pagine: 89
Tornerà? Come parlare della morte ai bambini
Maria Varano
Libro
editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele
anno edizione: 2002
pagine: 128
Immagini della follia. La follia nell'arte figurativa
Marco Alessandrini
Libro
editore: Magi Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 276
"Immagini della follia" è un insolito viaggio nella cultura e nell'arte, ma nel contempo è un sorprendente tragitto alla scoperta dell'anima. Più di 200 immagini testimoniano non solo le modalità, ora dolci e ora crudeli, ora magiche e ora mediche, tramite cui epoche e società si sono riferite ai folli e alla follia. Da Goya a Picasso, dall'antica Grecia al moderno Espressionismo, attraversando la melanconia e l'isteria, la schizofrenia e l'internamento manicomiale, con richiami che si estendono dai riti dionisiaci al carnevale, queste immagini documentano emozioni che nella visibilità di un gesto o di uno sguardo traspaiono più che da qualunque discorso.
L'amicizia
Francesco Alberoni
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2002
pagine: 174
"Cosa dobbiamo intendere per amicizia? Intuitivamente questa parola ci fa venir in mente un sentimento sereno, limpido, fatto di fiducia, di confidenza." Un saggio ormai "classico", scritto con un linguaggio semplice e accessibile a tutti.
Innamoramento e amore
Francesco Alberoni
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2002
pagine: 149
"L'innamoramento tende alla fusione, ma alla fusione di due persone diverse. Perché ci sia innamoramento occorre che ci sia diversità e l'innamoramento è una volontà, una forza per superare questa diversità che però esiste e deve esistere. La persona amata interessa perché diversa, perché portatrice di una propria inconfondibile specificità. Questa specificità, questa unicità anzi nell'innamoramento si esaspera. Noi vogliamo essere amati in quanto esseri unici, straordinari, insostituibili, assolutamente noi stessi."
La farmacia e la dispensa del buon Dio. Alimentarsi e curarsi con le piante spontanee. Volume Vol. 1
Giuseppe Bigazzi, Ciro Vestita
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 2002
pagine: 213
Dall'acacia alla zucca, passando per beccabunga, lenticchia, ravanello, rosmarino e santoreggia: Giuseppe Bigazzi e Ciro Vestita compongono una guida all'uso delle piante spontanee proponendo ricette e indicazioni per alimentarsi e curarsi. Concludono il libro un indice alfabetico delle piante, un indice per malattie e un glossario.
Eros e cervello. Le radici biologiche di sessualità, estetica, amore
Alessandro Cellerino
Libro
editore: Bollati Boringhieri
anno edizione: 2002
pagine: 219
Un'opera di alta divulgazione che fonde due livelli di analisi: lo studio dell'organizzazione anatomica e funzionale del cervello e lo studio delle specializzazioni nella psicologia umana create dall'evoluzione biologica. L'autore risponde a domande come: quali sono le ragioni del cervello che controllano il comportamento sessuale? Che cosa determina l'identità sessuale? Esistono modificazioni cerebrali associate all'omosessualità?
Il piccolo libro della guarigione
Greer Allica
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2002
pagine: 160
Shiatzu
Yukiko Irwin, James Wagenvoord
Libro
editore: Bompiani
anno edizione: 2002
pagine: 187
Lo shiatzu (la parola deriva dal giapponese shi, dita, e atzu, pressione) è un'antichissima terapia orientale. Questo volume, con più di trecento illustrazioni, rende chiara e praticabile la tecnica shiatzu che, se ben appresa allevia i disturbi della vita quotidiana e migliora il benessere generale dell'organismo.

