Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Una vita ordinaria

Palmina Colella

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 96

Debora è una giovane donna, laureata a Bari e abilitata all’insegnamento, che pochi giorni prima di compiere il passo decisivo della sua vita, disconoscere sua madre, scappa a Roma dalla sua amica d’infanzia Francesca. Qui conoscerà Bruno, un ragazzo affascinante a cui cercherà di resistere emotivamente, prima di andare in tribunale e chiudere del tutto con le ombre dolorose del proprio passato.
13,00

Non è mai troppo tardi...

Marco Barca

Libro: Libro in brossura

editore: Minigraf Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 76

12,90

Chicchi di granturco

Silvana Canaccini

Libro

editore: Fruska (Soci)

anno edizione: 2021

pagine: 128

10,00

Il pranzo della domenica

Angela Monica Baiona

Libro: Libro rilegato

editore: Della Rocca

anno edizione: 2021

pagine: 104

Agata, mamma di Alba e Daniele, ha l’abitudine consolidata di preparare un pranzo sontuoso tutte le domeniche. Ci si dedica dalle prime ore del mattino. Una domenica che sembra iniziare come una delle tante, accadono eventi unici che daranno una svolta a questioni lasciate in sospeso nella sua vita e in quella di Alba, la figlia adottata ancora in fasce.
10,00

Occhi di contrabbando

Alessandro Cuppini

Libro: Libro in brossura

editore: GD Edizioni

anno edizione: 2021

Un vecchio uomo politico, costretto a letto da una paralisi, sente avvicinarsi la morte. Assistito dalla moglie ripercorre alcuni momenti della sua intensa vita e dei rapporti familiari. Sposati da oltre cinquant’anni, sono entrambi delusi da un’unione non felice, negli ultimi tempi di pura convenienza. In questo lungo periodo di tempo si è accumulato in loro e tra loro tanto inconfessato, conservato in angoli oscuri della memoria: preferenze e simpatie non dichiarate, tradimenti reciproci, amicizie inconfessabili. È il momento di fare chiarezza e far luce sui sospetti che per decenni hanno logorato il loro rapporto. Alla romantica figura di Carmen si contrappone il cinico atteggiamento di Emilio nei confronti della vita e delle persone che lo circondano. In un’alternanza di flashback e cronaca quotidiana inizia una sottile schermaglia tra i coniugi. Quando i nodi vengono al pettine, la storia assume le sfumature del giallo e nelle ultime ore di vita del marito emerge finalmente la cruda verità.
12,00

Ci sono molti modi

Valerio Valentini

Libro

editore: D Editore

anno edizione: 2021

16,90

8,00

La repubblica di Villanova

Marino Contardo

Libro: Libro in brossura

editore: GD Edizioni

anno edizione: 2021

Nei primi anni ’50 un ragazzino scese dalle aspre e povere montagne di Carnia per essere messo dalla madre al servizio di un ricco agricoltore della pianura friulana. Divenne così un ‘famiglio’. In cambio di vitto e alloggio gli spettava un duro lavoro nei campi e nelle stalle. Tenuto ai margini, in una situazione di quasi servaggio, poco gli era concesso. Doveva bastare un giaciglio e un piatto caldo, nella misura sufficiente per tenerlo in forma. Ma Ivan è un ragazzo sveglio, intesse relazioni, amicizie, scopre anche l’amore. Finché un giorno sarà testimone di un fattaccio che lo porterà ad una soluzione estrema. Si darà quindi alla fuga, con la complicità di un sacerdote, per poi tornare dopo qualche anno al paese per rivedere l’amata. Sullo sfondo di questa vicenda la Villanova di quegli anni, il lavoro nei campi, la vita di osteria, la chiesa, le cerimonie laiche e religiose che scandiscono il tempo, e l’amore per un paese fatto di gente fiera ed operosa, che né durante la guerra né dopo si è mai fermata per commiserarsi.
10,00

Uomini al veleno

Silvana Amadeo

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2021

pagine: 100

Una donna alle soglie dell'età matura si interroga sulle sue relazioni: emozioni e trasgressioni, tradimenti e abbandoni, voluttà e ritrosia raccontate con il respiro della poesia e la sensualità della consapevolezza. Supportata da una counselor professionista, la protagonista mette a nudo punti deboli e antiche ferite emozionali ma anche nuove risorse, riuscendo ad abbandonarsi all'amore senza troppi romanticismi e cerebralità, vivendo appieno emozioni multiformi che danno sapore alla vita, in ogni incontro in ogni nuova esperienza.
11,00

La ricerca pericolosa

Salvo Fleres

Libro: Libro rilegato

editore: Officina della stampa

anno edizione: 2021

pagine: 204

10,00

Evoluzioni dell'anima. Ritratti intimi di vite vissute

Sabrina Girardo

Libro: Libro in brossura

editore: Energy Caffeina

anno edizione: 2021

pagine: 200

"Evoluzioni dell'anima. Ritratti intimi di vite vissute" di Sabrina Girardo è una raccolta di racconti che hanno come filo conduttore il cambiamento. Ogni personaggio è portato dalla vita ad affrontare eventi che modificheranno il modo di condurre la propria esistenza o faranno scoprire un nuovo punto di vista dal quale guardare il mondo circostante. Ogni racconto è accompagnato da un'immagine tratta da dipinti eseguiti dalla madre dell'autrice: Nives Frison.
18,00

L'intensità del risveglio

Ludovica Ammiragli

Libro: Libro in brossura

editore: GD Edizioni

anno edizione: 2021

L'amore è complicato, più spesso imprevedibile. Molte volte spalanca anche quelle porte che tu vorresti tenere chiuse. Serrate. Ludovica è un architetto, progetta librerie dal design innovativo, Filippo è un commercialista che preferisce lavorare di notte. Pur conoscendosi da anni, si erano persi di vista, impegnati tra professione e famiglia. L'incontro casuale una domenica pomeriggio cambierà l'ordinaria quotidianità. La passione nasce improvvisa e sorprendente. La relazione tra loro ha in sé il seme della meraviglia nel bene e nel male.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.