Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Le balorde pensanti. Fate, imbroglioni e rimedi dell'anima

Marta Riotti Calvi

Libro: Libro in brossura

editore: Maurizio Vetri Editore

anno edizione: 2023

pagine: 216

16,00

Messaggi dal cuore

Quoc Chau Bui

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 372

Messaggi dal cuore Bùi Quốc Châu. "Scrivo il Messaggi dal cuore come il musicista compone la canzone".
26,00

Devi fare come quando lecchi un ghiacciolo

Lorenzo Montanari

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 96

Lorenzo insegna letteratura in un liceo in provincia di Genova, ma prima di diventare un docente ha avuto un’infanzia e una giovinezza decisamente movimentate. Dietro al suo desiderio di provare a comprendere e istruire le nuove generazioni, si celano un’esistenza al limite del surreale e ricordi di esperienze imprevedibili. Quattordici audaci racconti incentrati sulla vita di Lorenzo sono l’origine di reazioni contrastanti: risate, lacrime di commozione e occhiate perplesse diventano gli ingredienti di un libro insolito e originale.
11,00 10,45

Senza Ritanna

Silvano Costanzo

Libro: Libro in brossura

editore: AW Books

anno edizione: 2023

pagine: 196

Il protagonista del romanzo, Corrado, torna nei luoghi dove ha trascorso la giovinezza e dai quali, molti anni prima, ha dovuto fuggire. In apparenza, non ci sono segreti da scoprire, né conti da regolare. La spinta che lo induce a partire sembra essere solo quella di vaghi ricordi. Ma non è così. Senza Ritanna è il racconto di come, durante il viaggio, questi ricordi tornino a riaccendersi e a fare ancora male. Di Corrado, inizialmente, non si sa né cosa abbia fatto né cosa gli sia successo. Lo si scopre solo attraverso una serie di flashback. Ne emerge il ritratto di un uomo dal passato tempestoso, che nonostante i modi da gentiluomo riesce ancora ad inquietare chi gli sta di fronte.
22,00 20,90

Racconti lombardi 2023

Libro: Libro in brossura

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2023

Regione intrisa di storia e costellata di paesaggi e città meravigliose, la Lombardia accoglie le penne di tanti scrittori e scrittrici che nelle pagine della nuova edizione dell’antologia “Racconti lombardi” ti permetteranno di viaggiare tra misteri di omicidi e graffiti in metropolitana, tra ricordi di amori e amicizie ormai svaniti, ti racconteranno le favole di fiumi e animali lombardi, le leggende di draghi e demoni, ti trasporteranno in giardini che accolsero battaglie sanguinose e in futuri fantastici abitati da manticore, e tanto altro ancora.
22,00 20,90

L'infinito in un istante

Emiliano Deiana

Libro: Libro in brossura

editore: Maxottantotto

anno edizione: 2023

pagine: 224

Il libro è un viaggio nelle epoche e nelle epopee. Una allucinazione dentro le mitologie di gioventù. Un delirio alla ricerca della grazia perduta. Nel baratro delle pagine troverete mistici, ladri, santi, profeti, malicantori, angeli, marinai alla deriva, vergini disperate, impostori, danzatrici scalze e molto altro ancora. È una sorta di ansiolitico per la stagione dell'astio: ogni capitolo una pillola di grazia e di bellezza.
15,00 14,25

Un gelato al gelsomino

Girolamo Giliberti

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 72

Come dice Chaim Potòk, “Le storie sono la memoria del mondo” per cui non ci si stancherà mai di raccontare storie e di ascoltarle. Se c’è un filo rosso che lega questi racconti, è l’inquietudine e il dubbio che a volte sfocia nella sconfitta, altre volte nell'eroismo. Alcune situazioni pongono i personaggi davanti a scelte spesso difficili, che però bisogna fare per continuare a vivere con dignità. I giovani sanno dire di no alla violenza, si può scegliere di resistere alle tentazioni, è difficile vincere la nostalgia, non è vero che la vecchiaia puzza, il rapporto di coppia non è mai facile. È profondamente vero che a volte manca il coraggio di affrontare la vita. La potenza della narrazione può dare il coraggio di tollerare anche la peggiore sofferenza. La solitudine fa paura, bisogna riscoprire la solidarietà. La fede in Dio può vincere la morte. Naturalmente, nomi e situazioni dei racconti di questo libro sono di mia invenzione.
13,00 12,35

I colori del tuo amore

Anna Di Narda

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2023

pagine: 66

Una serie di racconti ambientati per lo più in Friuli Venezia Giulia vede giovani donne alle prese con i vari tipi d'amore: la passione di Anna, le lacrime di Giulia o i lividi di Agata sono sfaccettature di un sentimento che porta a una gioia sconosciuta o alla più cupa disperazione. La volontà ferrea e il credere nella vita sono tuttavia le armi vincenti delle protagoniste che si muovono sullo scacchiere della vita colorandolo con toni variopinti.
11,00

Siamo tutti gatti randagi

Mirna Fabbri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 144

Leggere questo libro è come sfogliare petali da una margherita, racconto poesia racconto poesia ... dentro ci trovi le espressioni di tanti spicchi della esistenza umana, degli umori e degli amori che la muovono. Non sai se preferire i versi o la prosa, ma non hai il tempo per deciderti perché subito dal mondo perduto ti ritrovi nel campo di girasoli, o dall'alto dove volano le rondini arrivi, per mano a Mirna, a fianco di un alberello sul greto del fiume. Un'esperienza di lettura straordinaria. Da ogni pagina puoi cercare Il segreto della vita o andare Oltre la vita.
12,50

Storie semiserie di Tarcisio Pensanti

Alessandro Piacenti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 188

"Vigila quando dormo, sostienimi quando sono stanco, sorreggimi quando sto per cadere, indicami la strada quando sono smarrito."
14,00

Rotolarsi nel «bello»

Edda Mary Rossi, Vincenzo Li Pira

Libro

editore: Protos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 202

18,00

Habibti

Cristina Hanna

Libro: Libro in brossura

editore: Talos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 220

All’alba delle nozze con Amir, Sara si imbarca sul suo primo volo Roma-Tel Aviv per conoscere finalmente la famiglia del fidanzato e celebrare il loro matrimonio ad Haifa, una città portuale pullulante di vita e di contraddizioni. Il suo viaggio si rivelerà essere presto pieno di ostacoli: spaesata e a disagio nei suoi panni di futura sposa straniera, cercherà di esplorare quel mondo sconosciuto, destreggiandosi tra le usanze della minoranza araba cristiana a cui appartiene Amir. Rendendosi conto di essere finita su un campo minato, tra le restrizioni e le regole non scritte della società araba, il suo viaggio si trasformerà in una riscoperta della sua relazione sentimentale ma anche e soprattutto di se stessa.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.