Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Il vento della gioventù

Angela Milan

Libro: Libro in brossura

editore: Il Piccolo Torchio

anno edizione: 2020

pagine: 208

Angela Milàn racconta e rivive in questo romanzo le vicende che hanno visto protagonista la sua famiglia dall'avvento del fascismo fino al secondo dopoguerra e agli anni cinquanta: i tristi accadimenti del conflitto, la vita in cascina, le mondine, le famiglie allargate e quell'amore per la campagna e i suoi ritmi che sono la testimonianza di un mondo che non c'è più ma di cui è fondamentale non perdere la memoria.
16,50

Ritorno alla vita

Mario Satta

Libro: Libro in brossura

editore: Tipografia Faentina Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 218

13,50

L'amore perfetto

Annapaola Xodo

Libro: Libro in brossura

editore: Caracal Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 192

14,90

Manifesto radical grezzo

Piero Massimo Macchini

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 160

"Manifesto Radical Grezzo" è il terzo libro della “Trilogia di Provincia”, insieme a "Piacere, provincialotto" e "La gente mormorano", in cui l’artista marchigiano indaga i vizi e le virtù della “marchigianità”. Dopo il successo dei primi due, questo è il libro della maturità che contiene una approfondita indagine della società a cui lo scrittore concede soluzioni bizzarre e stravaganti. Con il pretesto dei 100 anni di un Manifesto che ha inciso nella storia dell’umanità e riprendendo l’iconografia del celebre predecessore, Piero Massimo Macchini si cimenta nella nobile arte della politica, che avrà come naturale sbocco quello della partecipazione alle elezioni, fine ultimo del Manifesto. Dopo aver coinvolto nei precedenti progetti letterari autorevoli esponenti del mondo culturale, quali il filosofo Cesare Catà, il poeta Giò Evan e il conduttore Max Giusti, questa volta è l’affermato scrittore Angelo Ferracuti a concedere una postfazione al libro. Continua inoltre, dopo il successo di La gente mormorano, il soldalizio culturale con Matteo Berdini, autore televisivo, che per il "Manifesto Radical Grezzo" ha tentato di trascrivere in un italiano corretto i pensieri dell’autore.
10,00

Come di me

Anna Maria Borrelli

Libro: Libro in brossura

editore: A&A di Marzia Carocci

anno edizione: 2020

pagine: 108

13,00

Bukowski vive a Roma Sud

Giulio Salvioli

Libro

editore: Alter Erebus

anno edizione: 2020

14,90

Tutto cambia quando meno te lo aspetti

Claudia Maschio

Libro: Libro in brossura

editore: Vocifuoriscena

anno edizione: 2019

pagine: 430

18,00

La strada

Annibale Carlessi

Libro: Libro in brossura

editore: Araberara

anno edizione: 2019

pagine: 256

14,00

Requiem

Fabrizio Cavallaro

Libro: Libro in brossura

editore: corpo11

anno edizione: 2019

pagine: 80

Il libro procede su due piani, apparentemente disomogenei, che in realtà si completano a vicenda. Il piano più narrativo, composto da micro-racconti di diversa lunghezza che prendono spunto dalla biografia dell'autore, opportunamente rimaneggiata allo scopo di divenire, in qualche modo, universale. Sono tessere, a volte solo pensieri lapidari, a volte racconti più lunghi. Il secondo piano narrativo, in cui la voce narrante si fa monologo interiore e confessione, pesca a piene mani da una ferita ancora aperta che diviene rimpianto verso un poeta scomparso, espresso da un altro poeta anch’esso defunto. In questo dialogo l’autore ridiventa se stesso ricomponendosi in un’unica dramatis persona narrativa monologante, quintessenza di un io narrativo lacerato e messo a nudo totalmente.
12,00

Il suo nome è Alex

Annalisa Arcoleo

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2019

pagine: 150

1996. Nel clima di festa natalizio, una donna muore di freddo nell’indifferenza generale, lasciando un biglietto con cui si premura di preservare l’identità del bambino che stringe in grembo: “Il suo nome è Alex”. Il piccolo viene accolto in un orfanotrofio, dove vive le prime esperienze di vita assieme ad altri coetanei, sotto lo sguardo amorevole di Nadia, la direttrice, e le sue assistenti. Ma per Alex il mondo esterno rimane un’incognita, una vera e propria fobia che gli impedisce di ipotizzare il proprio futuro lontano dall’istituto. Quando la legge impone la chiusura degli orfanotrofi, inoltre, per lui si profila un grande stravolgimento e un dubbio: come preservare l’amicizia speciale che lo lega a Sarah, il suo faro nei giorni bui di solitudine? Come può mantenere la promessa che le ha fatto? Le paure, le scelte e la necessità di dover crescere mantenendo la propria integrità in una società che poggia sulle evanescenti fondamenta dell’indifferenza sono le tematiche che plasmeranno il destino del protagonista.
13,00

Il sognatore romano

Marco Bucci

Libro: Libro in brossura

editore: L'Incisiva

anno edizione: 2019

pagine: 160

Adriano e Livia sono due liceali spensierati che vivono nel quadrante sud-est della città di Roma, fra il quartiere di Cinecittà e quello del Quadraro. Un pomeriggio, durante una passeggiata al Parco degli Acquedotti, si imbattono in un uomo sporco e trasandato. Ha una catena stretta ai polsi che lo tiene legato a una roccia. Sostiene di essere uno schiavo dell'Antica Roma, rimasto imprigionato nel tempo dopo aver disobbedito agli ordini di un legionario. I due ragazzi, inizialmente increduli e diffidenti, lo aiutano a liberarsi e fanno la sua conoscenza. Diventano presto amici e insieme vivono una fantastica avventura. Sulla loro strada incontrano Aldo il camionista, Sergio il pizzaiolo, Anna la centralinista e molti altri. Il loro obiettivo comune è combattere la Cricca di Cinecittà, potente organizzazione composta da banchieri e imprenditori senza scrupoli.
12,00

Io e la mia scimmia

William Silvestri

Libro: Libro in brossura

editore: Argento Vivo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 570

«E voi chi siete? Chi vi ha aperto la porta, eh? Scommetto che è stato John, sacco di pulci, parassita che non è altro. Sono anni che quello scroccone vive sulle mie spalle. E va bene che è una rockstar – non ridete, adesso è messo male, però un tempo aveva il suo fascino... Vabbè, già che siete qui tanto vale presentarsi, no? Un momento. Questa qui è casa mia, siete voi che dovete presentarvi. Comunque, se davvero è stata la scimmia a farvi entrare, in frigo dovrebbero esserci ancora delle birre. Ah, io sono Paul. Cioè, sarebbe Paolo, ma è un nome da sfigato, quindi guai a voi se vi rivolgete a me in quel modo, ci siamo capiti? Lo permetto a stento a John, e nemmeno sempre. E se ora state pensando che lui in realtà si chiami Giovanni, beh amici siete fuori strada. John è John, e lo è sempre stato».
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.