Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Storia dell'arte: stili artistici

Il passato è presente. Archeologia contemporanea

Libro: Libro in brossura

editore: La Casa degli Artisti

anno edizione: 2022

pagine: 30

Paolo Ballerani, Mauro Tippolotti.
10,00

Claudia Mazzitelli. Histoire Femme. Ediz. italiana e inglese

Angelo Calabrese

Libro: Libro rilegato

editore: Cervino

anno edizione: 2022

...Radici profonde, ancestrali caratterizzano l’arte di Claudia Mazzitelli, che si è mossa con attenzione verso un traguardo che spazia su un orizzonte unico, passato-presente-futuro. Fin dagli esordi i suoi percorsi d’arte hanno altalenato tra logica incrollabile e istanze della vita, tradotte in un linguaggio espressivo civilmente motivato, attualizzato nella poesia dell’arte che trasferisce sentimenti in immagini e li comunica per l’avvenire. Le sue “scritture” si fondano su strutture profonde, in cui si conciliano tracce, anche indecifrabili, che conducono lontano per l’espressività, derivata da una non comune sensibilità. Si deduce che la manualità, i gesti coscienti e l’inconscio, si compenetrano a vicenda, vivificando sapienti interpretazioni della storia, con l’intento di motivare la fruizione a creare cose migliori e giustificarle tra realtà, memoria e strategie di visioni.
25,00

Florilegio ambientale

Libro: Libro in brossura

editore: Tekn-Art

anno edizione: 2022

20,00

Francesco Savatta. Il dono dell'immagine-The drawing gift

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 288

La punta sottile del disegnatore, accorta e abile, tratteggia direttamente l’anima di ciò che è raffigurato: bambini col loro vitale mistero, momenti rimasti impressi nella retina, angoli di vie che si intravedono andando, vestigia del passato, volti di donna densi di storie. Nell’andare a fondo, Francesco Savatta ha tuttavia una mano gentile, frutto di uno splendido patto tra sensibilità, rispetto e magia. L’artista ci offre volti e visioni, scene di vita e orizzonti vividi, fermandosi con accorata leggerezza sulla soglia, accompagnandoci al poi. E così, il non detto esplode nella mente e nell’animo, in un caleidoscopio di sensazioni e di pensieri che si rincorrono, accompagnati in sottofondo della meraviglia nello scoprire, in un modo nuovo e fresco, quanta ricchezza di prospettive il nostro mondo, piccolo grande villaggio, offre alla nostra attenzione e alla nostra cura.
35,00

Giusi Velloni. We planet. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: La Casa degli Artisti

anno edizione: 2022

pagine: 48

20,00

Carlo Maratti. Strategie comunicative e promozione della propria opera

Libro: Libro in brossura

editore: Artifex

anno edizione: 2022

pagine: 64

23,00

Antagonista continuo. Vinicio Berti

Libro: Libro rilegato

editore: Galileo Editore

anno edizione: 2022

pagine: 176

«L’arte come segno di libertà per i popoli del mondo». Questo nel 1972 il pensiero sull’arte di Vinicio Berti intesa come momento di crescita e conoscenza per i popoli. Un ideale che lo ha seguito per tutta la sua carriera e che si è cercato di tenere presente anche in occasione dei 100 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte dell’artista, mediante l’organizzazione di un Comitato, una serie di mostre e con il presente volume che ne raccoglie i contenuti e le opere. Oltre che saggi e documenti inediti che ricostruiscono la reale grandezza e forza espressiva dell’arte di Vinicio Berti.
80,00

Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne. Catalogo della mostra (Gorizia, 28 aprile - 31 luglio 2022). Ediz. italiana, tedesca e slovena

Alessio Geretti

Libro: Libro in brossura

editore: illegio

anno edizione: 2022

pagine: 128

Trenta opere di collezione privata, mai accessibili al pubblico, dal Duecento al Novecento, per un viaggio nell'iconografia della Madre di Dio, Maria di Nazareth.
25,00

Amilcare Di Paolo. Il viandante

Libro: Libro in brossura

editore: Palladino Editore

anno edizione: 2022

pagine: 68

Il volume, a cura di P.A.E. Pescara Art Evolution, raccoglie opere dell'artista abruzzese Amilcare Di Paolo; testi di Andrea Viozzi e Alessandro Schiavone.
10,00

Francesco Pujia. Ludico onirico cromatico

Libro: Libro in brossura

editore: La Casa degli Artisti

anno edizione: 2022

pagine: 66

20,00

Canova e il dolore. Le stele Mellerio. Il rinnovamento della rappresentazione sepolcrale

Libro: Libro rilegato

editore: Museo Gypsotheca Antonio Canova

anno edizione: 2022

Catalogo della mostra “Canova e il dolore. Le stele Mellerio. Il rinnovamento della rappresentazione sepolcrale”, ideata da Vittorio Sgarbi e curata da Francesco Leone e Stefano Grandesso, con la direzione artistica di Contemplazioni, che trova il suo apice nella ricomposizione, per la prima volta dal loro smembramento, dei due monumenti Mellerio, voluti dal conte Giacomo Mellerio in memoria dello zio Giovanni Battista e della moglie Elisabetta Castelbarco, dopo aver visitato lo studio romano di Canova. In mostra, oltre a questa straordinaria ricomposizione, si potranno ammirare opere provenienti da collezioni pubbliche e private nazionali e internazionali. Il catalogo della mostra, riccamente illustrato, ha testi di Vittorio Sgarbi, Moira Mascotto, Francesco Leone, Stefano Grandesso e Sandro Gazzola.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.