Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fotografia e fotografi

Dal bianco al nero

Andreea Oana Olaru

Libro

editore: Dantebus

anno edizione: 2023

pagine: 100

22,90

Koufukuron. Eudaemonics

Taisuke Sato

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: 89books

anno edizione: 2023

pagine: 56

42,00

Attimi d'Abruzzo

Giacinto Di Pietrantonio, Dante Marianacci, Antonio De Frenza

Libro: Libro in brossura

editore: Menabò

anno edizione: 2023

pagine: 268

Un inedito racconto fotografico dell'Abruzzo, in bianco e nero e a colori, dall'alto di un drone, attraverso gli scatti di Mauro Vitale e Vinicio Salerni. Un avventuroso viaggio visivo in cui i due autori sperimentano un punto di vista nuovo, a volte sorprendente, su paesaggi che da sempre sono sotto i nostri occhi. La vista dall'alto della Nave di Cascella sul lungomare di Pescara appare, nella proiezione ortogonale dello scatto, come un segno tribale, esotico, quasi una scrittura Maja, oppure i sentieri naturalistici del paesaggio agrario e montano abruzzese che appaiono e spariscono tra boschi, rocce, radure e case sparse, disegnando confini misteriosi. I tanti altri aspetti della natura e delle architetture abruzzesi dall'alto assumono contorni e geometrie nuove che il lettore potrà scoprire pagina per pagina sfogliando il volume. Il libro in italiano e inglese è arricchito dai testi di scrittori e giornalisti: Antonio De Frenza, Giacinto Di Pietrantonio, Dante Marianacci, Giovanni D'Alessandro, Rosanna Tuteri, Massimo Palladini, Marzio Maria Cimini.
60,00 57,00

New York waterfront diary

Sophie Fenwick, Pauline Vermare

Libro: Libro rilegato

editore: 5 Continents Editions

anno edizione: 2023

pagine: 192

La narrazione fotografica del lungomare di New York realizzata da Sophie Fenwick muove dal desiderio di creare un archivio visuale di un paesaggio tanto inusuale quanto suggestivo della Grande Mela. Il linguaggio fotografico viene utilizzato, attraverso scatti in bianco e nero e a colori, per tracciare la memoria di una trasformazione, e per esprimere l’urgenza di una documentazione che da bisogno personale diviene, in queste pagine, universale. L’invito al viaggio di cui si fa portavoce Fenwick è una poesia visiva ritmata da scatti che hanno tutte le potenzialità di divenire vere e proprie icone. Le immagini del Waterfront di New York si presentano come inedite tanto che il volume si presenta come un progetto editoriale unico nel suo genere: l’aspetto iconografico trova uno spazio di approfondimento e dialogo nell’intervista che Pauline Vermare fa a Sophie Fenwick, e uno spazio letterario nella poesia di Fenwick, nata durante il periodo pandemico, che accompagna lo storytelling visivo.
50,00 47,50

There, there

Leonardo Taddei

Libro: Libro rilegato

editore: Lotta Books

anno edizione: 2023

pagine: 80

"There,there" è il mio viaggio utopico alla ricerca dell'Arcadia: un mondo naturale in cui umani, animali e piante vivono in armonia. Un luogo in cui le donne e gli uomini non hanno bisogno di produrre o di prevalere perché la natura è generosa e fornisce sostentamento a tutti. Allontanandomi dalle città verso territori meno antropizzati, partendo dall'Italia e proseguendo in Lettonia, ho conosciuto comunità e famiglie che hanno deciso di vivere a stretto contatto con un mondo più naturale. Il viaggio si è trasformato in un'esplorazione del rapporto umano con la natura, o del nostro modo di immaginarla, una ricerca di immagini ancestrali sulle tracce di un mondo misterioso, incantato, primordiale. "There,there" è anche un lettera alla Madre, con la quale "l'autore" ha trascorso un’infanzia che percepisce lontana dal suo mondo attuale. La lettera, tra finzione e autobiografia, dialoga a filo doppio con le immagini, creando un racconto unico. L'opera è a tutti gli effetti un racconto di fantasia che attinge da elementi reali e li pone in un contesto fittizio, in una cornice dove il confine tra realtà e finzione diventa sempre più labile.
35,00

Fotografie

Cafiero Vincenzo

Libro: Libro in brossura

editore: GD Edizioni

anno edizione: 2023

15,00

Mostra di fotografia Margutta. Volume Vol. 4

Libro

editore: Dantebus

anno edizione: 2023

pagine: 74

24,90

Alessandra Spranzi. Tecnica senza vocabolario

Alessandra Spranzi

Libro: Libro in brossura

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2023

pagine: 60

"In questo libro (64 pagine, 16 fotografie bianco e nero, sovracopertina a colori formato 18x10,5 centimetri) le immagini e i testi si incontrano con una precisione non conosciuta, il vocabolario è saltato, non si spiega nulla, le regole e le funzioni sono variate o semplicemente nuove. È dunque da leggere e rileggere, o da guardare e riguardare, scomponendo e ricomponendo le relazioni (ci sono poi?) fra testi e immagini. Nella sovracopertina, un ragazzo tiene in mano un oggetto raccolto da terra, o forse composto da lui. Oggetto senza vocabolario"
20,00

Photography bound. Reimagining photobooks and self-publishing

Libro: Libro in brossura

editore: Silvana

anno edizione: 2023

pagine: 288

30,00 28,50

Imberci. Alla ricerca di un diverso punto di vista

Libro: Libro in brossura

editore: Luigi Guerriero Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

Questo che avete davanti non è (solo) un libro. È una visione, un sogno, un delirio, una meditazione, un atto d’amore, un viaggio. Una visione di infinite realtà; un sogno senza sonno; un delirio generatore di mondi; una intensa meditazione; un grazie pieno d’amore all’insondabile mistero della vita; un viaggio di ritorno. E Mauro Frojo non è (solo) uno scrittore, ma un appassionato visionario, un indomito esploratore, un’anima che vive danzando, disegnando, con naturale eleganza, inedite coreografie con l’esistenza. Addentrarsi nei suoi meravigliosi imberci è davvero un’esperienza speciale, una percezione multisensoriale, un silenzioso stupore. Ogni immagine è un magico caleidoscopio, ogni parola un potente mantra. L’incedere avviene tra la voglia trepidante di andare oltre, di esplorare ulteriori orizzonti e la necessità esistenziale di indugiare sul momento presente, sostare o, più semplicemente ed essenzialmente, stare.
22,00

Siti abbandonati a Milano

Raffaello Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 106

Un viaggio emozionante raccontato da fotografie esclusive attraverso siti in stato di abbandono.
14,00

40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.