Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina pre-clinica: scienze di base

Anatomia del corpo umano. Volume Vol. 2

Anatomia del corpo umano. Volume Vol. 2

Marco Gesi, Michela Ferrucci, Isabella Ghelarducci

Libro: Libro in brossura

editore: CLD Libri

anno edizione: 2007

pagine: 288

60,00

Argomenti del corso di fisiopatologia generale

Argomenti del corso di fisiopatologia generale

Giovanna Mazzoleni

Libro: Copertina rigida

editore: Snoopy Cartolibreria

anno edizione: 2007

pagine: 313

25,00

Anatomia dell'apparato locomotore. Volume Vol. 1

Anatomia dell'apparato locomotore. Volume Vol. 1

Francesco Bettinzoli, Alessandro Riva, Peter Groscurth

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Scienza Medica

anno edizione: 2002

pagine: 38

45,50

Semiotiche della PMA. L'omogenitorialità in Italia tra diritto e pratiche

Francesco Pelusi

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2026

pagine: 144

Semiotiche della PMA è una ricerca svolta tra il 2018 e il 2022 sulle famiglie omogenitoriali italiane che hanno avuto figli grazie alle tecniche di procreazione assistita svolte all'estero. Il presupposto da cui muove questo studio vede nella semiotica uno strumento utile a restituire un paradigma descrittivo per la famiglia svincolato dalle figure genderizzate di padre e madre, evidenziando come al contrario la parentela possa costituirsi al di là della presenza di una relazione di sangue tra genitori e figli, definendosi piuttosto come relazione sociale legata agli aspetti della cura e della responsabilità. I percorsi riproduttivi di queste coppie, attraverso un'inedita esternalizzazione della fertilità umana, problematizzano la famiglia eteronormata sottolineando l'eterogeneità costitutiva che la parentela può assumere in epoca contemporanea. Interrogandoci sui valori che orientano questi percorsi, e sulle differenze che distinguono le esperienze delle coppie di uomini da quelle delle coppie di donne, emergerà la postura ideologica assunta dalle leggi italiane nella regolamentazione di queste tecniche mediche. In Italia, infatti, il contesto normativo è funzionale al mantenimento della coppia “uomo-donna” come unica morfologia legittimata ad avere figli, confermando un'incapacità giuridica nel garantire riconoscimento a quelle famiglie che costituiscono un'alternativa minoritaria rispetto al modello vigente.
18,00

Genetica. La straordinaria storia
20,00

Concepiti per amore nell'autunno demografico. Un viaggio tra demografia e storie di chi ha scelto la fecondazione assistita

Rocco Rago, Teresa Cocchiaro

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2025

pagine: 102

C'è un luogo segreto dove paura e coraggio si incontrano, dove la scienza si intreccia con la meraviglia. È il luogo in cui camminano tutte le persone che inseguono il sogno di diventare genitori attraverso la procreazione medicalmente assistita. Un percorso fatto di attese, emozioni profonde e nuova forza che nasce proprio quando tutto sembra più difficile. Questo libro racconta quel viaggio: un intreccio di fragilità e resilienza, di tecnica e tenerezza, di cadute e rinascite. Un invito a riconoscere il valore di ogni passo, perchè la genitorialità comincia molto prima di un risultato: vive nel desiderio, nella cura e nella scelta di non arrendersi. Una riflessione chiara e appassionata sul ruolo che la procreazione medicalmente assistita può avere nel futuro del nostro paese, grazie a tutte quelle coppie che, contribuiscono non solo alla propria storia familiare ma anche alla spinta vitale della nostra società.
15,00 14,25

Fondamenti di anatomia umana

Fondamenti di anatomia umana

L. Calderan, M.p. Cecchini, B. Cisterna, M. Galiè, M. Malatesta, R. Mariotti, A. Sbarbati, C. Zancanaro

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises

anno edizione: 2025

pagine: 450

Volume concepito e preparato per gli studenti delle Lauree triennali che abbiano nel loro piano didattico un insegnamento di Anatomia dell’Uomo. Gli Autori del libro sono tutti da molti anni docenti nei Corsi di Laurea triennale e hanno pensato di offrire agli studenti un testo conciso, che possa servire loro da riferimento per gli argomenti trattati a lezione e da guida per quelli che la ristrettezza del tempo didattico non consente al docente di affrontare. Il contenuto associa strettamente testo descrittivo e immagini per renderne più agevole lo studio integrato, cosa utilissima a comprendere e ricordare; è stato fatto uno sforzo per garantire che ogni struttura anatomica sia descritta nel testo e rappresentata nelle illustrazioni per evitare dubbi o ambiguità. Inoltre, dove opportuno, si è fatto largo uso di tabelle per integrare il testo e aiutare la memorizzazione.
43,00

Netter's atlante di embriologia umana

Netter's atlante di embriologia umana

Larry R. Cochard, Angelique N. Duenas

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2025

pagine: 302

35,00

Clinical physiology of acid-base and electrolyte disorders
95,10

Sportomica. La scienza della metabolomica al servizio dello sport
24,95

Fisiologia medica. Fisiologia della vita di relazione. Volume Vol. 1

Fisiologia medica. Fisiologia della vita di relazione. Volume Vol. 1

Fiorenzo Conti

Libro: Libro rilegato

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2025

pagine: 760

La quarta edizione della Fisiologia Medica, pur mantenendo la filosofia educativa originaria, rappresenta un’opera profondamente rinnovata nella struttura, nei contenuti e nel linguaggio. L’impianto generale, sostanzialmente invariato rispetto alle edizioni precedenti, garantisce un testo ricco di illustrazioni (i meccanismi della Fisiologia possono essere compresi più facilmente attraverso immagini chiare e appropriate) e un progetto editoriale che permette di differenziare ciò che lo studente deve sapere per superare l’esame da ciò che dovrebbe sapere per diventare un medico capace di pensiero critico e autonomo.
77,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.