Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Documentario di una preferenza

Maria Luisa Ribola

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 142

Il testo vuole documentare la vita, semplice e straordinaria al tempo stesso, di una ragazza qualunque che nelle diverse fasi della propria storia, si è trovata immersa in una quotidianità, umana e imprenditoriale, densa di provocazioni e sfide. Una casinista impenitente, inquieta e incontenibile, con la fortuna di aver sperimentato su di sé la pretesa di Qualcuno che, creandola, non le ha risparmiato dolori, inciampi e fatiche ma, soprattutto, l'ha fatta sentire amata, voluta e pensata in ogni piega della propria esistenza.
17,90

Napoli. Passaporto per un sogno

Benedetto Tilotta

Libro: Libro in brossura

editore: Morrone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 182

Chi potrà mai dividere il cuore dei napoletani da quello della loro città? E chi potrà separare il cuore del napoletano, perdutamente innamorato di Napoli, dalla bandiera, dal vessillo, dal segno della rivalsa nei confronti della vita che si chiama Associazione Napoli Calcio?
16,00 15,20

Annacarla e le altre. Dell'amore e della gioventù

Luigi Anzalone

Libro: Libro in brossura

editore: Pensa Editore

anno edizione: 2023

pagine: 348

16,00

Arcana arcanorum. Il pensiero alchemico

Albino Console

Libro: Libro rilegato

editore: Falco M.

anno edizione: 2023

12,00

Diario di un candidato riluttante

Lorenzo Favella

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Cult. Lombardo Radice

anno edizione: 2023

pagine: 170

Pubblicate originariamente a puntate giornaliere durante la campagna elettorale per le elezioni comunali di Correggio nella primavera del 2023, queste cronache sono un esperimento narrativo mai tentato prima. Un intreccio narrativo tra iniziative pubbliche, memoria personale dell'autore, godibili invenzioni romanzesche, scritto col sorriso sulle labbra e con commenti per immagini disseminati in testa ad ogni cronaca.
15,00

La ragazzina di Homs e altri racconti

Patrizia Gradito, Nicola Viceconti

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2023

pagine: 224

14,00

Rettilarium involution. Discrepanze rewind

Igor Damilano, Cinzia Lacalamita

Libro: Libro in brossura

editore: Corsiero Editore

anno edizione: 2023

pagine: 204

Un romanzo e una raccolta di racconti, autonomi e inseparabili, provenienti dalla scuola di scrittura emozionale di Cinzia Lacalamita.
18,00 17,10

L'ironia della morte

Roberto Bonistalli

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 145

Albert è un illustratore freelance e uno scrittore umorista. La crisi del settore editoriale e la precarietà del suo lavoro lo portano a formulare profonde riflessioni sul senso della vita e sulla sua stessa esistenza, anch’essa, per forza di cose, precaria (come le sue storie d’amore, del resto). Saranno una lettera inaspettata e la visita al paese natio a farlo rituffare nei ricordi agrodolci della sua giovinezza, all’origine della profonda angoscia e dell’insoddisfazione che lo tormentano da sempre e alle quali finora è sopravvissuto sviluppando uno strano istinto di sopravvivenza: l’ironia.
12,00 11,40

Accenti sulle parole

Joe Farel

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 272

Questo testo intitolato rappresenta un ulteriore passo verso la personale conoscenza degli stati emozionali dell'animo umano. Può essere definito romanzo "riflessivo-psicologico" dove sono evidenziati ed espressi ripetuti "accenti" su concetti e situazioni esistenziali, che potremmo facilmente attribuirci, attraverso situazioni conflittuali, apparentemente banali. Si delineano caratteri e comportamenti oscillanti e "distanti" dal rapportarsi vicendevolmente. La storia dei due personaggi, Laury e Bepi, espressa nell'arco di un semestre, ribadisce con alti e bassi la ricerca di una stabilità scontrandosi contro "muri di gomma, montagne difficili da scalare", inganni, delusioni, rinascite e convinzioni. I cinque racconti sono l'estrinsecazione di "fluorescenze dei sentimenti", ognuno dei quali evidenza il palpitare del cuore, ricondotti alla necessità di reiterarli con le parole. Così tutti vivono in un acquario dove i personaggi nuotano "misteriosi e silenziosi" e d'impeto risorgono "tremolanti e vispi" per raggiungere momenti di felicità. Proprio come onde oscillatorie cerebrali, i pensieri e le azioni si susseguono a volte con durezza fino allo stupore della coscienza d'essere amati, fino ad amare troppo. Perchè, vorremmo amare meno? Non interponiamo quella famosa distanza critica, per favore!
25,50

Home, casa

Janette Lart

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 148

Il romanzo breve, "Home, casa" si può collocare tra i romanzi di fantasia per la descrizione animata del mondo sottomarino popolato da viventi che hanno caratteristiche simili agli umani. Ricco di riferimenti reali e documentabili, dalle vegetazioni ai molluschi che ritroviamo nel Mar Mediterraneo, narra il peregrinare di un piccolo pesce, nato in un acquario, tra i fondali marini, fino a raggiungere un nuovo acquario, in uno sviluppo dell’intreccio circolare. È in realtà la storia della perdita della famiglia, l’accoglienza da parte di nuovi amici, fino al ricongiungimento con quella d’origine.
28,50

Parole di vita

Giulia Leone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 42

"Non ho fatto altro che dare parole alle mie emozioni dato che con la voce molti truffatori imbrogliano il cuore altrui, ma solo con lettere ben scelte si raggiunge l'anima.Con questa raccolta solitaria voglio annunciare al Mondo che esisto, aprire sentieri per chi non ha la forza di gridare nel vuoto e tenere la mano al dono della più modesta Scrittura".
9,00

Mano nella mano. La nostra strada insieme

Roberto Salvo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 150

Mano nella mano racconta le emozioni di una storia d'amore senza fine. Ne narra le difficoltà e le gioie in una relazione nata e vissuta in età matura. Per chi ha già letto "Poi ho visto te", il mio primo libro, eravamo rimasti ad una storia finita male ma poi, come credevo e speravo, sono successe molte cose, emozioni ancora più forti, da raccontare. Ricordate? Avevo scritto: "Credete davvero che una grande storia d'amore si possa mai davvero considerare chiusa?".Ebbene, sono trascorsi ormai 3 anni dall'inizio di questa travolgente storia d'amore e, sia io che Monica, siamo sempre più convinti che questo sia un incontro tra fiamme gemelle che si inseguono nel tempo, tra ragione e destino, tra amore e odio, tra fughe e ritorni, tra odori e sapori, tra pelle e sentimento. Un incontro che talvolta ci ha fatti sentire perduti per poi esplodere ogni volta in tutta la sua meraviglia, un po' folle agli occhi del mondo, non sempre stabile, ma sempre piena d'amore e di passione.Una vita intera, un susseguirsi di esperienze emozionanti, in un lasso di tempo brevissimo rispetto alla nostra età. Emozioni in grado di rendere quasi insignificante la vita precedente, tutte le vite precedenti.In questo libro ci sono anche le emozioni ispirate dai racconti dei lettori e da altri sentimenti che appartengono alle vite di tutti noi, come l'amicizia, i figli, la propria terra.Alcuni commenti tratti dal blog Facebook "Roberto Salvo Scrittore":"Il talento innato dell'autore ci emoziona con questa storia toccante e, attraverso le pagine del suo libro, si percepisce la profonda sensibilità che permea ogni parola. Con abilità narrativa e maestria nel dipingere le emozioni, ci trasporta in questa storia d'amore in un viaggio tra passato e presente. Le descrizioni dettagliate ci fanno immergere completamente nella storia. Roberto Salvo è un maestro nel catturare l'amore perduto e l'incontro inaspettato, l'amore ritrovato, l'odio e la passione, il dolore e la gioia che si avvicendano nel suo vissuto creando un intreccio avvincente. La sua scrittura evocativa e coinvolgente tiene incollati alle pagine. Grazie al suo talento trasmette la profondità dei legami e l'emozione di una storia che resta nel cuore.""Mi sono emozionata e ho pianto, anche tanto. Non è una cosa così scontata per me.""Un amore travolgente, così grande e profondo che non avrà mai fine"
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.