Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Se non ci fossero le nuvole.... Racconti visionari

Carmelo Scardaci

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Akkuaria

anno edizione: 2016

pagine: 124

La trascendenza e il mistero da sempre hanno fatto parte dei bisogni degli uomini ed è da questo preciso movente che si dipanano i cinque racconti di Carmelo Scardaci. Sospesa tra realtà e il sogno, è l’immaginazione dell’autore a indicarci le coordinate per giungere ai confini di quella realtà invisibile ai più ma che invece si mostra nella sua interezza agli occhi di chi sa guardare lontano. Un viaggio dunque dove poter accedere alla porta nascosta del nostro universo interiore. Non è mai facile trovare le risposte ai tanti “misteri” che ci circondano, tuttavia, a colmare spesso qualche dubbio è la fantasia degli scrittori che, in qualche maniera, aprendo le porte della loro creatività, conducono i viandanti-lettori lungo le meravigliose vie del loro immaginario. Gli strani fenomeni che accadono tra le pagine di un libro sono veramente frutto di uno scrittore visionario oppure sono il risultato di un mistero che nessuna scienza è riuscita ancora a spiegare? Si tratta di racconti visionari ai quali non dare credito, oppure tutto quello che ha scritto l’autore è vero e inspiegabile?
12,00

Il richiamo del mare e altre storie

Marco Scarpelli

Libro: Libro in brossura

editore: NodoLibri

anno edizione: 2015

pagine: 108

12,00

Di donne, di ieri

Giusi Arimatea

Libro: Libro in brossura

editore: Pungitopo

anno edizione: 2012

pagine: 112

Tre esistenze lungo l'arco temporale d'un secolo che si dispiegano, accavallandosi, al richiamo della memoria. Sullo sfondo una Sicilia dissennata, animosa, magica, retriva, ospitale e scomoda, luminosa e lugubre, ineguagliabile impasto di terra e mare. Innanzi agli occhi una Milano composta, elegante, generosa, cautamente affabile, dai cieli grigi e dalle infinite sfumature. Il lungo monologo, che trova nell'armonizzazione di elementi propri di un registro letterario e dei toni autenticamente colloquiali una personale soluzione stilistica, schiude una galleria di anime e confeziona il quadro espressionistico di un mondo lontano da scrutare con gli occhi dell'anima. La protagonista del romanzo, scovando i ricordi annidati nell'unico luogo in cui, uno a uno, avrebbe potuto disseppellirli, tesse la tela screziata della storia familiare dentro alla quale ritrovarsi. E lì magicamente rinviene gli elementi di quel magnifico intero che è l'universo al femminile cui deve la forza, l'indipendenza, l'adattabilità. La morte è relegata al ruolo di mera comparsa. Sono piuttosto i copiosi riverberi delle esistenze, ombre e orme in quel mare inquieto di imponderabilità che è la vita, a ridisegnare un nuovo orizzonte. Al tentativo di trattenere i ricordi dentro alle mura di casa, per schivare il dolore, subentra pertanto il coraggio di vivificare le anime una volta di più, di confonderle col vento, di respirarle ancora e ancora, poi di lasciarle andare.
8,00

Un bambino per tutti

Alberto Ratti

Libro

editore: Cinquemarzo

anno edizione: 2012

1,00

La spada snudata all'Islam

G. Carlo Tusceri

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Studi Tindari Patti

anno edizione: 2012

pagine: 148

10,00

The writers method. Quando le parole raccontano storie

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2012

pagine: 120

14,00

Stupore e tremori-Mercurio

Amélie Nothomb

Libro

editore: Voland

anno edizione: 2002

pagine: 256

Il cofanetto raccoglie due delle opere più vendute di Amélie Nothomb: "Stupore e tremori", pubblicato per la prima volta nel febbraio 2001 e ristampato tre volte per un totale di circa 10000 copie, e "Mercurio". In "Stupori e tremori" la giovane Amélie è al suo primo impiego in un'importantissima multinazionale giapponese, realizzando così il sogno di tornare a vivere nel suo paese d'origine. Ma l'incapacità di adeguarsi allo spietato automatismo della 'più grande azienda dell'universo' la porterà a subire, in un crescendo di umiliazioni, l'esperienza di una vertiginosa discesa agli inferi.
22,00

Le braccia del sole

Roberto Zacco

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1997

pagine: 456

La vita di Nefertiti, la principessa mesopotamica andata in sposa al faraone Amenophi. La vicenda di questa bellissima giovane, destinata a diventare una delle donne di potere più abili e astute della storia, è l'occasione per rivisitare gli splendori della civiltà egiziana colta in un suo passaggio drammatico ed entusiasmante: la scelta di Amenophi di introdurre il culto monoteistico di Aton, la divinità solare in cui il faraone stesso si identifica. Il romanzo si snoda nella forma di un diario personale in cui sentiamo vibrare la voce appassionata e calda di una straordinaria figura femminile.
17,04

Itaca per sempre

Luigi Malerba

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1997

pagine: 192

14,98

Lila dice

Chimo

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1996

pagine: 144

Chimo è un immigrato magrebino che vive nel degrado della banlieue parigina. Ha 19 anni. Un giorno incontra Lila, ragazzina di 16 anni bionda e col viso d'angelo che vive con la zia, fervente cattolica che la venera come una santa. Ma Lila si mostra di un erotismo sconvolgente, crudo e diretto. A ogni loro incontro, trasporta Chimo un po' più in là nel suo privato universo sessuale. Per lui è l'unica luce in un'esistenza tetra, angelo e demonio al tempo stesso. Così racconta tutto in un diario: "Lila dice...".
12,39

La signora delle ombre

Philippa Gregory

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1995

pagine: 388

15,44

Castelli di rabbia

Alessandro Baricco

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1994

pagine: 220

6,71 6,37

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.