Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Breathing upside down

Claudia Cinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Una vita di stelle library

anno edizione: 2022

pagine: 73

14,00

Il diario segreto di Winston Smith

Filippo Bonazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 66

Nel suo lungo ragionare, il protagonista si confronta con la figlia immaginaria, con la compagna ormai lontana e con se stesso. Il riferimento a Winston Smith propone una rilettura di quanto il romanzo orwelliano lasciava intendere con l’affermazione: “Egli era riuscito vincitore su se medesimo”. Attraverso un prologo, una tesi, un’antitesi e una sintesi il protagonista immagina, condivide i pensieri e dialoga con se stesso fino alla riconciliazione finale: finalmente risulta vincitore di se stesso.
9,00

Lo spirito della casa di Linda

Mariapaola Perucca

Libro: Libro in brossura

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2022

Miriam, che lavora come arredatrice per facoltosi clienti della sua zona, si innamora a prima vista di una villetta a Giaveno il cui panorama guarda al lago grande di Avigliana. La casa la rapisce e intende comprarla, ma molti dubbi le vengono istillati dagli anziani vicini. Tra razionale e irrazionale, ricchi clienti, simpatici personaggi, figure ambigue, vere amicizie e un nuovo amore, Miriam cerca di stanare un fantasma e scopre il segreto racchiuso nella casa di Linda.
12,00

Buon tempo. 7 racconti per 7 giorni della settimana

Libro: Libro in brossura

editore: Haiku

anno edizione: 2022

9,50

Sorrido sempre quando ti leggo

Simone Zaccagni

Libro

editore: Alter Erebus

anno edizione: 2022

14,90

Il muschio e la neve. Racconti di natale

M. Redi Maghenzani

Libro: Libro in brossura

editore: L'Arcobaleno Editore

anno edizione: 2022

pagine: 56

Da sempre le Arti celebrano il Natale. Musica, canto, disegno, scultura, pittura, cinema, letteratura, danza e ora s’aggiungono le possibilità di internet, ma è sempre il Presepe a guidare la classica e a celebrarlo nel modo più vicino, popolare, famigliare, antico e nuovo. Sono qui proposti, schizzi, acquerelli, racconti e storie vere che – seppur da prospettive diverse – tutte portano a Betlemme. Quattro racconti natalizi; due di carattere autobiografico e ne sono protagonisti il muschio e la neve; ed altre due storie vere che fanno parte del bagaglio natalizio dell’Autore: l’origine in terra d’Austria – Natale 1818 – del canto Stille Nacht3 e un episodio di quasi cento anni dopo – Natale 1914 – nelle trincee delle Fiandre in piena Prima guerra mondiale.
12,00

Suor Lucia

Nicola Genovese

Libro: Libro in brossura

editore: L'occhio di Horus

anno edizione: 2022

pagine: 124

“Suor Lucia” è un romanzo forte e delicato allo stesso tempo, dove la passione si intreccia a fatti storici e di incredibile attualità.Ancora una volta l’autore torna a emozionarci con una storia piena di colpi di scena, dipingendo i personaggi in maniera da renderli vivi e per nulla scontati.
12,00

Solo uscita

Grazia Galavotti

Libro: Libro in brossura

editore: Itard

anno edizione: 2022

15,00

Urban legends. Rila's edition. Volume Vol. 1

Francesca Santi

Libro: Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2022

pagine: 332

Cos’è una leggenda metropolitana? È una storia improbabile raccontata così tante volte da guadagnarsi una sorta di attendibilità, spesso rafforzata da riferimenti a fatti realmente accaduti e dalla presenza di un immancabile testimone. “L’amico di un amico” o un fantomatico cugino: da sempre sono loro i garanti di una vicenda straordinaria difficile da smentire dato che si è svolta in un luogo remoto, nessuno è sopravvissuto per raccontarla e, se lo fosse, se ne guarderebbe bene dal farlo. Ciò che hanno in comune tutte le versioni originali è la loro brevità: in nessuna si entra mai nei dettagli della vicenda, che è liquidata in poche righe, lasciando al suo fruitore vaghe sensazioni più che un reale resoconto ed è proprio lo scopo di questa raccolta rivelarne i retroscena. Qui non troverete le leggende metropolitane che tutti conosciamo ma la realtà dei fatti avallata da una testimone d’eccezione: mia cugina Rila. Non deve meravigliarvi che abbia assistito a tante stranezze o sia venuta in contatto con chi le ha vissute: ha il non comune talento di trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto e ispira tanta fiducia da sciogliere la lingua anche ai più diffidenti.
18,00

Un'assenza infinita

Roldano Scognamiglio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Bette

anno edizione: 2022

pagine: 308

Il tentativo di Ismaele di estirpare il male soggettivo, che lo relega a vivere in disparte e ad accettare una infelicità mai ammessa e compresa, è una fatica di Sisifo che si riduce a una rincorsa insistita e affannosa che non placa le sue domande né tantomeno gli offre risposte. Nella sua ricerca incrocia personaggi che -per aiutarlo a trovare quello che cerca- si contraddicono, mentono, promettono, minacciano. Il “concertato”, quasi una composizione musicale polifonica alla quale sono chiamati tutti i protagonisti, è la summa che l’Autore propone e assegna lo scioglimento di questi incroci. Il finale si presenta non risolutivo, la morte è solo l’evento più triste di un commiato che via via disperde tutti i personaggi, rimandando all’ineluttabile e fulmineo svanire di ogni illusione. Sono tasselli di una metafora di una meta appena intravista, di un approdo creduto solido che presto, troppo presto, frana e travolge. Quale può essere il ruolo del lettore? Il libro parla di un’esperienza comune perché ognuno ha una “assenza infinita” da colmare. Qualunque sia l’interpretazione è nascosta tra le righe.
18,00

Brevi. Storie che passano da Battipaglia

Libro: Libro rilegato

editore: Sfide

anno edizione: 2022

pagine: 160

'Brevi' è una raccolta di racconti inediti legati a Battipaglia. Dieci storie che l’attraversano, scritte da autori che hanno un forte legame con la città sul Tusciano. Battipaglia vista da dentro e da fuori, da vicino e da lontanissimo, raccontata da chi non si è mai mosso da lì e da chi da tempo vive altrove. Dieci emozioni dal sapore diverso e imprevedibile.
15,00

Dammi la mia vita

Paolo Meoni

Libro: Libro in brossura

editore: Colorpix Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 104

I Nencioni, una famiglia come tante, con i suoi conflitti e le sue peculiarità. Mario il capofamiglia, un tipo deciso e risoluto; Paola la moglie mite e sempre conciliante; Francesca la figlia “femmina” affettuosa e protettiva verso il fratello minore; e poi c’è lui, Pietro. Pietro è il figlio maschio che babbo Nencioni ha sempre desiderato per dare seguito al nome della sua famiglia e concretizzare i suoi sogni e le sue ambizioni. Ma Pietro è davvero convinto di voler ricoprire il ruolo che gli è stato imposto dal padre già prima della sua nascita? Attraverso storie di personaggi che si intrecciano, il romanzo segue la crescita del dolce e remissivo Pietro, esplorando i suoi rapporti affettivi e conflittuali con i vari membri della famiglia, con gli amici e con tutte le persone che incontra nel corso della sua vita e che contribuiscono a formare il suo carattere, ma soprattutto a trovare il suo “giusto posto nel mondo per stare bene”. Una ricerca difficile e complicata che molti, se non tutti, affrontiamo nelle nostre vite e che quindi crea la giusta empatia tra il lettore e i personaggi del romanzo, i cui sentimenti, a volte anche contrastanti, sono ben raccontati dall’autore.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.